187 TIM: orari, assistenza tecnica e altri numeri verdi

di | 17-09-2019 | News Internet Casa, Tim Telecom Italia

[""]

187 TIM: orari, assistenza tecnica e altri numeri verdi
Confronta

Con l’avvento dei social network, dei bot automatizzati e dei servizi di assistenza virtuali, anche il customer care di TIM è cambiato notevolmente rispetto solo a qualche anno fa: tuttavia il 187 è ancora il numero di telefono di riferimento per tutti i clienti fissi della compagnia. Se avete un contratto Internet e/o telefono con Telecom Italia, quindi, questo è il contatto da tenere a mente per la maggior parte delle informazioni commerciali, amministrative e tecniche.

Il 187 è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 7 alle ore 22.30 per tutti coloro che hanno bisogno di informazioni sulle offerte internet casa e le opzioni disponibili e sulle pratiche amministrative. Se, invece, avete un guasto o un problema sui servizi, l’assistenza tecnica 187 è disponibile 24 ore su 24. La chiamata al servizio è valida solamente all’interno dei confini nazionali.

Sommario

Assistenza ADSL, Fibra e Mobile TIM: quando chiamare il 187

L’assistenza TIM al 187 può essere il contatto di riferimento per ottenere informazioni utili, come ad esempio:

  • conoscere le offerte FibraADSL TIM del periodo;
  • avere tutte le info su come entrare in TIM;
  • ottenere supporto tecnico sulla linea, in caso di guasti, malfunzionamenti o configurazioni sbagliate dei dispositivi;
  • sapere se le bollette sono state pagate regolarmente;
  • attivare o disattivare offerte, opzioni e servizi aggiuntivi.

Perché chiamare al 187: assistenza tecnica, commerciale e amministrativa

Il 187 assistenza TIM è, quindi, molto utile per tutta una serie di richieste e dubbi ma, come accennato all’inizio, non è l’unico metodo per entrare in contatto con il customer care Telecom Italia: oggi l’operatore è presente su Facebook e Twitter, offrendo supporto attraverso lo scambio di messaggi privati con gli utenti.

È disponibile anche l’area MyTIM, sia nella versione Web (accessibile dal sito ufficiale TIM.it) sia sotto forma di applicazione per smartphone (MyTIM Fisso per Android e iOS), con cui gestire autonomamente la propria linea ma anche per avere supporto commerciale, tecnico e amministrativo.

TIM Chat 187: assistenza tecnica, anche per risolvere i problemi con TIM Vision

Di recente Telecom Italia ha lanciato il servizio gratuito Chatta con Angie, dove un assistente virtuale verifica il corretto funzionamento del modem, effettua delle diagnosi sulla linea e, in molti casi, risolve i principali problemi di visione su TIMVISION, il tutto attraverso una classica chat testuale.

È chiaro, però, che la telefonata al 187, insieme alle richieste effettuate direttamente in negozio, è uno dei pochi sistemi attraverso cui è possibile parlare personalmente con un addetto all’assistenza: spiegare via messaggio o via chat spesso non è il massimo, ovviamente a seconda delle richieste o del tipo di supporto che si desidera avere, sia perché ci vorrà del tempo a scrivere in modo esaustivo e chiaro il quesito, sia per l’attesa necessaria ad ottenere una risposta. Comunicare con una telefonata, invece, vi permetterà di spiegare dettagliatamente un problema o un dubbio e di ottenere istantaneamente una risposta.

Altri numeri verdi TIM

L’assistenza 187 TIM, però, non è l’unica via telefono messa a disposizione dall’operatore: vi sono, infatti, altri contatti utili targati Telecom Italia, specifici per alcune tipologie di servizi e d’utenza. Ecco i principali:

  • 800 447 788: numero in abbonamento per i clienti ADSL, per ottenere assistenza PC (computer fissi o portatili, tablet) da parte di un tecnico specializzato. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle 22, e ha un costo di 3,29 euro al mese.
  • 800 187 800: numero verde per i clienti IPTV, sia per ottenere supporto tecnico che informazioni sull’installazione;
  • 800 134134: numero relativo ad informazioni sulla telefonia pubblica;
  • 800 254 232: contatto per verificare il nominativo del gestore con cui vengono effettuate le telefonate (da utilizzare sulla propria linea);
  • 800 578 722: numero verde per verificare il nominativo del gestore ADSL o fibra;
  • 800 315 429: numero per richieste di spostamento su pali, cavi e di altre infrastrutture Telecom Italia;
  • 800 41 50 42: numero per segnalare pericoli relativo a pali, cavi e infrastrutture TIM;
  • 800 13 31 31: numero per richieste cartografiche o sopralluoghi per la segnalazione di impianti TIM;
  • 800 41 44 72: per le richieste di allaccio di nuovi fabbricati;
  • 803380: numero di assistenza per gli ex clienti Tin.it.

Il 187, quindi, resta ancora oggi il contatto più importante per l’utenza Telecom Italia: se state cercando assistenza su guasti, sulle bollette, sulle pratiche amministrative o semplicemente volete ricevere informazioni di tipo commerciale, una chiamata a questo numero potrebbe essere risolutiva.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.