Offerte telefonia mobile per Aziende e Partita Iva: confronto tariffe
Trova la migliore tariffa per lo smartphone aziendale
Le tariffe e gli abbonamenti business per voce e Internet in mobilità per le Partite Iva
Le offerte di telefonia mobile per il Business, diversamente delle tariffe per Privati, sono tutte quelle soluzioni pensate per l'utenza professionale, dai possessori di Partita IVA alle Piccole e Medie Imprese (PMI), fino ad arrivare alle grandi aziende.
Ogni operatore telefonico (stiamo parlando delle compagnie principali, anche quelle virtuali) prevede un'offerta di tariffe voce e connessione per il mobile dedicata a questo mercato, ampliando il proprio bacino d'utenza e fornendo degli strumenti dedicati alla vita lavorativa professionale e aziendale.
Tariffe di telefonia mobile per le Partite Iva: i piani pensati per il vostro business
Le offerte mobile per Professionisti e Aziende sono delle soluzioni ideali per il mondo lavorativo: chi è titolare di una Partita IVA, chi lavora in azienda, in ufficio o in un'impresa ha già preso confidenza con tariffe e piani di questo tipo.
Alcune tariffe Business possono essere utilizzate anche per la vita privata, soprattutto se si è un professionisti o lavoratori autonomi. Mentre i dipendenti di aziende o altri enti utilizzano, di solito, gli smartphone aziendali esclusivamente per il lavoro.
Che cosa offrono le tariffe business per gli smartphone
TIM per Partita IVA, WindTre per Aziende, Vodafone Business: sono solo alcune delle soluzioni che è possibile trovare sui siti ufficiali delle principali compagnie telefoniche che operano nel nostro Paese. Le tariffe aziendali e per Professionisti sono talmente variegate e diverse che è praticamente impossibile riuscire a riassumerle in un unico spazio.
Possiamo trovare, però, alcune caratteristiche in comune su quasi tutti i profili, in particolare nei servizi offerti, molto differenti rispetto alle tariffe Casa o alle offerte per smartphone rivolte alla clientela Consumer. Ad esempio, le compagnie telefoniche mettono a disposizione un servizio clienti dedicato e altamente specializzato per garantire un supporto diretto, senza dover passare per un numero generico che ha spesso attese più lunghe.
Il customer care dedicato può essere considerato come un servizio premium, essenziale per il mondo lavorativo che opera quotidianamente con prodotti e soluzioni mobili. Generalmente le telefonate e gli sms nelle tariffe aziendali e professionali sono illimitati: il bisogno di effettuare spesso chiamate e inviare messaggi a colleghi e/o dipendenti per lavoro deve essere soddisfatto con piani che consentano di avere la piena libertà di utilizzo e che consentano di abbattere i costi.
Spesso vengono proposte soluzioni che rendono più agevoli le comunicazioni tra dipendenti di una stessa azienda, il roaming azzerato per le trasferte all'estero, un piano Internet mobile con possibilità di tethering gratuito e servizi extra come cloud, pagamenti, etc.
Le tariffe aziendali e per Professionisti, come abbiamo già scritto in precedenza, hanno caratteristiche e servizi differenti rispetto alle offerte pensate per i Privati e sono in continua trasformazione: anche per questo motivo è davvero difficile riassumere in un unico profilo le decine di soluzioni proposte. Il mercato cambia frequentemente, e con esso i servizi di cui le imprese e i lavoratori autonomi si servono per poter lavorare.
Negli ultimi anni abbiamo assistito, ad esempio, ad un interesse sempre maggiore verso i pagamenti elettronici, sia per motivi di sicurezza e di lotta a evasione alla criminalità (pensiamo al limite dei pagamenti in contanti), sia per fornire alla clientela dei sistemi più pratici, comodi e tracciabili con cui acquistare beni e servizi.
Non a caso le compagnie telefoniche offrono sempre più frequentemente servizi specifici come POS collegabili a smartphone o alla rete Internet mobile, sistemi di pagamento da cellulare sfruttando la tecnologia NFC, sim card contactless, etc... Questo settore sarà uno dei punti su cui gli operatori batteranno maggiormente anche nei prossimi anni, trasformando non solo il modo di fare impresa, ma anche le abitudini di utilizzo dello smartphone dei propri clienti.
