Reclami TIM fisso e mobile: 3 consigli

di | 23-10-2017 | News Cellulari, News Internet Casa, News Telefonia, News TIM, Tim Telecom Italia

[""]

Reclami TIM fisso e mobile: 3 consigli
Confronta

Siete dei clienti dell’operatore TIM (ex Telecom Italia) e avete dei problemi con la vostra offerta Internet e/o telefono di casa o del cellulare? La bolletta è sbagliata o avete notato degli errori sui servizi attivi nella vostra linea fissa o mobile? Potreste avere la necessità di segnalare tali disservizi all’operatore telefonico, in modo tale da risolvere il problema e, nei casi specifici, di richiedere dei rimborsi. Ecco alcuni consigli, quindi, per effettuare dei reclami TIM fisso e mobile e trovare in breve tempo una soluzione.

Sommario

Contattate il servizio clienti TIM

La prima cosa da fare, probabilmente la più ovvia, è quella di contattare direttamente il servizio clienti TIM e spiegare il problema al team di supporto: il numero di riferimento per l’utenza fissa è il 187, mentre per i cellulari bisognerà contattare il 119 (in entrambi i casi è gratuito). Per conoscere tutti gli altri canali messi a disposizione dall’operatore vi rimandiamo alle nostre guide su come parlare con un operatore TIM (per l’utenza mobile) e come parlare con un operatore Telecom (per i clienti fissi).

Nel caso in cui decidiate di contattare il customer care dell’operatore via social, evitate di scrivere post pubblici, magari con il vostro indirizzo, il numero di telefono, etc…: prediligete, invece, un messaggio privato, con tutte le vostre domande, i vostri dati personali e della vostra utenza. In breve tempo riceverete una risposta da parte dell’assistenza.

Reclami TIM fisso e mobile: seguire le fasi della procedura

Quando si effettuano dei reclami TIM fisso e mobile, sono previste delle fasi precise che porteranno alla risoluzione del problema (o, in caso negativo, al rigetto del reclamo stesso). Eccole:

  • segnalazione: dove l’utente contatterà l’assistenza (come abbiamo visto nel punto precedente) ed esporrà il problema alla compagnia telefonica;
  • verifica: in questa fase l’operatore verificherà le segnalazioni e la fondatezza stessa del reclamo. Potrebbero essere necessarie diverse settimane, in genere 30 giorni dalla segnalazione;
  • esito: l’esito della verifica potrà essere positivo e il reclamo del cliente verrà accolto (con la risoluzione del problema, gli eventuali rimborsi o le disattivazioni dei servizi indesiderati, etc…), oppure verrà rigettato, fornendo al cliente tutte le motivazioni che hanno portato a tale decisione.

Se volete approfondire meglio l’argomento, consultate l’articolo dedicato ai disservizi TIM: come chiedere il rimborso in 3 step.

Cambiare operatore?

In alcuni casi, come abbiamo appena visto, i reclami TIM fisso e mobile potrebbero non andare a buon fine e l’utente dovrà attenersi alle richieste della compagnia. Una volta risolti i problemi con l’operatore avrete due alternative: continuare ad utilizzare i servizi del provider oppure scegliere di attivare un nuovo contratto con un operatore differente.

Se l’esperienza con il vostro attuale operatore non vi ha soddisfatto e volete migrare verso un’altra compagnia, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio gratuito per la comparazione delle migliori tariffe ADSL e fibra, ma anche delle offerte mobili per smartphone più interessanti attualmente disponibili sul mercato. Grazie a questo sistema sarete in grado di trovare in breve tempo le soluzioni ideali per le vostre tasche ed esigenze e di risparmiare notevolmente, anche oltre i 400 euro all’anno.

Se preferite parlare con un esperto, nessun problema: vi offriamo una consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto via telefono, via mail (all’indirizzo di posta elettronica info@comparasemplice.it) oppure via chat.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.