Come trovare il codice cliente Tre

di | 10-08-2017 | News Cellulari, News Telefonia, TRE

[""]

Come trovare il codice cliente Tre
Confronta

Siete degli utenti dell’operatore H3G Italia e non sapete come trovare il codice cliente Tre? Se continuerete a leggere questo articolo avrete tutte le informazioni che stavate cercando e riuscirete in pochi passaggi a recuperare questo dato. Si tratta di un codice univoco che viene assegnato dalla compagnia telefonica ad ogni utente intestatario di una linea telefonica Tre.

Generalmente quando pensiamo al codice cliente lo associamo ad un abbonamento, quindi ad un piano a contratto (con o senza smartphone) sottoscritto con la società. In realtà il codice cliente viene abbinato ad ogni utenza, anche a quella Ricaricabile, ma generalmente quest’ultima non ha bisogno di conoscere questo dato.

Sommario

Come trovare il codice cliente Tre: l’Area Clienti

Come trovare il codice cliente Tre, quindi? Il sistema più rapido e diretto per recuperarlo, secondo la stessa compagnia telefonica, è l’Area Clienti, lo spazio dedicato alla sim e ai servizi dell’utente raggiungibile sia via browser (tramite computer o dispositivo mobile), sia scaricando l’applicazione gratuita (è disponibile per le piattaforme Android, iOS e Windows Phone).

Per trovare il proprio codice cliente Tre è sufficiente controllare sotto la voce “Anagrafica” che avete sull’area clienti: generalmente compare in alto a sinistra, ma alcune modifiche a livello grafico potrebbero aver spostato il dato in una posizione differente della pagina.

Diversi clienti dell’operatore hanno segnalato l’impossibilità a recuperare il codice cliente Tre dall’applicazione mobile: pare, infatti, che possa essere visualizzato solo nell’Area Clienti 3 accessibile da browser. Se, quindi, avete dei problemi a trovare il codice via app da smartphone o tablet, provate ad utilizzare il sito https://areaclienti3.tre.it: effettuate il login (o accedete senza registrarvi se state utilizzando la connessione Internet della vostra offerta Tre) e seguite le informazioni che vi abbiamo segnalato in precedenza.

Per i clienti Abbonamento: la fattura

Se siete dei clienti con una tariffa Abbonamento Tre potrete recuperare il codice cliente Tre semplicemente consultando una fattura qualsiasi legata al proprio piano. Come potete notare nell’immagine qui in basso, il dato sul codice cliente lo trovate nella parte in alto a destra del documento, subito dopo i dati relativi al numero fattura e alla data di emissione.

Per i clienti Ricaricabili: 133 o social network

Se, invece, siete dei clienti Ricaricabili e volete sapere come trovare il codice cliente Tre, potrebbe essere utile rivolgersi al servizio clienti della compagnia, soprattutto se non riuscite a visualizzare l’informazione sulla vostra Area Clienti. I canali più utilizzati per l’assistenza sono:

il numero di telefono gratuito 133 (senza costi sia da rete Tre che da rete fissa Telecom Italia). Seguite la voce guida del menu vocale e provate a contattare direttamente un addetto del call center;

i messaggi privati sui social network: potrete scrivere nella pagina ufficiale Tre di Facebook o tramite il canale Twitter 3 Assistenza Clienti. Consigliamo sempre e comunque il messaggio privato perché in questo modo eviterete di condividere i vostri dati con gli altri iscritti alle reti sociali, prevenendo eventuali rischi legati alla privacy e ad altre minacce online.

Queste sono le procedure da seguire se volete sapere come trovare il codice cliente Tre. Se avete ancora dei problemi e non riuscite a recuperare il dato neppure utilizzando i sistemi che vi abbiamo consigliato, rivolgetevi direttamente all’assistenza clienti Tre: un addetto al customer care vi aiuterà a recuperare il codice in breve tempo.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.