- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come contattare Wind se non si è clienti
di Silvio Spina | 27-03-2020 | News Cellulari, News WindTreEOLO Casa
0.00 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEnel Fibra Per Te Trio
19.90 €/MESEEdison WiFi + Luce e Gas
19.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESETIM WiFi Casa
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
25.90 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESEVolete contattare l’assistenza commerciale Wind (ora WINDTRE) ma non siete ancora utenti di questo operatore? Il vostro numero Wind non vi consente di chiamare il customer care per un problema temporaneo e avete a disposizione un’altra linea di un gestore differente? Sono alcuni dei casi in cui potrebbe essere utile sapere come contattare Wind se non si è clienti, quali sono i canali di riferimento per chi non sta utilizzando una sim dell’operatore.
Sommario
Da Wind a WINDTRE
Prima di rispondere a questa domanda, però, c’è da fare una precisazione: a partire da marzo 2020 Wind e Tre hanno lanciato l’offerta unificata sotto un singolo brand, WINDTRE appunto: oltre ad un listino e a promozioni condivisi, anche i servizi di assistenza sono gli stessi. Come vedremo nel prossimo paragrafo, inoltre, il nuovo numero del customer care WINDTRE è “universale”.
Come contattare Wind se non si è clienti: il 159
Il numero principale dell’assistenza clienti Wind o, più correttamente, WINDTRE, è il 159, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il servizio è gratuito per tutti gli utenti della compagnia ma lo stesso numero è accessibile a pagamento anche da chi non è cliente e/o vuole contattare l’assistenza da una sim non Wind. Il costo del servizio viene tariffato a seconda del piano attivo sulla scheda (se avete un’offerta con chiamate incluse, quindi, verranno scalati i minuti dalla soglia).
Oltre al customer care per i propri clienti, il numero 159 permette di avere informazioni sulle tariffe WINDTRE, sui costi e sulle novità di listino, oltre che di parlare direttamente con un operatore.
Attraverso le pagine social su Twitter e Facebook
Un altro metodo per contattare Wind anche se non si è clienti è attraverso le pagine ufficiali di WINDTRE presenti su Twitter e Facebook. Potete utilizzare i messaggi privati oppure scrivere un post con la richiesta (senza indicare alcun dato sensibile pubblicamente, ad esempio il numero di telefono), per essere poi ricontattati dalla compagnia. Ecco i link alle due pagine:
Pagina Facebook di WINDTRE
Pagina Twitter di WINDTRE
Chattare con l’assistente virtuale Will
Nella sezione Assistenza del sito WINDTRE.it è a disposizione di tutti (anche da chi non è cliente) un assistente virtuale via chat che offre informazioni sui servizi e su molti altri argomenti legati all’operatore. È sufficiente scrivere all’interno della casella della chat e Will – questo è il nome dell’assistente virtuale – cercherà di rispondere alle vostre domande.
Scrivere una mail
Come contattare Wind se non si è clienti ma si ha bisogno di inviare una documentazione o una comunicazione scritta? La compagnia telefonica ha una casella di posta elettronica certificata (PEC), servizioclienti159@pec.windtre.it, a cui fare riferimento.
Inviare comunicazioni in formato cartaceo
Se si preferisce o si necessita di inviare comunicazioni in formato cartaceo, l’indirizzo per la posta “tradizionale” è il seguente:
Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)
Recarsi presso un negozio Wind
Le avete provate tutte ma non riuscite a contattare Wind in nessun modo? La soluzione potrebbe essere quella di recarsi in un negozio dell’operatore: sul sito ufficiale potete consultare la mappa dei negozi WINDTRE e trovare quello più vicino alla vostra attuale posizione.
Abbiamo visto come contattare Wind (oggi WINDTRE), anche se non si è clienti: in pratica sono gli stessi canali di riferimento previsti per i già clienti, tranne, ovviamente, che per l’accesso ad aree clienti e servizi dedicati esclusivamente a chi possiede già una linea dell’operatore.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Cubo WINDTRE con Internet illimitato: cos’è, come funziona, quanto costa
- Tariffe solo voce casa di ottobre 2023
- Modem Home & Life spia internet rossa: che cosa fare
- Contatti Wind Infostrada: numero verde e gli altri canali del servizio clienti
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 2022
Ultime News
- Offerte con molti giga a meno di 10€ di novembre 202418 Novembre 2024
- Classifica ISP Netflix di novembre 2024: 6 gli operatori al primo posto15 Novembre 2024
- Offerte FTTC di novembre 202406 Novembre 2024
- Offerte WINDTRE casa di novembre 202406 Novembre 2024
- Offerte 5G di novembre 202406 Novembre 2024