Offerte Sky HD: informazioni utili su costi, offerte e promozioni sugli abbonamenti
Scopri tutto sui programmi in alta definizione trasmessi su Sky
Sky HD: cos’è, come attivarlo e come ottenerlo gratis
Se stai valutando, tra le offerte per la Tv a pagamento, i pacchetti Sky, avrai trovato la dicitura Sky HD. C’è chi confonde Sky HD con My Sky HD, chi lo utilizza e non sa quali siano le sue vere funzionalità e potenzialità e chi lo crede semplicemente il decoder offerto in dotazione da Sky ai suoi abbonati. In realtà, Sky HD (un acronimo che sta per High Definition, cioè Alta Definizione nella lingua Italiana) non indica altro che uno standard televisivo e, più precisamente, la sua qualità. Il prerequisito principale quindi, per poter chiedere e ottenere il servizio Sky HD, è quello di avere un apparecchio televisivo che supporti l’alta definizione. Senza un televisore HD, non è possibile avere Sky HD. Ma vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’offerta Sky HD.
Cos’è Sky HD e qual è la differenza con My Sky HD
Quando si parla di televisore in HD o, semplicemente in alta risoluzione, si indica una qualità video superiore a quella degli standard televisivi più comuni. L’alta definizione, come indica l’espressione stessa, si traduce in un numero maggiore di pixel e quindi in immagini televisive altamente realistiche e nitide, caratterizzate da colori più vivi, da un senso di profondità più spiccato e da un incredibile livello di dettaglio. Sky HD è il servizio offerto da Sky TV che ti permette di usufruire – a un costo molto contenuto o, in alcuni casi, a seconda delle offerte Sky HD in corso, anche gratuitamente – di tutti i canali in alta definizione disponibili sulla piattaforma Sky. La differenza principale con My Sky HD è che, mentre il decoder My Sky HD ti offre molte opzioni utili come il servizio Sky On Demand, le funzioni Registra, Gestione della Diretta, Restart, My TV e le Votazioni in Diretta, l’attivazione dell’opzione Sky HD ti abilita alla visione dei canali in alta definizione di Sky e, se sei cliente da più di 3 anni, la possibilità di aderire all’offerta Super HD.
Come attivare le offerte Sky HD
Per poter attivare Sky HD, occorrono prima di tutto alcuni requisiti tecnici che andranno verificati prima dell’acquisto del servizo. Questi requisiti tecnici sono:
- un apparecchio televisivo abilitato alla visione in alta definizione. Attualmente in commercio esistono due tipologie di televisori HD. Il televisore HD Ready e il televisore Full HD. La differenza tra i due sta nella risoluzione delle immagini e la scelta dell’uno o dell’altro dipende dal numero dei pollici dell’apparecchio. Entrambi i modelli vanno bene per l’abilitazione di Sky HD ma il nostro consiglio è quello di acquistare un televisore Full HD, dal momento che un modello HD Ready non garantisce la qualità massima dell’alta definizione;
- un decoder Sky HD o My Sky HD. Nel caso in cui tu abbia in dotazione un decoder standard o un vecchio decoder Sky non abilitato all’alta definizione, allora in questo caso dovrai fare richiesta per la sostituzione del vecchio decoder con un nuovo decoder abilitato al servizio HD di Sky;
- il collegamento tra la tua TV HD e il cavo HDMI.
Dopo aver verificato la presenza di questi requisiti tecnici potrai chiedere l’attivazione di Sky HD o online, andando nella sezione Fai da Te di Sky, o parlando con un operatore Sky.
Canali Sky HD
Vediamo ora i contenuti offerti da Sky TV in alta definzione per capire se davvero vale la pensa aderire al servizio o meno. Ovviamente i contenuti disponibili in HD variano a seconda del pacchetto sottoscritto nel tuo abbonamento. Ecco la lista dei canali HD di Sky TV suddivisi per tipologia di abbonamento.
- Partiamo dal pacchetto base di Sky TV. Questo abbonamento include i seguenti canali in alta definzione: Sky Uno HD, Sky Atlantic HD, Sky Arte HD, Fox HD, Fox Life HD, Fox Crime HD, Crime and Investigation HD, Axn HD, Classica HD, Extreme Sports HD, Discovery Travel & Living HD
- Il pacchetto famiglia offre in alta definizione: Discovery Channel HD, National Geographic HD, Discovery Science HD, History Channel HD, National Geographic Wild HD, Explora HD, Disney Channel HD, Disney XD HD.
