Aumenti WINDTRE: fino a 3€ in più al mese da gennaio 2025

di | 01-11-2024 | News WindTre

Abbiamo il primo aumento per il prossimo anno: WINDTRE ha annunciato una nuova modifica delle condizioni contrattuali che colpirà la linea fissa e incrementerà il costo di alcune offerte, fino ad un massimo di 3€ al mese.

Aumenti WINDTRE: fino a 3€ in più al mese da gennaio 2025
Confronta

Con WINDTRE ci eravamo lasciati a settembre: il primo giorno di quel mese, infatti, scattava il quarto aumento estivo su alcune offerte Internet casa, che avrebbero comportato un incremento sul canone fino a 2€ al mese. A distanza di poco più di un mese, l’operatore ha pubblicato un nuovo annuncio sul proprio sito ufficiale: è in arrivo una nuova rimodulazione, sempre sulla rete fissa.

Sommario

Primo aumento WINDTRE del 2025

Si tratta del primo aumento che l’operatore ha in agenda per il prossimo anno: a partire da Capodanno 2025, infatti, il costo del canone di alcune offerte di rete fissa sarà rivisto al rialzo, con un incremento variabile da 2€ a 3€ al mese, in base alla linea e al periodo di sottoscrizione. La motivazione ormai la conosciamo già: una “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e la “necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato“.

Come accade solitamente in questi casi, l’operatore non svela i nomi delle tariffe soggette ad aumento, ma tutti i clienti interessati stanno ricevendo una comunicazione allegata al conto telefonico emesso nel mese di ottobre.

Diritto di recesso disponibile fino a dicembre 2024

La modifica unilaterale del contratto, tuttavia, ha anche un risvolto positivo: il cliente può decidere se restare cliente oppure se cambiare provider, senza costi né penali, grazie al diritto di recesso. Per questa rimodulazione si avrà tempo fino al 31 dicembre prossimo per presentare la disdetta gratuita, attraverso una delle seguenti modalità messe a disposizione da WINDTRE:

  • chiamando il numero gratuito 159 dell’assistenza clienti per parlare con un operatore;
  • compilando il modulo online per il recesso WINDTRE linea fissa, disponibile sul sito della compagnia;
  • scaricando il modulo di recesso WINDTRE per la linea fissa. Il file potrà essere compilato e inviato o via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, o via posta tradizionale (con raccomandata A/R) all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. In questi casi è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità dell’intestatario della linea e indicare come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • recandosi personalmente presso un negozio WINDTRE.

Il recesso, sebbene gratuito e senza penali, non comporterà la decadenza di eventuali rate ancora non pagate di servizi o apparati associati al piano: il cliente, quindi, può scegliere di pagare gli importi rimanenti seguendo la normale scadenza oppure di saldare l’intera somma in un’unica soluzione (quest’ultima opzione potrà essere indicata sulla richiesta di recesso oppure contattando l’assistenza clienti WINDTRE al numero 159, anche in un secondo momento).

Migrazione verso un altro operatore: bisogna presentare la disdetta?

WINDTRE specifica sulla nota che è necessario inviare la comunicazione di recesso anche in caso di passaggio verso un’altra compagnia. Inoltre, bisognerà effettuare la richiesta di passaggio al nuovo provider rispettando lo stesso termine previsto per la disdetta, quindi entro il 31 dicembre 2024. Su Comparasemplice.it potete utilizzare il servizio gratuito di confronto delle tariffe Internet più convenienti o farvi guidare da un esperto, attraverso un servizio gratuito di consulenza (via chat o scrivendo una mail a info@comparasemplice.it).

Per ulteriori chiarimenti sugli aumenti in arrivo, invece, è possibile contattare il servizio clienti WINDTRE al numero 159 oppure ci si potrà recare personalmente presso il punto vendita WINDTRE più vicino.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.