Disdire Netflix dopo il mese gratuito. Come fare e a cosa fare attenzione

di | 17-04-2017 | Novità Netflix, Novità TV

[""]

Disdire Netflix dopo il mese gratuito. Come fare e a cosa fare attenzione
Confronta

Abbonarsi a Netflix è davvero semplicissimo. Basta inserire un’email valida, selezionare un metodo di pagamento, scegliere uno dei tre piani tariffari proposti e il gioco è fatto. Il servizio si attiva immediatamente e in pochi minuti si ottiene l’accesso a centinaia di serie TV, film e documentari di ogni genere. Inoltre, tutti i nuovi clienti hanno la possibilità di provare il servizio di streaming gratuitamente per un mese prima di iniziare a pagare.

Cosa succede però se dopo il primo mese di prova ti rendi conto che il servizio non fa per te? Come disdire Netflix dopo il mese gratuito? Il popolare servizio di streaming ha conquistato tantissimi utenti grazie al mese di prova gratuito offerto ma, nei fatti, Netflix non è per tutti. Magari non guardi così tanta televisione da giustificare il costo mensile, forse non hai un abbonamento a Internet adeguato per lo streaming o, semplicemente, ti accorgi che il catalogo proposto non si adatta ai tuoi gusti. Questa breve guida ti mostrerà come disdire Netflix dopo il primo mese gratuito. A differenza di tanti altri servizi che nascondono l’opzione di disdetta o che la rendono difficile e macchinosa, disdire Netflix è tanto facile quanto iscriversi. Vediamo insieme come disdire Netflix.

Come disdire Netflix dopo il mese gratuito tramite sito web

Se ti sei iscritto tramite smart TV o direttamente tramite il sito web ufficiale di Netflix, dovrai semplicemente accedere al tuo account e cliccare sul pulsante Disdici Abbonamento. La procedura è molto facile.

  1. Collegati a www.netflix.com/it e accedi al tuo account inserendo email e password;
  2. Porta il mouse sull’icona del tuo profilo in alto a destra accanto alla barra di ricerca. Si aprirà un menu a tendina. Clicca sulla sezione Il tuo account;

disdire netflix tramite sito web

  1. Clicca sul pulsante Disdici Abbonamento che si trova sotto la sezione Abbonamento e Fatturazione.

disdire netflix dopo il mese gratuito

Una volta cliccato sul pulsante Disdici Abbonamento, si aprirà una finestra che ti chiederà se vuoi confermare la disdetta Netflix o meno. Clicca su Completa la disdetta. Successivamente riceverai un’email di conferma.

Come disdire Netflix dopo il mese gratuito tramite iTunes

Se ti sei iscritto tramite applicazione da un cellulare o da un tablet Apple con sistema operativo iOS, allora per poter disdire il tuo abbonamento Netflix, dovrai collegarti al tuo account iTunes. In questo caso infatti, l’applicazione e la fatturazione Netflix sono gestite direttamente dalla Apple. Anche chiamando il servizio clienti Netflix, non sarà possibile procedere alla disdetta. La procedura di disdetta cambierà a seconda del dispositivo utilizzato: computer o dispositivo mobile iPhone, iPad o iPod Touch.

1. Come disdire Netflix dopo il mese gratuito tramite iTunes da un computer

Se stai facendo la disdetta Netflix da un computer dovrai aprire il programma iTunes o, se non ce l’hai già installatto sul tuo pc, scaricartelo dal sito ufficiale Apple (download).

  1. Dalla barra del menu, seleziona Visualizza il mio account;

disdire netflix tramite itunes

  1. Scorri la pagina verso il basso e nella sezioni Impostazioni seleziona Abbonamenti;
  2. Clicca su Netflix, Modifica e quindi Disdetta Abbonamento.

Se non vedi nessun abbonamento attivo a Netflix ma ti viene comunque addebitato il costo da parte di iTunes o Apple, verifica prima di tutto che l’ID Apple che hai inserito sia quello corretto. Se l’ID Apple che hai digitato è quello giusto allora contatta il servizio clienti Apple al numero 800 915 904.

