Trasferimento di chiamata Vodafone

di | 28-07-2021 | News Cellulari, News Vodafone

Avete una linea fissa o mobile Vodafone e volete essere sempre raggiungibili? Il trasferimento di chiamata potrebbe essere il servizio giusto per voi. Grazie a questo strumento, infatti, potrete deviare le telefonate in arrivo da un numero ad un altro (ad esempio dal fisso di casa allo smartphone) in modo tale da non perdere nessuna delle conversazioni. Scopriamo come attivare il servizio sulla linea fissa e su una sim dell’operatore.

Trasferimento di chiamata Vodafone
Confronta

Quando parliamo di trasferimento di chiamata ci riferiamo a quel servizio che consente, appunto, di trasferire automaticamente una chiamata in arrivo da un numero ad un altro, creando una sorta di ponte tra le due linee.

Per fare un esempio concreto, è possibile attivare il trasferimento di chiamata per deviare tutte le telefonate in arrivo sul numero fisso al proprio cellulare, molto comodo quando si è fuori casa e non si vuole perdere nessuna conversazione. I casi d’uso, come potete intuire, sono tanti, in base delle necessità di dell’utente.

Anche i clienti Vodafone possono attivare una deviazione di chiamata, sia gli abbonati di rete fissa che i possessori di una sim dell’operatore. Come? E a quale costo? Lo vedremo nei prossimi paragrafi.

Sommario

Trasferimento di chiamata Vodafone Fisso

Il provider Vodafone consente di attivare in modo semplice il trasferimento di chiamata attraverso l’utilizzo di particolari codici, da digitare direttamente sul telefono di casa collegato al modem. I codici sono validi sia per chi ha il servizio voce su linea ADSL che fibra (XDSL o FTTH).

Come attivare il trasferimento di chiamata Vodafone fisso

Per attivare il trasferimento di chiamata su linea fissa Vodafone è necessario digitare sul tastierino del telefono di casa il codice *21*numerodidestinazione#. Una voce preregistrata ci informerà dell’avvenuta attivazione.

Ovviamente, “numerodidestinazione” deve essere sostituito con il numero di telefono verso cui si vogliono deviare le chiamate, ad esempio *21*3470000000#.

Il trasferimento, però, può essere attivato anche “parzialmente”, solo per alcuni casi specifici:

  • solo quando è occupato: *67*numero di destinazione#
  • solo quando è libero ma non si risponde: *61*numero di destinazione#
  • solo quando è non raggiungibile: *62*numero di destinazione#

Vi segnaliamo, inoltre, che la deviazione di chiamata Vodafone può essere gestita anche attraverso i seguenti canali:

  • dal pannello di controllo del modem (accedendo da un browser attraverso l’l’indirizzo http://vodafone.station o a 192.168.1.1)
  • tramite l’app di gestione della Vodafone Station;
  • contattando il numero 40240 o il 3402002240 in caso di chiamata da un telefono diverso dal fisso.

Come disattivare il trasferimento di chiamata Vodafone su fisso

Per poter disattivare il trasferimento di chiamata su una linea Vodafone casa è sufficiente digitare sul tastierino numerico del telefono fisso il codice ##21# e attendere conferma dal menu vocale.

La modalità di disattivazione è simile anche per le altre tipologie di disattivazione, cambia solamente il codice da comporre:

  • disattivazione trasferimento su occupato: ##67#
  • disattivazione trasferimento su libero ma non risponde: ##61#
  • disattivazione trasferimento su non raggiungibile: ##62#

Verificare se la deviazione chiamata Vodafone casa è attiva

Per verificare se sul fisso Vodafone è attivo il trasferimento di chiamata bisognerà digitare sul tastierino numerico del telefono il codice *#21#.

Per verificare lo stato delle altre deviazioni di chiamata, i codici da inserire sono i seguenti:

  • verifica trasferimento su occupato: *#67#
  • verifica trasferimento su libero ma non risponde: *#61#
  • verifica trasferimento su non raggiungibile: *#62#

Quanto costa il trasferimento di chiamata Vodafone fisso

Solitamente il servizio di trasferimento di chiamata su linea fissa Vodafone è gratuito.

Trasferimento di chiamata Vodafone Mobile

Come anticipato all’inizio di questa guida, il trasferimento di chiamata Vodafone è disponibile anche sulle sim dell’operatore: le modalità di attivazione, disattivazione e verifica del servizio sono praticamente le stesse.

Come attivare il trasferimento di chiamata Vodafone mobile

Per attivare il trasferimento di chiamata su una sim Vodafone mobile bisognerà digitare nel tastierino numerico del telefono il codice 21*numerodidestinazione#, seguito dal tasto di chiamata.

In alternativa è possibile scegliere di attivare la deviazione chiamata solo parzialmente, scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • solo quando è occupato: *67*numero di destinazione#
  • solo quando è libero ma non si risponde: *61*numero di destinazione#
  • solo quando è non raggiungibile: *62*numero di destinazione#

Come disattivare il trasferimento di chiamata Vodafone mobile

Per disattivare il trasferimento di chiamata su una linea Vodafone mobile, è necessario aprire il tastierino telefonico dello smartphone e digitare il codice ##21#, seguito dal pulsante di chiamata.

Se avete attivato un’altra tipologia di deviazione, invece, questi sono i codici da utilizzare:

  • disattivazione trasferimento su occupato: ##67#
  • disattivazione trasferimento su libero ma non risponde: ##61#
  • disattivazione trasferimento su non raggiungibile: ##62#

Come verificare il trasferimento di chiamata Vodafone Mobile

Volete verificare se il trasferimento di chiamata è attivo o disattivato sulla vostra sim Vodafone mobile? Bisognerà digitare sul tastierino telefonico il codice *#21#, seguito dal tasto chiamata.

Per verificare lo stato di attivazione delle altre deviazioni, i codici da inserire sono i seguenti:

  • verifica trasferimento su occupato: *#67#
  • verifica trasferimento su libero ma non risponde: *#61#
  • verifica trasferimento su non raggiungibile: *#62#

Quanto costa il trasferimento chiamata Vodafone mobile?

Il servizio è solitamente attivabile gratis. Per quanto riguarda le telefonate deviate, invece, Vodafone fa sapere che “il costo del traffico effettuato in trasferimento di chiamata dal proprio cellulare al numero scelto è a proprio carico secondo i costi del Piano Telefonico scelto”.

Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere sulla deviazione di chiamata con Vodafone. Se notate dei disservizi oppure il trasferimento di chiamata non funziona nonostante abbiate inserito correttamente i codici, vi invitiamo a contattare l’assistenza clienti dell’operatore attraverso il numero gratuito 190 o il numero verde 800 100 195. Il customer care è attivo ogni giorno dalle ore 8 alle 22.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.