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Reclami Mediaset Premium: tutti i recapiti e qualche consiglio
di Erika | 18-10-2017 | Mediaset, Novità TV[""]
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87.06 €/MESEVi siete appena abbonati a Mediaset Premium e avete ricevuto una fattura con un importo diverso da quello pattuito nel contratto? Avete attivato il servizio HD ma riuscite a vedere film e serie TV solo in qualità video standard? Vi siete ritrovati in bolletta un servizio a pagamento non richiesto? Purtroppo quando decidiamo di attivare un servizio – un abbonamento a una pay TV, un contratto di telefonia fissa o mobile, un’assicurazione sulla casa o sulla salute – le cose non vanno sempre come vorremmo e a volte ci si ritrova nella situazione di dover inoltrare un reclamo. In questa guida vi forniremo tutte le informazioni essenziali su cosa fare quando restiamo vittime di un disservizio da parte di Mediaset Premium.
Come inoltrare i vostri reclami Mediaset Premium:
1. Reclami Mediaset Premium: il servizio clienti
Non appena ci rendiamo conto di essere vittime di un disservizio da parte di Mediaset Premium, ci viene naturale chiamare immediatamente il servizio clienti della nota pay TV italiana. Ed è questa, infatti, la cosa più giusta da fare quando vogliamo lamentarci di qualcosa.
Tuttavia, gli operatori del servizio clienti non sempre possono aiutarci, dal momento che sono obbligati a seguire delle procedure standard dettate dall’azienda stessa. Il nostro consiglio è quello di usare sempre un tono gentile perché chiamare e urlare al telefono difficilmente ci farà ottenere qualcosa. Gridare e insultare la persona che risponde al telefono ci porterà al risultato contrario a quello sperato, ossia a non risolvere nulla. Concentratevi sempre sulla collaborazione e sulla ricerca della soluzione al problema, cercate di essere empatici con la persona che vi risponde la quale sta solo facendo il suo tanto bistrattato lavoro. Non fate mai l’errore di confondere l’agente con l’azienda.
Fatta questa premessa, vediamo ora quali sono i canali per mettersi in contatto con il servizio clienti e inoltrare il vostro reclamo Mediaset Premium. Se non riuscite a risolvere il vostro problema seguendo la procedura guidata nella sezione “Premium Risolve”, allora è il caso di chiamare il servizio clienti Mediaset Premium ai seguenti numeri:
Numero | Servizio | Orario | Costo chiamata |
199.309.309 | Acquisto e assistenza Mediaset Premium e Premium Online | Lun. –> Dom.: 09:00 – 23:00 | 15 cent. al minuto senza scatto alla risposta da rete fissa; 49 cent. al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent. da rete cellulare |
800.303.404 | Attivazione tessera, ricariche e acquisto offerte prepagate Mediaset Premium | Lun. –> Dom.: 08:00 – 24:00 | Gratuito |
02.37.045.045 | Attivazione tessera, ricariche e acquisto offerte prepagate Mediaset Premium | Lun. –> Dom.: 08:00 – 24:00 | Prezzo variabile in base al piano tariffario della vostra rete cellulare |
199.303.505 | Locali pubblici e hotel per acquisto e assistenza Mediaset Premium | Lun. –> Dom.: 09:00 – 23:00 | 3 cent. al minuto più 7 cent. di scatto alla risposta da rete fissa; 49 cent. al minuto, con uno scatto alla risposta di 16 cent. da rete mobile |
199.303.300 | Verifica e regolarizzazione della gestione amministrativa Mediaset Premium e Premium Online | Lun. –> Dom.: 09:00 – 23:00 | 3 cent. al minuto più 7 cent. di scatto alla risposta da rete fissa; 49 cent. al minuto, con uno scatto alla risposta di 16 cent. da rete mobile. |
Un altro canale per contattare il servizio clienti Mediaset premium è l’App My Premium. Scaricabile gratuitamente sia sui dispositivi iOS che Android, l’applicazione consente sia di scrivere che di chattare con l’assistenza clienti tutti i giorni dalle 09.00 alle ore 21.00. Quando presentate un reclamo tramite il servizio clienti telefonico o telematico (ossia tramite chat), ricordatevi sempre di chiedere il codice identificativo del reclamo in modo tale da avere una prova della presa in carico da parte dell’assistenza clienti del vostro problema e ottenere aggiornamenti sullo stato della pratica.
2. Reclami Mediaset Premium in forma scritta
Nel caso in cui non riceviate nessun codice identificativo del reclamo Mediaset Premium o non otteniate nessuna risposta da parte dell’azienda entro 45 giorni oppure, infine, non siate soddisfatti della soluzione che vi viene proposta, allora si può passare alla fase successiva. Stiamo parlando dell’invio di un reclamo scritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)
Nel documento di reclamo ricordate sempre di inserire i vostri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, e-mail, recapito telefonico), i dati del contratto (codice cliente, numero contratto, data stipula del contratto), il motivo del reclamo, l’eventuale articolo o legge che giustifichi la vostra lamentela e, infine, di allegare una fotocopia del vostro documento di identità. Una volta ricevuto il reclamo, Mediaset Premium ha 30 giorni di tempo dal giorno della ricezione del documento per mettersi in contatto con voi e trovare una soluzione del problema. Trascorso questo limite di tempo, dovrete rivolgervi al Co.Re.Com, il Comitato Regionale per le Comunicazioni.
3. La procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com
Avete presentato un reclamo scritto a Mediaset Premium ma il problema non è stato risolto? Durante la procedura di reclamo o di conciliazione Mediaset Premium ha sospeso il servizio? Qualunque sia la vostra situazione dovete sapere per per legge – decreto legislativo 130/2015 – tutte le controversie tra consumatori e aziende devono obbligatoriamente seguire una procedura di conciliazione prima di finire in un’aula giudiziaria o nello studio di un avvocato. Nel caso dei servizi televisivi, ad occuparsi della conciliazione sono gli uffici del Co.Re.Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) dislocati su tutto il territorio nazionale. La domanda di conciliazione va consegnata a mano (ricordatevi di farvi consegnare una ricevuta con il numero della pratica) oppure inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa potete inoltrarla via fax o via posta elettronica certificata. Se il reclamo riguarda un servizio Mediaset Premium acquistato online, invece, la procedura di conciliazione va fatta in forma telematica sul sito web europeo dedicato alla risoluzione delle controversie. Il servizio televisivo è sato sospeso? In tal caso dovrete chiedere un provvedimento d’urgenza sempre attraverso il Co.Re.Com. della vostra regione di residenza. Ricordate che la procedura di conciliazione non può essere inoltrata se già avete usufruito del servizio una volta. Se la soluzione conciliativa che vi è stata proposta non vi piace, il passo successivo è una causa legale vera e propria oppure la disdetta Mediaset Premium e il cambio operatore.
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