Come disattivare Lo Sai di TIM: la guida

di | 20-03-2020 | News Cellulari, News TIM

Come disattivare Lo Sai di TIM: la guida
Confronta

Se siete arrivati fino a questa pagina, probabilmente siete dei clienti TIM alla ricerca di una soluzione per disattivare il servizio Lo Sai. Magari non lo sapevate ancora: si tratta di un’opzione a pagamento, spesso gratuita per il primo mese se sieti dei nuovi clienti, ma non necessaria a tutti. Vediamo, quindi, come fare per disabilitarla in modo semplice e gratuito.

Sommario

Cos’è Lo Sai TIM e quanto costa

Prima di vedere come disattivare Lo Sai TIM, ricordiamo di cosa si tratta: è un servizio che informa in automatico il cliente dell’operatore sulle telefonate ricevute quando il telefono è spento, non raggiungibile, occupato in altre conversazioni e in tutti casi in cui è impossibile chiamare. Non appena la linea TIM è nuovamente funzionante e/o raggiungibile, il cliente riceverà un sms di notifica relativo alla telefonata: se il numero che ha tentato di telefonare è registrato sulla rubrica del telefono, il messaggio indicherà il nome esatto del contatto. Il servizio funziona sia in Italia, sia all’estero.

Non sono previsti costi per ogni singolo messaggio ricevuto ma Lo Sai di TIM non è gratis: il costo è di 1,59 euro al mese, con addebito diretto sul credito residuo. Per quanto riguarda le utenze in abbonamento, invece, i servizi Lo Sai e Chiama Ora vengono proposti ad un costo di 48 cent al mese, con addebito bimestrale.

Come disattivare Lo Sai di TIM: la procedura

Per disattivare gratis Lo Sai di TIM si hanno a disposizione due differenti canali:

  • attraverso l’area clienti MyTIM Mobile, dalla sezione “Servizi”, cliccando sul pulsante “Disattiva” a lato della voce:
  • telefonando il numero 40920 direttamente dalla linea TIM dove il servizio è attivo e seguendo la voce guida del menu. Diversi utenti chiedono quanto costa chiamare il 40920: in realtà è una linea completamente gratuita, quindi non verrà applicato alcun addebito sul credito residuo.

C’è anche una terza possibilità per disabilitare Lo Sai di TIM, ma non la consigliamo, se non per casi eccezionali in cui le due precedenti opzioni non fossero funzionanti: stiamo parlando della disattivazione attraverso una richiesta specifica al Servizio Clienti 119, con l’aiuto di un operatore. Perché evitarlo? Perché disattivare l’opzione tramite il customer care telefonico della compagnia comporterà il pagamento di ben 3,99 euro.

Se vi siete resi conto che il vostro numero TIM ha Lo Sai di TIM e non volete utilizzarlo, quindi, potete disattivarlo autonomamente via Internet oppure con una semplice telefonata, senza alcuna spesa da parte vostra. Se utilizzate uno smartphone e avete installato l’app MyTIM Mobile, dovrebbe essere possibile disabilitarlo anche da lì, accedendo all’area “Servizi” che trovate sul menu. L’applicazione, lo ricordiamo, è scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi mobili dotati di sistema operativo Android o iOS, tramite i relativi app store.

E se voglio riattivare Lo Sai di TIM?

Se, dopo aver disattivato il servizio, vi accorgete che invece potrebbe esservi utile o addirittura necessario, potete utilizzare gli stessi canali visti per la disattivazione: entrate nella sezione “Servizi” di MyTIM Mobile e cliccate su “Attiva” oppure chiamate il numero gratuito 40920 e seguite le istruzioni vocali che vi vengono fornite dal menu.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.