Vodafone Exclusive cinema non funziona: 4 cose che puoi fare

di | 22-08-2019 | News Cellulari, News Vodafone

''

Vodafone Exclusive cinema non funziona: 4 cose che puoi fare
Confronta

Il servizio opzionale Vodafone Exclusive, tra i vari vantaggi compresi, permette di andare al cinema gratis una volta al mese, in qualsiasi giorno della settimana, weekend compresi. Per farlo è sufficiente presentare l’ingresso gratuito all’ingresso di un cinema aderente all’iniziativa. Ma che cosa è possibile fare se Vodafone Exclusive Cinema non funziona? Ecco qualche consiglio utile per risolvere i problemi più diffusi.

Sommario

Segui attentamente la procedura per richiedere l’ingresso

Sul sito Internet ufficiale di Vodafone è presente una sezione dedicata proprio a Vodafone Exclusive Cinema, dove è possibile richiedere l’ingresso. La procedura è semplice:

  • bisognerà prima di tutto cliccare sul pulsante verde con scritto “Richiedi il tuo ingresso”;
  • qualche istante dopo si riceverà un codice tramite sms, che dovrà essere digitato nel form di richiesta;
  • oltre alla digitazione del codice è necessario scegliere il cinema in cui si desidera utilizzare il voucher;
  • una volta terminata la procedura, l’ingresso gratuito sarà pronto per essere utilizzato.

Controllate la data di scadenza

Ogni ingresso gratuito generato da Vodafone ha una scadenza: se il voucher è stato correttamente generato ma non funziona, potrebbe essere scaduto e, quindi, non più valido. Verificate la data prima di recarvi in sala, per essere sicuri di avere un buono valido. Generalmente l’ingresso Vodafone Exclusive Cinema va utilizzato entro il mese in cui è stato richiesto, salvo eventuali promozioni.

Verificate il nominativo presente sul buono

Al momento della richiesta dell’ingresso gratuito sarà necessario inserire un nominativo: quando ci si recherà al cinema, infatti, potrebbe essere richiesto un documento d’identità valido. Il buono può essere anche regalato, ma il nominativo che sceglierete al momento della richiesta dovrà essere quello del destinatario del regalo stesso, altrimenti non sarà valido.

Vodafone ricorda che avrete tempo fino alle 23.59 del giorno scelto per andare al cinema per modificare il buono: per farlo basterà andare sul sito voda.it/cinema, su “Richiedi”, digitare di nuovo il codice ricevuto via messaggio, accedere a “Storico buoni cinema” e “Modifica”. È possibile anche annullare un buono per crearne uno nuovo, ma potrà essere fatto una sola volta per ciascun ingresso.

Contattate l’assistenza Vodafone

Se la piattaforma Vodafone Exclusive Cinema non funziona e non riuscite a generare il buono omaggio, potrebbero esservi dei problemi tecnici sul sito. Alcuni utenti hanno segnalato dei disservizi (fortunatamente non cosi frequenti) che impedivano la richiesta, magari perché non veniva riconosciuto l’sms inviato per andare avanti con la procedura (riconoscibile come “codice errore 3”) o perché non veniva caricata la pagina relativa alla generazione del voucher.

In tutti questi casi la soluzione ideale è sicuramente l’attesa: riprovando qualche minuto o qualche ora dopo il problema dovrebbe essere risolto. Se, però, persiste oppure se non volete attendere oltre, potrete contattare l’assistenza clienti Vodafone attraverso i vari canali messi a disposizione per l’utenza.

I contatti più utilizzati per ottenere supporto sono il numero gratuito 190 oppure i messaggi privati attraverso i canali social ufficiali di Vodafone su Facebook e Twitter.

Sono queste le 4 cose da fare se Vodafone Exclusive Cinema non funziona: se non avete ancora sottoscritto il servizio Exclusive, vi ricordiamo che potrete farlo in modo semplice chiamando il numero di telefono 42070, seguendo la voce guida, oppure attraverso l’area Fai da Te accessibile dal sito Vodafone.it. Il costo del servizio è di 1,90 euro al mese e, oltre all’ingresso gratuito al cinema, si avrà in omaggio Vodafone Pass Maps, per utilizzare le app di mappe senza consumare giga, e un servizio clienti dedicato al numero 193.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.