Restituzione modem Vodafone

di | 28-11-2017 | News Internet Casa, News Vodafone

[""]

Restituzione modem Vodafone
Confronta

Siete dei clienti Vodafone casa insoddisfatti e state pensando di cambiare operatore? La procedura di passaggio ad un nuovo provider, come saprete, è abbastanza semplice e, grazie al codice di migrazione, la portabilità del vostro numero fisso sarà abbastanza rapida e senza intoppi.

Tuttavia ci sono da tenere a mente alcune cose per completare il passaggio, ad esempio la restituzione modem Vodafone, un punto spesso non chiaro e, in certi casi, la causa di extra costi che potrebbero rendere l’addio all’operatore più fastidioso e “salato”.

Prima di tutto, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando: tutte le offerte Internet casa ADSL e fibra Vodafone comprendono la Vodafone Station Revolution, il modem avanzato pensato per il provider. Il dispositivo è incluso nel prezzo e non bisognerà pagare ulteriormente rispetto a quanto previsto sul canone della tariffa da voi scelta.

Tuttavia non sempre è prevista la riconsegna del terminale una volta deciso di cambiare operatore telefonico: quando bisognerà effettuare la restituzione Vodafone Station, quindi?

Quando effettuare la restituzione modem Vodafone

Secondo quanto scritto sul sito ufficiale della compagnia, sono tre i casi in cui è prevista la consegna della Vodafone Station:

  • se si effettuerà la disdetta Vodafone prima dei 24 rinnovi da 4 settimane;
  • se si è fatta la richiesta per attivare una tariffa ADSL o fibra Vodafone ma non è stato possibile farlo;
  • in caso di ripensamento, durante il periodo coperto dal diritto di recesso.

Queste tre situazioni sono presenti nel contratto sottoscritto con l’operatore, relativo alle Condizioni Generali.

Vodafone, inoltre, specifica che non tutti modelli di Station dovranno essere restituiti: le prime versioni (Vodafone Station 1 e 2), infatti, non sono soggette alla riconsegna, ma solamente l’attuale. Se siete clienti di lunga data, quindi, dovreste essere esentati dall’obbligo: per essere sicuri, qui sotto vi alleghiamo le immagini dei dispositivi per cui non è prevista la restituzione.

Come restituire il modem Vodafone

La restituzione modem Vodafone deve essere fatta ponendo il dispositivo nella scatola originale, con tutti gli accessori originali, i manuali di istruzioni e i CD del software (se presenti), imballando il tutto in un’unica scatola, ben sigillata. Chi non possiede più la scatola originale potrà comunque riconsegnare il device su carta da pacco, in una qualsiasi scatola ben imballata.

Una volta preparato il collo, è necessario compilare il modulo online per la restituzione della Vodafone Station presente sul sito di DHL, il corriere partner della compagnia per questo servizio: seguite le istruzioni a schermo e completate la procedura, scegliendo quale tipologia di restituzione effettuare (ad esempio tramite il ritiro a casa o recandosi presso una sede DHL). Una volta compilato, dovrete stampare il documento di consegna.

Se non potete stampare il documento, Vodafone fa sapere che si potrà richiedere direttamente in una sede DHL, segnalando sul pacco il vostro indirizzo e il seguente per la consegna:

Video Pacini p/c Vodafone
Via Giuseppe Giusti, 10
20068 Peschiera Borromeo (MI)

Restituzione Vodafone Station costi

Abbiamo visto quando e che cosa fare per la restituzione modem Vodafone, ma ora ci sofferiamo su un punto molto importante: quanto costa riconsegnare la Vodafone Station Revolution? Generalmente il costo del corriere è a carico dell’operatore: tuttavia, se volete avere qualche informazione in più, potete contattare il servizio clienti Vodafone.

Se, invece, non riconsegnerete il dispositivo entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione, è previsto il pagamento di un contributo pari a 50€ una tantum che verranno sommati ad eventuali costi di disattivazione.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.