2. Come disdire Netflix dopo il mese gratuito tramite iTunes da un dispositivo mobile iPhone, iPad o iPod Touch

disdire netflix tramite iphoneSe stai facendo la disdetta Netflix da un dispositivo mobile come un iPhone, un iPad o un iPod Touch, allora in questo caso dovrai:

  1. Selezionare Impostazioni dalla schermata principale del tuo dispositivo;
  2. Cliccare su iTunes e App Store;
  3. Verrà visualizzata una pagina con la scritta ID Apple. Cliccaci sopra e poi Visualizza ID Apple. Nella sezione Abbonamenti seleziona Netflix, Disdetta Abbonamento e infine Conferma.

Se non vedi nessun abbonamento attivo a Netflix ma ti viene comunque addebitato il costo da parte di iTunes o Apple, verifica prima di tutto che l’ID Apple che hai inserito sia quello corretto. Se l’ID Apple che hai digitato è quello giusto allora contatta il servizio clienti Apple al numero 800 915 904.

Come disdire Netflix dopo il mese gratuito tramite Google Play Store

Se ti sei iscritto tramite applicazione da un cellulare o da un tablet con sistema operativo Android, allora per poter disdire il tuo abbonamento Netflix, dovrai collegarti al tuo account Google Play Store. In questo caso infatti, l’applicazione e la fatturazione Netflix sono gestite direttamente da Google Play. Anche chiamando il servizio clienti Netflix, non sarà possibile procedere alla disdetta. La procedura di disdetta cambierà a seconda del dispositivo utilizzato: computer o dispositivo mobile.

1. Come disdire Netflix dopo il mese gratuito tramite Google Play Store da un computer

Se stai facendo la disdetta Netflix da un computer, dovrai collegarti al sito ufficiale dello store Google alla pagina www.play.google.com/store/account e accedere con le tue credenziali.

  1. Dalla barra del menu, seleziona Abbonamenti;
  2. Clicca su Netflix;
  3. Seleziona Annulla Abbonamento.

Se non vedi nessun abbonamento attivo a Netflix ma ti viene comunque addebitato il costo da parte di Google Play Store, verifica prima di tutto che le credenziali inserite siano quelle corrette. Se l’account Google che hai digitato è quello giusto allora contatta il servizio clienti Google Play Store al numero 800 593 900.

2. Come disdire Netflix dopo il mese gratuito tramite Google Play Store da un dispositivo mobile

Se stai facendo la disdetta Netflix da un dispositivo mobile come un cellulare o un tablet con sistema operativo Android, allora in questo caso dovrai accedere allo store di Google Play, cliccare sull’icona del menu principale e selezionare Account.

  1. Selezionare Abbonamenti;
  2. Cliccare su Netflix;
  3. Scegliere Annulla.

Se non vedi nessun abbonamento attivo a Netflix ma ti viene comunque addebitato il costo da parte di Google Play Store, verifica prima di tutto che le credenziali inserite siano quelle corrette. Se l’account Google che hai digitato è quello giusto allora contatta il servizio clienti Google Play Store al numero 800 593 900.

Disdetta Netflix. A cosa stare attenti

Per quanto facile sia disdire Netflix dopo mese gratuito, sia che la disdetta venga fatta direttamente sul sito web di Netflix, sia che venga fatta tramite iTunes o Google Play Store, ci sono alcune cose a cui fare attenzione. Ecco una brevissima lista:

  1. Quando ci si abbona a Netflix non si ha nessun vinvolo contrattuale. Tuttavia il rinnovo mensile è automatico e, di conseguenza, occorre sempre fare attenzione alla data di scadenza del mese di prova. La disdetta va fatta sempre prima della data di scadenza del mese gratuito.

  2. I dati della tua carta di credito rimangono nel database di Netflix per 10 mesi. Se hai condiviso le tue credenziali di accesso con un amico o un parente, modifica sempre la password di accesso prima della disdetta perché chiunque sia in possesso delle credenziali per entrare nel tuo account può riattivare l’abbonamento in qualsiasi momento. Anche a tua insaputa.

  3. A volte l’email utilizzata per registrarsi può contenere errori di digitazione. Assicurati sempre di ricevere l’email con la conferma della disdetta. Se non ricevi l’email, è probabile che l’email che hai inserito la prima volta sia sbagliata. In questo caso la disdetta non andrà a buon fine.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.