Mondo Netflix TIM: cos’è, quanto costa, come funziona

di | 28-07-2020 | News Internet Casa, News TIM, Novità Netflix, Novità TV

[""]

Mondo Netflix TIM: cos’è, quanto costa, come funziona
Confronta

Di recente il provider Telecom ha lanciato l’offerta Mondo Netflix TIM, una formula particolarmente interessante per i clienti dell’operatore appassionati di streaming video, serie TV e cinema: se state leggendo queste righe probabilmente volete saperne di più, ad esempio cosa offre nel dettaglio questo pacchetto e quanto costa.

In questo spazio cercheremo di rispondere a tutti i vostri dubbi in merito, spiegandovi in modo chiaro cos’è Mondo Netflix, come funziona e cosa si deve fare per richiederlo. Partiamo subito!

Sommario

Cos’è Mondo Netflix TIM?

Si tratta di un pacchetto riservato ai clienti TIM che comprende sia Netflix, la nota piattaforma di streaming TV, sia TIMVISION PLUS. Il decoder TIMVISION Box è incluso nel bundle, così da poter godere dei contenuti anche sulla TV di casa.

Quanto costa Mondo Netflix?

Il servizio ha un costo di 12,99 euro al mese, anziché i 19,99 euro che si dovrebbero pagare attivando singolarmente i due servizi e noleggiando il decoder.

Quale abbonamento Netflix è incluso con Mondo Netflix?

La versione da 12,99 euro al mese del pacchetto comprende il piano Standard, quindi la possibilità di guardare i contenuti della piattaforma su 2 schermi contemporaneamente e in risoluzione HD.

Chi è interessato può richiedere la versione Premium (fino a 4 schermi contemporaneamente e qualità 4K), pagando 4 euro in più al mese, per un totale di 16,99 euro.

Ci sono limitazioni sull’accesso al catalogo Netflix?

No, il catalogo di Netflix nella promozione TIM è accessibile completamente, senza alcuna limitazione.

Mondo Netflix TIM è accessibile solo da decoder?

No, tutti i contenuti delle due piattaforme streaming comprese nel pacchetto potranno essere accessibili su tutte le piattaforme compatibili, quindi computer, tablet, smartphone, console, smart TV, etc…, da browser o da app, a seconda dl dispositivo che si sta utilizzando.

Se si è già abbonati Netflix e clienti TIM, si può attivare Mondo Netflix?

Si, è sufficiente attivare il pacchetto Mondo Netflix TIM e accedere al proprio account Netflix seguendo tutte le istruzioni ricevute via mail a seguito della richiesta.

Come si paga Mondo Netflix?

Il costo del pacchetto viene addebitato direttamente sulla bolletta del fisso. Se avevate già un abbonamento alla piattaforma streaming e avete richiesto Mondo Netflix, il metodo di pagamento scelto per la piattaforma di streaming verrà sospeso, per consentire l’addebito sul metodo abbinato alla fattura Internet e telefono.

Come si attiva Mondo Netflix TIM?

Per attivare Mondo Netflix TIM è possibile utilizzare uno dei seguenti canali:

  • online, direttamente sulla pagina dedicata che trovate nel sito TIM.it;
  • chiamando il numero del servizio clienti, il 187;
  • presso un negozio TIM;
  • direttamente dal TIMVISION Box.

Una volta effettuata la richiesta, è necessario attendere la mail o l’sms di conferma. All’interno del messaggio sarà presente il link per l’attivazione di Netflix: solitamente arriva entro 48 ore, ma se l’attesa si protrae oltre i due giorni, potrete accedere alla pagina “Completa l’attivazione a Mondo Netflix” e seguire le istruzioni presenti.

Mondo Netflix TIM ha vincoli di permanenza?

No, il cliente decide se proseguire o meno l’abbonamento. Come si legge sul sito ufficiale, infatti, “l’offerta è senza impegno, puoi cessarla il qualunque momento, senza costi aggiuntivi”. È importante, però, richiedere anche la cessazione del noleggio del decoder TIMVISION Box se non si desidera mantenerlo, per evitare di continuare a pagare 3 euro al mese anche dopo la disattivazione del pacchetto Mondo Netflix.

Come disattivare Mondo Netflix?

Il pacchetto Mondo Netflix TIM si può disattivare contattando direttamente il servizio clienti TIM al numero 187. Non è necessario, quindi, contattare Netflix.

Ecco, quindi, tutte le risposte ai dubbi più frequenti sul pacchetto Mondo Disney Plus. Se state pensando di attivare il servizio o se volete diventare clienti TIM su fisso, potete chiedere il parere di un esperto scrivendo a info@comparasemplice.it o scrivendo direttamente sulla chat che trovate nel sito: la consulenza è completamente gratuita e vi aiuterà a scoprire quali offerte Internet e telefono per la casa sono le più convenienti in base al vostro profilo di utilizzo.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.