Tariffe per Partite Iva con smartphone incluso
Acquistare uno smartphone con Partita IVA o in abbinamento a piani aziendali potrebbe essere un vantaggio per i Professionisti e gli Enti: grazie al sistema delle detrazioni, infatti, è possibile recuperare cifre importanti sulla spesa di un terminale.
A parte ciò, le compagnie telefoniche offrono sempre più spesso tariffe con cellulare incluso particolarmente interessanti, puntando su modelli di telefonino mobile molto usati in ambito Business (pensiamo, ad esempio, all'iPhone di Apple, ma anche ad alcuni modelli Samsung, BlackBerry, etc...).
Come per i Privati, quindi, anche gli utenti Business hanno la possibilità di acquistare offerte scontate e telefoni di ultima generazione a condizioni convenienti rispetto al prezzo di listino o al semplice pagamento a rate.
Tassa di Concessione Governativa Uso Affari
Generalmente le offerte per il Business sono dei veri e proprio contratti di Abbonamento (anche se negli ultimi anni diversi operatori hanno lanciato anche proposte Ricaricabili per Professionisti e Aziende): proprio per questo motivo è previsto il pagamento della Tassa di Concessione Governativa, un'imposta dovuta allo Stato che varia in base al tipo d'utenza.
Per gli abbonamenti Privati il contributo da pagare è di 5,16 euro al mese per gli Abbonamenti Consumer, mentre l'utenza Business è tenuta a versare allo stato 12,91 euro al mese. Fortunatamente la Tassa di Concessione Governativa per uso affari è deducibile fino all'80%, rendendo così meno onerosa la spesa. Inoltre oggi sono disponibili tariffe per Professionisti e Aziende che non prevedono il pagamento della TCG (grazie alle cosiddette promo “No Tax”).
Da tempo si parla di una possibile abolizione della Tassa di Concessione Governativa cellulari ma non vi sono ancora azioni concrete in tal senso.
Consulenza sulle tariffe e le offerte mobile per il business: chiedete all'esperto di ComparaSemplice.it
Se vuoi conoscere meglio le offerte Business e confrontare le migliori tariffe sul mercato italiano, ti consigliamo di utilizzare il nostro comparatore di tariffe cellulari: il servizio è gratuito e ti sarà utile nella ricerca della nuova tariffa, anche per il tuo lavoro.
In alternativa puoi richiedere una consulenza completamente gratuita e senza impegno d'acquisto: chiamando il numero di telefono presente in cima a questa pagina, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat in tempo reale sul sito, un nostro esperto sarà a tua completa disposizione per aiutarti a trovare le migliori soluzioni, e le più convienienti, sia per il tuo cellulare privato che per la tua attività.
Valutazione del nostro servizio di comparazione
Media:
5 su 5
Basata su 567 recensioni cliente
Le nostre guide
-
Mobile
Velocizzare Internet sullo smartphone: 5 consigli
Internet troppo lento sul tuo dispositivo mobile? Forse perché non hai provato questi 5 trucchi per renderlo più veloce.
Leggi la guida -
Mobile
Attivare l'hotspot sullo smartphone: come si fa e quanto costa
Lo smartphone è un dispositivo dai grandi potenziali, capace anche di farti navigare in Internet da postazione fissa. Ti spieghiamo come.
Leggi la guida -
Mobile
Android più performante? Ecco come
Il tuo telefonino Android naviga lentamente? Vuoi renderlo più veloce? Ti sveliamo il modo per aumentarne le performance.
Leggi la guida
Fornitori
Notizie Telefonia mobile
31-10-2024
Tariffe solo voce casa di ottobre 2024
Oltre alle offerte Internet casa tutto compreso, il mercato della rete fissa comprende anche le tariffe solo telefono, un servizio... L'articolo Tariffe solo voce casa di ottobre 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
18-09-2024
Coop Voce telefono fisso: esiste davvero un’offerta?
Nato nell’ormai lontano 2007 a seguito di un accordo tra Coop e TIM, CoopVoce è il primo operatore virtuale ad... L'articolo Coop Voce telefono fisso: esiste davvero un’offerta? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
24-08-2024
Differenza tra e-fuel e biocarburanti
Lo stop della Commissione Europea ai motori a benzina e diesel fissato per il 2035 ha creato dubbi e perplessità... L'articolo Differenza tra e-fuel e biocarburanti proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.