Disdetta Vodafone per decesso: ecco come fare

di | 26-05-2019 | News Internet Casa, News Vodafone

Disdetta Vodafone per decesso: ecco come fare
Confronta

Quando una persona cara viene a mancare è sempre un momento particolarmente delicato e triste per familiari e amici: è necessario, però, occuparsi di una serie di pratiche per la chiusura di contratti e servizi qualora nell’abitazione del deceduto non siano presenti altri residenti. In questo spazio, ad esempio, ci occuperemo della disdetta Vodafone per decesso.

Il decesso intestatario di un’offerta Vodafone casa, come per altri provider, necessita di alcune pratiche da sbrigare per evitare che il servizio rimanga attivo e che vengano addebitati costi e bollette non più dovuti. Che cosa fare in questi casi, quindi?

Sommario

Contattare il servizio clienti Vodafone

La nostra prima indicazione è abbastanza ovvia ma spesso necessaria: se non avete idea di cosa fare in caso di disdetta contratto telefonico per decesso, potete contattare il servizio clienti Vodafone. Il numero di riferimento è il 190, gratuito dai numeri Vodafone (fissi e mobili): seguite la voce guida del menu per riuscire a parlare con un operatore. In alternativa potete contattare il customer care Vodafone dalle pagine social ufficiali di Facebook e Twitter, attraverso un messaggio privato, oppure recandovi personalmente presso uno store Vodafone.

Come presentare la disdetta Vodafone per decesso

Per poter disattivare il contratto del provider, potete utilizzare un modulo disdetta linea fissa Vodafone per decesso intestatario simile a quello che potete scaricare cliccando sul link qui sotto:

MODULO DISDETTA VODAFONE PER DECESSO

Una volta compilato in ogni parte richiesta, dovrete inviarlo insieme alla copia di un documento di identità del richiedente e del certificato di morte dell’intestatario, attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R), al seguente indirizzo::

Servizio Clienti Vodafone
c/o Casella Postale
109-14100 Ivrea

Oltre all’indirizzo per la disdetta Vodafone è possibile, in alternativa, inviare la documentazione necessaria attraverso il fax 800 034 626. Tuttavia, come abbiamo scritto nel paragrafo precedente, il consiglio è sempre quello di sentire prima l’assistenza, la quale vi darà le informazioni più dettagliate riguardo alle modalità di inoltro della richiesta.

Tempi e costi

Non è chiaro su quali siano le tempistiche esatte in caso di disdetta Vodafone per decesso ma, generalmente, non dovrebbero essere necessari oltre 30 giorni. In caso di morte dell’intestatario potrebbero non essere dovuti i costi di disattivazione ma potrebbe essere necessario restituire la Vodafone Station, quasi sempre compresa nel canone in comodato d’uso.

Alternativa: il subentro Vodafone

Se volete mantenere l’offerta Vodafone ADSL o fibra attiva sulla linea fissa della persona che è venuta a mancare, potrete decidere di fare il cambio dell’intestatario attraverso il subentro: grazie a questa procedura potrete mantenere la continuità del servizio, senza blocchi o interruzioni. Il costo del passaggio è pari a 20 euro una tantum e saranno sufficienti 3 giorni lavorativi per effettuare la modifica.

La prima cosa da fare è scaricare e compilare il modulo che trovate qui sotto:

MODULO SUBENTRO VODAFONE

Dopo averlo fatto, allegate la copia di un documento di identità del nuovo intestatario, la fotocopia del certificato di morte dell’intestatario precedente e, in caso di pagamento con carta di credito, la copia fronte-retro della stessa.

La documentazione potrà essere inviata online, attraverso la pagina Fai da Te (se siete in possesso dell’account) oppure via posta, tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo:

Vodafone Italia S.p.A.
Casella Postale 190
10015 Ivrea (TO)

Sono queste le modalità per effettuare una disdetta Vodafone per decesso o per il subentro come nuovo intestatario della linea. Come già consigliato più volte in questa guida, contattate il servizio clienti Vodafone prima della richiesta, così da ricevere tutto il supporto necessario per la corretta presentazione della domanda.

Se, invece, state pensando di cambiare operatore fisso sfruttando le numerose promozioni dei provider dedicate ai nuovi clienti, vi invitiamo a fare un confronto delle tariffe ADSL e fibra su ComparaSemplice.it attraverso il nostro servizio gratuito dedicato oppure contattateci a info@comparasemplice.it o sulla live chat attiva sul sito per poter avere una consulenza gratuita, senza costi o obblighi d’acquisto.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.