- Se hai invece sottoscritto il pacchetto cinema, potrai vedere in alta risoluzione: Sky Cinema 1 HD, Sky Cinema +1 HD, Sky Cinema +24 HD, Sky Hits HD, Sky Family HD, Sky Cinema Family HD, Sky Passion HD, Sky Comedy HD, Sky Max HD, Sky Max +1 HD, Sky Cult HD, Sky Classics HD.
- Gli abbonati a Sky Sport invece potranno vedere in HD: Sky Sport 24 HD, Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD, Sky Sport 3 HD, Sly Sport F1 HD, Sky Sport Moto GP HD, Fox Sports HD.
Gli appassionati di Sky Calcio non vorranno perdersi Sky Sport 24 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio HD.
Ed è proprio per gli appassionati di sport e di calcio che l’opzione Sky HD offre le sue maggiori soddisfazioni grazie ai mosaici interattivi HD. Il mosaico interattivo HD a 5 finestre di Sky Sport24 HD, ad esempio, che ti permette – premendo il tasto verde del telecomando - di vedere contemporaneamente al canale principale Sky Sport24 HD, il Fatto del Giorno con la rassegna stampa, le dichiarazioni ufficiali dei giocatori o dei piloti in conferenza stampa; gli Highlights con i goal e le rubriche dedicate agli eventi più importanti; In Primo Piano con l’approfondimento del tema più importante della giornata sportiva; la sezione Statistiche – classifiche, risultati e prossimi turni – dei principali sport; il riquadro Appuntamenti che offrirà una panoramica sui principali eventi della settimana e, infine, il Sondaggio del giorno che ti permetterà di esprimere il tuo parere sul fatto del giorno.
Come provare Sky HD gratis, senza alcun costo
Stai valutando la possibilità di sottoscrivere l’opzione Sky HD ma, prima di mettere mano al portafogli, vorresti capire se vale davvero la pena spendere i tuoi soldi per il servizio di alta definizione? Secondo noi ne vale la pena e siamo sicuri che – dopo aver provato l’HD non potrai più farne a meno. Tuttavia, la scelta spetta solo a te e l’unico modo per poter avere Sky HD gratuitamente è sottoscrivere un abbonamento. Tra le offerte di Sky TV non mancano infatti quelle che riguardano i contenuti in HD. Vuoi provare Sky HD gratis? Tieni d’occhio tutte le promozioni di Sky TV.
Valutazione del nostro servizio di comparazione
Media:
4 su 5
Basata su 752 recensioni cliente
Le nostre guide
-
Pay Tv
Serie A in televisione
Dove vedere le partite di Serie A in Tv? Te lo spieghiamo in questa guida dedicata alle dirette del Campionato.
Leggi la guida -
Pay Tv
Pacchetti per i più piccoli
La Pay Tv non è solo sport e cinema, anche i bambini e i ragazzi hanno i loro pacchetti dedicati, con canali e programmi adatti al loro intrattenimento.
Leggi la guida -
Pay Tv
Pacchetti Serie Tv
Non bisogna essere addicted per appassionarsi alle sempre più belle serie Tv: basta l'abbonamento giusto per scoprirlo.
Leggi la guida
Fornitori
Ultime News PayTV
23-10-2024
Aumenti Netflix e Disney+: streaming video in Italia sempre più caro
Il 2024 verrà sicuramente ricordato come uno degli anni peggiori in tema rimodulazioni: non parliamo soltanto degli aumenti Internet fisso... L'articolo Aumenti Netflix e Disney+: streaming video in Italia sempre più caro proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-08-2024
Disdetta anticipata DAZN: quanto si paga?
In questi anni abbiamo imparato a conoscere DAZN, a seguito del suo esordio in Italia nel 2018, ma soprattutto dopo... L'articolo Disdetta anticipata DAZN: quanto si paga? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
02-08-2024
DAZN Goal Pass: cos’è, quanto costa e differenze con Now Pass Sport
La notizia era nell’aria già da qualche giorno e ora abbiamo l’ufficialità: DAZN, il popolare servizio di streaming TV dedicato... L'articolo DAZN Goal Pass: cos’è, quanto costa e differenze con Now Pass Sport proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.