Minuti residui Vodafone: come verificarli subito

di | 17-10-2018 | News Cellulari, News Vodafone

Minuti residui Vodafone: come verificarli subito
Confronta

Se siete dei neo clienti Vodafone su mobile, probabilmente non conoscete ancora tutti gli strumenti che l’operatore vi mette a disposizione per tenere sotto controllo le soglie dell’offerta che avete sottoscritto: in questa guida vedremo, in particolare, come tenere sotto controllo i minuti residui Vodafone, così da restare sempre aggiornati sulle chiamate ancora disponibili ed evitare gli eventuali extra costi delle tariffe base a consumo.

Sommario

App My Vodafone

Per chi utilizza uno smartphone, l’applicazione ufficiale di Vodafone è sicuramente il mezzo più naturale per tenere sotto controllo la propria sim e i servizi attivi, compresi i minuti residui. È scaricabile gratuitamente sia dal Google Play (Android), sia dall’App Store Apple (iPhone) e può essere utilizzata anche su un tablet.

Area clienti Vodafone

Un altro sistema per verificare lo stato delle soglie è l’accesso al servizio Vodafone Fai da Te presente sul sito ufficiale dell’operatore, Vodafone.it. Per utilizzare questo servizio è necessario registrarvi gratuitamente e accedere con le proprie credenziali, le stesse utilizzate per l’app My Vodafone. Questo sistema è utile per tenere sotto controllo il traffico residuo Vodafone, non solo da cellulare, ma anche da tablet o computer, utilizzando un normale browser per la navigazione Internet. All’interno dell’area Fai da Te è possibile anche avere il dettaglio delle chiamate, compresi costi e durata di ogni singola telefonata effettuata negli ultimi 6 rinnovi e fino alle 24 ore precedenti alla consultazione (l’utente può anche richiedere il tabulato di comunicazioni precedenti attraverso un modulo di richiesta da inoltrare alla compagnia). Il dettaglio chiamate può essere anche scaricato in vari formati (PDF, Excel, CSV).

Numero 414 (a pagamento)

I minuti residui Vodafone si possono monitorare anche attraverso il numero per il credito residuo Vodafone, il 414: tuttavia consigliamo di utilizzare questo sistema solo se necessario, poiché si tratta di un numero a pagamento (tariffato a seconda del piano sottoscritto). Se vi trovate temporaneamente fuori dall’Italia, il numero di riferimento per contattare lo stesso servizio è il seguente: +393492002414.

Servizio clienti 190

Se volete conoscere i minuti residui Vodafone gratis attraverso una chiamata potrete farlo chiamando il servizio clienti, componendo il 190: seguite attentamente la voce guida del menu e accedete nella sezione dedicata alla verifica delle soglie.

I minuti di chiamate con Vodafone, quindi, si possono monitorare in modo molto semplice e sfruttando diversi strumenti, alcuni online e altri più “tradizionali”. Sono praticamente gli stessi che potete utilizzare per sapere quanti giga Vodafone vi sono rimasti sul piano. Se avete ancora qualche dubbio o domanda, o se non riuscite ad utilizzare nessuno di questi servizi, il nostro consiglio è quello di contattare l’assistenza clienti Vodafone attraverso uno dei canali dedicati: un addetto al customer care prenderà in carico la vostra richiesta di aiuto e gli eventuali problemi verranno risolti nel più breve tempo possibile.

Le tariffe Vodafone per smartphone fanno a caso vostro? Scopritelo effettuando un confronto gratuito delle offerte mobili più interessanti del periodo, attraverso il motore di ricerca dedicato messo a disposizione da ComparaSemplice.it.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.