New Flat Day TIM: rimborso e come disattivare

di | 31-07-2018 | News Cellulari, News TIM

--

New Flat Day TIM: rimborso e come disattivare
Confronta

Se siete dei clienti TIM potreste essere incappati nell’ormai famigerata New Flat Day Free: non è altro che la tariffa Internet base per navigare su Internet con sim Telecom Italia Mobile quando non si hanno offerte dati attive sul proprio numero. E come (quasi) tutte le offerte base, anche questa è tutt’altro che conveniente: se navigherete sotto questo piano, infatti, pagherete ben 4 euro per 500 MB di traffico giornaliero (al superamento si avrà la velocità ridotta a 32 kbps, senza costi aggiuntivi, fino alle ore 23.59 della stessa giornata).

Tuttavia potrebbero esserci dei casi in cui ci sia stato un errore e TIM abbia addebitato il costo di New Flat Day Free: ad esempio, c’è chi lamenta di averselo trovato applicato sul proprio numero nelle ore a cavallo tra un rinnovo e l’altro dell’offerta, chi addirittura non avendo avuto neppure il traffico dati del proprio smartphone attivo. Fortunatamente sono casi poco frequenti ma comunque delle eventualità da prendere in considerazione: è possibile, quindi, chiedere un rimborso per la New Flat Day Free? E come disattivarla? Cerchiamo di rispondere a queste domande nei prossimi paragrafi.

Sommario

Rimborso New Flat Day Free

Se vi siete accorti di aver ricevuto l’addebito dei 4 euro e siete sicuri di non esservi connessi alla rete al di fuori del vostro piano dati o addirittura di non aver mai attivato la connessione Internet TIM sul vostro dispositivo, allora siete vittima di un errore e avete il diritto di richiedere l’immediato rimborso.

È sufficiente contattare l’assistenza clienti TIM e segnalare l’accaduto all’addetto del customer care, il quale farà le dovute verifiche e vi restituirà i 4 euro scalati per errore. I canali più utilizzati per richiedere il rimborso New Flat Day Free sono quelli social: basterà contattare l’assistenza scrivendo un messaggio privato nella pagina Facebook ufficiale di TIM oppure tramite il network di assistenza TIM su Twitter, scrivendo ai canali a @TIM4USara, @TIM4UFabio oppure @TIM4ULuca.

Come disattivare New Flat Day Free TIM

È possibile poter disattivare New Flat Day Free di TIM per evitare l’addebito per errore? A quanto pare, secondo le informazioni fornite dall’assistenza, il costo viene applicato quasi in automatico dal sistema, non appena ci si connette senza un’offerta Internet, addirittura scaricando soli pochissimi byte.

Purtroppo, però, non si può disattivare il servizio dati se avete bisogno di utilizzare Internet con un’offerta specifica. Se vi verranno addebitati i costi della tariffa Internet base TIM, quindi, dovrete richiedere il rimborso come visto in precedenza.

Se, invece, volete utilizzare la sim TIM solo per telefonare e inviare sms, allora potrete attivare il blocco del traffico dati chiamando il numero gratuito 119 e seguendo la voce guida. In questo modo non avrete mai alcun addebito per errore. Ovviamente si tratta di un’opzione riattivabile in qualsiasi momento, senza costi.

Abbiamo visto, quindi, come richiedere il rimborso di New Flat Day Free e che cosa fare se volete disattivare completamente il servizio dati sulla linea (se non utilizzate il servizio e non volete incorrere in addebiti per errore). Se volete avere maggiori informazioni sulle offerte dell’operatore TIM e di quelli concorrenti vi consigliamo di utilizzare il servizio gratuito di ComparaSemplice.it per il confronto delle tariffe per smartphone: grazie a questo tool potrete effettuare ricerche personalizzate in basse alle vostre esigenze di utilizzo e sarà possibile risparmiare una cifra importante sulla spesa mobile. Provatelo subito!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.