- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Trasloco linea Tiscali: come si fa e quanto costa
di Silvio Spina | 26-05-2022 | News Fibra Ottica, News Internet Casa, News TiscaliState per cambiare abitazione e non volete perdere i vantaggi della linea Tiscali che avete attivato nella vostra attuale casa? In alcuni casi è possibile richiedere il trasloco del servizio, in modo tale da mantenere l’offerta sottoscritta.
EOLO Casa
0.00 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEnel Fibra Per Te Trio
19.90 €/MESEEdison WiFi + Luce e Gas
19.90 €/MESETIM WiFi Casa
24.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
25.90 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESECome tutti i principali provider di rete fissa, anche Tiscali prevede la possibilità per i clienti di richiedere un trasloco della linea, così da non perdere eventuali sconti e omaggi ottenuti con la sottoscrizione di un’offerta Internet casa in promozione. Il trasferimento, inoltre, può permettere di non perdere il numero di telefono (se la nuova abitazione si trova nello stresso distretto telefonico) e si potrebbero evitare addebiti indesiderati in caso di recesso anticipato.
Non sempre, però, è possibile effettuare un trasloco dell’offerta, ad esempio perché non è disponibile la stessa tecnologia o il contratto sottoscritto è legato esclusivamente al numero di telefono dell’abitazione attuale. Sarà comunque il provider a fornire tutte le informazioni relative al trasferimento e alle condizioni previste subito dopo la richiesta.
La procedura prevista da Tiscali è molto semplice e non richiede una documentazione particolare: basterà seguire i passaggi che vedremo tra poco per fare tutto in modo rapido e preciso.
Sommario
Per approfondimenti, leggi:
Trasloco linea Tiscali: come fare
Per effettuare correttamente una richiesta di trasloco della linea Tiscali è necessario consultare l’area clienti My Tiscali, nella sezione dedicata al trasferimento, oppure contattare telefonicamente l’assistenza al numero gratuito 130. Per l’utenza Business, invece, il numero di telefono di riferimento è il 192 130.
Tempi per il trasloco Tiscali
Solitamente il trasferimento di una linea Tiscali viene concluso entro 20 giorni dalla richiesta. In caso di ritardi o altre problematiche che potrebbero prolungare l’attesa, il provider informerà l’utente tramite sms, email e attraverso l’area My Tiscali, aggiornando lo stato di avanzamento.
Quanto costa il trasloco Tiscali
Il trasloco di una linea fissa Tiscali ha un costo di listino di circa 70€, anche se l’operatore azzera spesso tale spesa, grazie alle numerose promozioni che si susseguono durante i mesi. È consigliabile, quindi, contattare l’assistenza per conoscere le effettive condizioni previste nel periodo in cui si deciderà per il trasferimento.
Trasloco Tiscali da ADSL a fibra o viceversa: è possibile?
Non è possibile fornire una risposta univoca a questa domanda: il trasferimento della linea su linee con tecnologie differenti è possibile, ma in questi casi entrano in gioco diversi fattori, come lo stato della rete e le condizioni previste dal contratto sottoscritto.
In alcuni casi è possibile passare da un’ADSL a una fibra o viceversa, ma i costi e le caratteristiche del nuovo piano potrebbero variare: questo significa che il trasloco potrebbe non essere sempre conveniente, a meno che non si abbia la necessità di mantenere invariato il proprio numero di telefono (ovviamente quando è tecnicamente possibile).
Trasloco linea Tiscali: conviene?
Come abbiamo accennato più volte in questa piccola guida, non sempre il trasferimento di una linea fissa equivale a convenienza. I vantaggi visti inizialmente sono indubbi, così come gli svantaggi e i possibili intoppi di tipo tecnico.
Se è prioritario mantenere il numero e ci si trasferisce sullo stesso distretto telefonico, è chiaro che un trasloco della linea sia l’unica soluzione possibile. Potrebbe risultare conveniente anche quando il contratto in essere prevede dei vincoli di permanenza minimi che non sono stati ancora raggiunti sulla vecchia linea (per evitare extra costi per la chiusura).
Se, invece, non si vogliono perdere i vantaggi di un’eventuale promozione, la scelta non è in realtà così ovvia: facendo un confronto delle offerte ADSL e fibra potete scoprire numerose promozioni altrettanto valide o addirittura migliori, anche sottoscrivendo un contratto ex novo con lo stesso provider.
È importante, quindi, valutare attentamente le opzioni a disposizione e capire se effettivamente un trasloco può essere la soluzione migliore. Se avete dei dubbi e volete il parere di un esperto, potete scrivere subito a info@comparasemplice.it o aprire un a chat direttamente sul sito: la consulenza è sempre gratuita e senza impegno.
Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Tariffe cellulari per anziani del 2024: le migliori offerte per gli over 60
- Offerte FWA
- Tiscali, servizio clienti: numero dell’assistenza e gli altri contatti
- Operatori virtuali TIM: i 5 migliori gestori del 2020
- Restituzione modem Tiscali: come e dove riconsegnare il dispositivo
Ultime News
- Guasti Tiscali18 Novembre 2024
- Classifica ISP Netflix di novembre 2024: 6 gli operatori al primo posto15 Novembre 2024
- Offerte FTTC di novembre 202406 Novembre 2024
- Offerte Internet di novembre 202406 Novembre 2024
- Offerte FWA23 Ottobre 2024