- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come restituire la Vodafone Station in 4 mosse
di Silvio Spina | 14-09-2018 | News Internet Casa, News VodafoneEOLO Casa
0.00 €/MESEEnel Fibra Per Te Wow
18.90 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEdison WiFi + Luce e Gas
19.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
23.90 €/MESETIM WiFi Casa
24.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESECome molti di voi già sapranno, la Vodafone Station è il modem che il noto provider fornisce in comodato d’uso gratuito con tutte le offerte ADSL e fibra: la versione e il modello compresi variano a seconda della tecnologia utilizzata per connettersi alla rete. Non tutti sanno, però, che nel caso in cui si effettuasse il passaggio ad un altro operatore o una disdetta Vodafone, il dispositivo dovrà essere riconsegnato, pena il pagamento di una “penale” di 50 euro, una cifra pari al valore del modem stesso. É importante, quindi, sapere come restituire la Vodafone Station per evitare ulteriori costi e addebiti.
Non sapete come fare? Allora continuate a leggere questa guida: vedremo, infatti, come restituire la Vodafone Station in pochi passaggi: la procedura è molto semplice e non necessita di un iter troppo lungo. Come specifica lo stesso operatore sul proprio sito ufficiale, infatti, “la restituzione dovrà avvenire entro 30 giorni a decorrere dalla comunicazione di avvenuto recesso o di indisponibilità all’attivazione”.
Sommario
Le Vodafone Station che non devono essere restituite
Non tutte le Vodafone Station devono essere restituite: sul sito ufficiale, infatti, la compagnia ha inserito un’immagine, che vi riportiamo qui sotto e che ritrae i due modelli per cui non è prevista la riconsegna dopo la disdetta o dopo un cambio operatore.
Come restituire la Vodafone Station in 4 mosse
Fatta questa doverosa premessa, vediamo come riconsegnare la Vodafone Station in 4 mosse.
1. Preparate il pacco
La prima cosa da fare è porre la Vodafone Station e tutti gli accessori connessi ad essa (ad esempio l’alimentatore, l’Internet Key, i cavi, etc…)all’interno della confezione originale, la stessa con cui vi è arrivata: se non siete più in possesso della scatola potete utilizzarne un’altra, correttamente imballata. In entrambi i casi avvolgete il tutto con della carta da pacchi, fissandola bene con del nastro adesivo.
2. Compilare il form online dedicato (o recarsi in un centro di restituzione)
La seconda cosa da fare è compilare il modulo dedicato che trovate sul sito del corriere DHL, partner di Vodafone: digitate tutti i dati che vi verranno richiesti e seguite le istruzioni a schermo per inoltrare correttamente la richiesta di reso del modem. Durante la procedura potrete scegliere tra il ritiro a domicilio oppure la consegna a mano presso un ServicePoint (se ne avete uno nella vostra zona: vi verrà mostrata la lista delle opzioni possibile).
3. Stampare il documento di trasporto
Una volta compilata e inoltrata la richiesta, vi verrà inviata una mail con allegato il documento di trasporto da stampare e consegnare al corriere. Se non avete una stampante potrete recarvi presso un centro DHL e richiedere gratuitamente il modulo: in questo caso dovrete scrivere i dati relativi al mittente (quindi i vostri), al destinatario (Video Pacini p/c Vodafone, Via Giuseppe Giusti, 10 20068 Peschiera Borromeo – MI), il peso (2 Kg) e infine barrare le caselle Porto Assegnato e Express Domestic.
4. Consegnare la Vodafone Station
Finalmente potete consegnare la Vodafone Station: il corriere arriverà il giorno da voi indicato oppure sarete voi a portare il pacco direttamente nel centro di restituzione più vicino. Se avete ancora dei dubbi su come consegnare la Vodafone Station anche dopo aver seguito questa guida, vi consigliamo di contattare il servizio clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190, via social (Facebook o Twitter) o tramite uno degli altri canali messi a disposizione dall’operatore.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Reclami Vodafone: ecco come effettuarli e i canali per inoltrarli
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 2022
- Tariffe cellulari per anziani del 2024: le migliori offerte per gli over 60
- Tariffe solo voce per smartphone: scopri le più convenienti
Ultime News
- Classifica ISP Netflix di novembre 2024: 6 gli operatori al primo posto15 Novembre 2024
- Offerte FTTC di novembre 202406 Novembre 2024
- Offerte Vodafone casa di novembre 202406 Novembre 2024
- Offerte 5G di novembre 202406 Novembre 2024
- Offerte Internet di novembre 202406 Novembre 2024