Verifica Copertura WINDTRE ADSL e Fibra Ottica
Effettuare la verifica copertura Fibra per la rete fissa WINDTRE è il primo passo da compiere non momento in cui si è maturata la scelta di cambiare operatore per l'accesso a Internet. Date le peculiarità della linea fisica di connessione alla rete, la presenza delle infrastrutture nella zona d'interesse è un fattore imprescindibile per poter contare sul servizio.
Come verificare la copertura fibra WINDTRE? Su ComparaSemplice.it puoi utilizzare un servizio online gratuito per capire quali sono le offerte che puoi realmente attivare all'indirizzo d'interesse. Bastano solo pochi secondi per l'inserimento dei dati necessari per l'identificazione della tua utenza e il gioco è fatto.
Con i risultati del test, avrai una panoramica esaustiva delle offerte proposte dal mercato, in modo da poter confrontare le offerte di WINDTRE con quelle degli altri operatori per aiutarti a scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze di budget e di performance della connessione.
Verifica copertura ADSL WINDTRE
Purtroppo, non tutte le abitazioni, gli uffici e gli esercizi commerciali sono raggiunti da Internet ultra broadband. In molte aree del nostro Paese l'unica soluzione offerta è l'ADSL. Ma non c'è da disperarsi: questa tecnologia per l'accesso a Internet può ancora assolvere alle principali esigenze di famiglie e business, come il download di file di grandi dimensioni o lo streaming video.
Infatti, oggi, la scelta tra ADSL e fibra è solo questione di copertura, dato che la strategia commerciale di molti provider (come WINDTRE) ha portato a equiparare il prezzo delle due tecnologie, quando non, addirittura, a rendere più conveniente l'accesso con fibra ottica.
Verifica copertura fibra WINDTRE
La connessione in fibra ottica è senz'altro il servizio più richiesto dagli italiani. La corsa alla posa dei cavi in fibra è nel pieno della competizione e ogni settimana vengono pubblicate notizie sul Comune raggiunto dall'ultra broadband di qualche provider.
Per la propria copertura della rete in fibra ottica, WINDTRE può contare su un'ottima diffusione e su prezzi competitivi: caratteristiche che rendono questo provider un'ottima alternativa a operatori come TIM, Vodafone e Fastweb.
La velocità massima delle connessioni
Con le offerte WINDTRE si può raggiungere fino a 1 Gbps in download (lì dove si è raggiunti dal servizio di connessione in fibra ottica con tecnologia FTTH. Per l'accesso alle performance più elevate può essere richiesto, da parte del provider, un sovrapprezzo rispetto all'offerta fibra base.
Attualmente, le città coperte dalla fibra FTTH sono 12. Sono oltre 400, invece, i Comuni nei quali si può richiedere la connessione fino a 100 Mbps.
Di seguito, l'elenco delle città nelle quali si possono attivare le offerte a 1 Giga con WINDTRE:
La rete in fibra ottica italiana è in piena espansione. Per tale motivo, se la tua città non è tra quelle elencate qui sopra, non disperare: potrebbe essere appena stata raggiunta dalla fibra FTTH di WINDTRE o potrebbe essere servita dalla fibra FTTC. Scoprilo subito con la nostra verifica copertura.
Confronta le tariffe Internet CasaConfronta offerte ADSL e FIBRA
Tariffe ADSL e telefono a partire da 0.00 €/mese!
Guide Internet Casa
-
Connessione Internet
Naviga più veloce
5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.
Leggi la guida -
Cambio operatore Internet e Telefono
Come cambiare operatore: procedura e costi
Cosa bisogna fare per cambiare operatore Internet e telefonia? Cosa devi sapere prima.
Leggi la guida -
Confronto ADSL e Fibra
Differenza tra ADSL e fibra
Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.
Leggi la guida -
Cambio operatore Internet e Telefono
Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo
Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.
Leggi la guida