Terremoto in Turchia e Siria: le promozioni per chiamare gratis dall’Italia

di | 16-02-2023 | News Cellulari, News Fastweb, News Telefonia, News Vodafone, News WindTre

Il terribile sisma he ha colpito la Turchia e la Siria ha spinto diversi provider italiani ad attivarsi per fornire supporto, sia per facilitare le comunicazioni con i propri cari che per supportare le imprese e i professionisti che hanno rapporti commerciali con i due Paesi.

Terremoto in Turchia e Siria: le promozioni per chiamare gratis dall’Italia
Confronta

Purtroppo non c’è ancora un bilancio definitivo sul numero delle vittime e sull’ammontare dei danni causati dal terremoto che, nella notte tra il 5 e il 6 febbraio, ha colpito duramente la Turchia e la Siria: due le scosse principali, che hanno deformato il terreno per circa 300 km e in cui hanno perso la vita, stando alle ultime notizie, oltre 40 mila persone.

Come accade spesso in situazioni di crisi e di emergenza come questa, gli operatori italiani hanno deciso di mettere i propri servizi a disposizione per supportare i familiari delle popolazioni colpite che sono nel nostro Paese, ma anche le imprese (professionisti, PMI e grandi aziende) che hanno stretti rapporti commerciali con i due Paesi.

La maggior parte delle iniziative che vedremo tra poco non prevedono un meccanismo di richiesta o un particolare metodo di attivazione: dovrebbero essere disponibili in automatico e resteranno tali per tutta la durata prevista dai singoli operatori. In caso di dubbi o problemi nell’utilizzo dei servizi coperti, vi consigliamo di contattare l’assistenza clienti del gestore di riferimento per ottenere tutto il supporto necessario.

Vediamo, quindi, quali sono le promozioni degli operatori italiani per offrire un piccolo aiuto ai propri clienti, Privati e Business, che hanno bisogno di intensificare i contatti con la Turchia e la Siria in questo periodo, a seguito del terribile sisma.

Sommario

Fastweb

A partire dal 13 febbraio, Fastweb ha deciso di azzerare il costo delle telefonate dall’Italia verso la Turchia e la Siria, e dai due Paesi verso l’Italia. L’iniziativa è valida per le chiamate da rete fissa e mobile. È compreso, inoltre, l’invio degli sms.

Il costo dei servizi rimarrà azzerato fino al 31 maggio prossimo, salvo proroghe.

WINDTRE

Fino al 22 febbraio (salvo proroghe dell’iniziativa), anche WINDTRE mette a disposizione le telefonate gratuite verso i fissi e i cellulari di Turchia e Siria. L’iniziativa dovrebbe essere valida e attiva su tutte le offerte della compagnia, sia per la rete fissa che mobile.

Vodafone

Dall’8 febbraio scorso Vodafone Italia offre ai clienti di nazionalità turca e siriana 1000 minuti di telefonate per chiamare i Paesi di origine (sia verso i fissi che verso i cellulari). Per quanto riguarda la Turchia, inoltre, verrà applicato il roaming alle stesse condizioni dei Paesi UE.

TIM

Anche TIM ha deciso di offrire gratuitamente delle chiamate gratuite verso Turchia e Siria ai propri clienti mobili che hanno la nazionalità dei due Paesi, attraverso l’offerta TIM International Siria. Il pacchetto comprende 1000 minuti validi sia per i fissi che per i cellulari e ha una durata di 7 giorni dall’attivazione (la disattivazione avverrà automaticamente). Gli utenti coinvolti nell’iniziativa sono stati informati via sms direttamente dall’operatore.

Very Mobile

Anche l’operatore virtuale di WINDTRE, Very Mobile, offre ai propri clienti le chiamate senza limiti dall’Italia verso Turchia e Siria, fino al 20 febbraio 2023 (salvo ulteriori prolungamenti dell’iniziativa). In questo caso è necessario sbloccare l’utilizzo delle chiamate internazionali (bloccato di default dalla compagnia) direttamente dall’app ufficiale (scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS), attraverso la sezione “Blocco chiamate e dati”.

Lycamobile

I nuovi clienti del virtuale Lycamobile che richiederanno in questi giorni l’attivazione dei piani AloTurka attraverso il sito dell’operatore virtuale, avranno l’offerta gratuita per 30 giorni. Le AloTurka sono delle nuove tariffe del gruppo che prevedono telefonate internazionali e traffico dati utilizzabile in roaming nel Paese.

Come accennato nell’articolo, non sappiamo ancora se le promo che abbiamo appena citato verranno rinnovate anche oltre la scadenza e se ne arriveranno di nuove nei prossimi giorni: vi terremo comunque aggiornati su questa pagina se vi saranno delle novità degne di nota.


Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.