Come vedere la Formula 1 in diretta tv live con i pacchetti Pay TV
Segui tutto il campionato di Formula 1 live sui canali TV giusti
Tutte le gare di Formula 1 in diretta Tv
Per gli appassionati di Formula 1 che desiderano vedere in diretta il Campionato Mondiale 2024 è diventato sempre più difficile negli ultimi anni avere una idea chiara di dove seguire i propri beniamini. Da qualche anno ricordiamo che i diritti della Formula 1 sono di proprietà di Sky, che ha recentemente rinnovato il pacchetto fino al 2027. Come poter seguire tutti gli eventi del campionato d'automobilismo in televisione? Grazie alle offerte pay Tv gli abbonato Sky via satellite o fibra che hanno attivato il pacchetto Sky Sport, possono guardare le gare anche in streaming su Sky Go, sia su PC che su tablet e Smartphone.
La proposta di Sky F1 per la Formula 1 in diretta
Da diversi anni Sky ha deciso di aggiungere, ai suoi tanti canali sportivi tematici, anche quello dedicato interamente al campionato automobilistico della Formula 1. Ogni singolo evento del campionato di Formula 1 viene infatti trasmesso in diretta, cosa che permetterà, ad un appassionato, di vedere ogni singola competizione indipendentemente dall'orario. L'evento potrà essere registrato col decoder di Sky e visualizzato direttamente l'indomani mattina, qualora la gara o le prove dovessero svolgersi nel cuore della notte nell'orario italiano. Un'altra opportunità che viene offerta da parte del canale dedicato dalla Formula 1 di Sky consiste nel osservare tutte le sessioni di prove: sia quelle libere che quelle ufficiali sul circuito che ospiterà la competizione potranno essere seguite sfruttando il canale di Sky. Bisogna anche aggiungere il fatto che, al termine delle prove o della gara, Sky offre la possibilità di seguire tutte le interviste post gara e ascoltare tramite le parole dei diretti interessati, tutte le impressioni a caldo dei piloti
Il canale di sky della Formula 1 offre anche le repliche delle migliori gare del campionato stesso relative a quella pista: si parla di highlights che mettono in risalto i momenti migliori vissuti dai piloti, guasti tecnici ed anche incidenti che hanno scritto la storia della competizione stessa.
In aggiunta, su questo canale di Sky, si potranno sentire anche i commenti dei meccanici ed entrare direttamente nel vivo dell'azione durante una fermata ai box per cambiare le gomme e fare rifornimento, cosa che permette allo spettatore di vivere con maggior intensità la tappa prevista dal calendario del campionato di Formula 1. Sky Formula 1 offre anche dei film documentari in esclusiva relativi alla storia dei grandi protagonisti, che verrà esaminata dagli attuali campioni e commentata da coloro che hanno collaborato con questi piloti ma anche dagli stessi. Diversi programmi attendono coloro che amano il mondo della Formula 1 su Sky, visto che questa piattaforma satellitare ha creato un canale appositamente per far vivere, agli appassionati di questa disciplina, delle emozioni che sono molto forti e che permettono di avere un tipo di panoramica completa in merito alla disciplina ed ai volti del passato e del presente che fanno parte della competizione stessa.
Formula 1 su NowTV
È possibile inoltre guardare la Formula 1 su Now, il servizio streaming di proprietà di Sky che consente l'accesso al meglio della programmazione della pay Tv Sky senza alcun vincolo contrattuale. In questo caso gli appassionati di Formula 1 possono attivare il pass Sport che consente loro di vedere in streaming la Formula 1 e la MotoGP, oltre ad accedere allo streaming del tennis, della Champions League, Europa League e Conference League e alle partite di Serie A, Serie C, Premer e Bundesliga. Il costo del pass sport Now è di 14,99€ al mese per 12 mesi (con vincolo permanenza minima d 12 mesi; in alternativa per non avere vincoli di permanenza è possibile decidere di pagare l'abbonamento di 24,99€ al mese.
Come Vedere la Formula 1 in Diretta Streaming Gratis?
La RAI è stata per anni il vero e proprio canale ufficiale per seguire il campionato mondiale di Formula 1. La situazione però ha subito una mutazione importante con l'avvento delle tv satellitari e dell'offerta di Sky. La RAI per alcuni anni ha avuto ancora la possibilità di trasmettere alcuni eventi del campionato di Formula 1, grazie all'acquisto dei diritti televisivi. Da ormai qualche stagione però alcune gare di Formula 1 vengono trasmesse gratis in tv solo su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), tv in chiaro appartenente al gruppo Sky e che riprende molti contenuti della piattaforma satellitare. TV8 trasmette solitamente alcuni Gran Premi solo in differita e le uniche gare che vengono trasmesse in diretta sono quelle che si svolgono in Italia, ovvero il Gran Premio di Imola e quello di Monza.
Per quanto riguarda le altre gare di Formula 1, alcune son trasmesse in diretta in chiaro, altre invece solo sotto forma di replica, ad un orario diverso di qualche ora rispetto a quello in cui si è corsa la gara.
Valutazione del nostro servizio di comparazione
Media:
4 su 5
Basata su 752 recensioni cliente
Le nostre guide
-
Pay Tv
Serie A in televisione
Dove vedere le partite di Serie A in Tv? Te lo spieghiamo in questa guida dedicata alle dirette del Campionato.
Leggi la guida -
Pay Tv
Pacchetti per i più piccoli
La Pay Tv non è solo sport e cinema, anche i bambini e i ragazzi hanno i loro pacchetti dedicati, con canali e programmi adatti al loro intrattenimento.
Leggi la guida -
Pay Tv
Pacchetti Serie Tv
Non bisogna essere addicted per appassionarsi alle sempre più belle serie Tv: basta l'abbonamento giusto per scoprirlo.
Leggi la guida
Fornitori
Ultime News PayTV
23-10-2024
Aumenti Netflix e Disney+: streaming video in Italia sempre più caro
Il 2024 verrà sicuramente ricordato come uno degli anni peggiori in tema rimodulazioni: non parliamo soltanto degli aumenti Internet fisso... L'articolo Aumenti Netflix e Disney+: streaming video in Italia sempre più caro proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-08-2024
Disdetta anticipata DAZN: quanto si paga?
In questi anni abbiamo imparato a conoscere DAZN, a seguito del suo esordio in Italia nel 2018, ma soprattutto dopo... L'articolo Disdetta anticipata DAZN: quanto si paga? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
02-08-2024
DAZN Goal Pass: cos’è, quanto costa e differenze con Now Pass Sport
La notizia era nell’aria già da qualche giorno e ora abbiamo l’ufficialità: DAZN, il popolare servizio di streaming TV dedicato... L'articolo DAZN Goal Pass: cos’è, quanto costa e differenze con Now Pass Sport proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.