- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Sky Go: tutti i dispositivi supportati dalla piattaforma
di Erika | 17-04-2018 | News SKY'
EOLO Casa
0.00 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEdison WiFi + Luce e Gas
19.90 €/MESEEnel Fibra Per Te Trio
19.90 €/MESETIM WiFi Casa
24.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
25.90 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
25.90 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESEVolete guardare i programmi del vostro abbonamento Sky ovunque andiate? Oppure state per attivare il servizio Sky Go Plus ma prima volete sapere quali sono i dispositivi supportati dall’applicazione della TV satellitare capeggiata da Rupert Murdoch? Sky Go è la comoda applicazione che permette a tutti gli abbonati Sky di vedere qualsiasi contenuto incluso nel pacchetto del proprio abbonamento su una vasta gamma di dispositivi mobili. Tuttavia non tutti i dispositivi mobili presenti attualmente sul mercato supportano l’App Sky Go. La guida che segue vi mostrerà l’elenco completo di tutti i dispositivi supportati dalle applicazioni Sky Go e Sky Go Plus.
Sommario
Sky Go i dispositivi supportati Android
Se siete possessori di dispositivi Android – smartphone o tablet – sappiate che l’applicazione Sky Go è disponibile solo se il vostro device ha un sistema operativo Android pari o superiore alla versione 4.4. Nella lista degli smartphone Android del marchio Samsung compatibili con l’App Sky Go troviamo Galaxy Note 2, Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, Galaxy Alpha, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy A3 2017 e Galaxy A5 2017. Nell’elenco dei tablet targati Samsung che supportano l’applicazione Sky Go abbiamo invece: Galaxy Note 10.1, Galaxy Note 8, Galaxy Tab 3 10.1, Galaxy Tab 3 8, Galaxy Tab 4 10.1, Galaxy Tab 4 8, Galaxy Tab S 10,5, Galaxy Tab S 10.5, Galaxy Tab S 8.4, Galaxy Note 10.1, Galaxy Tab A, Galaxy Tab S2 9.7, Galaxy Tab S2 8, Galaxy Tab A 7 e Galaxy Tab A 10.1. Per quanto riguarda invece le altre marche di smartphone e tablet con sistema operativo Android, l’unico brand che ufficialmente supporta l’applicazion Sky Go è Asus. Gli smartphone Asus compatibili sono ZenFone 3 (ZE520KL), ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL) e ZenFone 3 MAX (ZC520TL) mentre la lista dei tablet Asus include ZenPad 3s 10 (Z500M) e ZenPad 10 LTE (Z300CNL e Z300CL).
Sky Go i dispositivi supportati Apple
Per quanto riguarda gli smartphone e i tablet Apple, trattandosi di dispositivi che utilizzano un sistema operativo chiuso, il discorso si fa più facile. Nel caso dei device di proprietà Apple, l’applicazione Sky Go è compatibile con tutti gli iPhone e gli iPad con sistema operativo pari o superiore a iOS 8. La lista degli smartphone Apple che supportano Sky Go comprende quindi iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. L’elenco dei tablet Apple include invece iPad 2, iPad 3, iPad Mini, iPad Mini Retina, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4 e iPad Pro.
Sky Go i dispositivi supportati. Una tabella riassuntiva
Ecco una comoda tabella riassuntiva che consente di individuare facilmente tutti gli smartphone e i tablet Android e Apple che supportano Sky Go e Sky Go Plus.
Brand | Smartphone | Tablet |
Samsung | Galaxy Note 2, Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, Galaxy Alpha, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy A3 2017 e Galaxy A5 2017 | Galaxy Note 10.1, Galaxy Note 8, Galaxy Tab 3 10.1, Galaxy Tab 3 8, Galaxy Tab 4 10.1, Galaxy Tab 4 8, Galaxy Tab S 10,5, Galaxy Tab S 10.5, Galaxy Tab S 8.4, Galaxy Note 10.1, Galaxy Tab A, Galaxy Tab S2 9.7, Galaxy Tab S2 8, Galaxy Tab A 7 e Galaxy Tab A 10.1 |
Asus | ZenFone 3 (ZE520KL), ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL) e ZenFone 3 MAX (ZC520TL) | ZenPad 3s 10 (Z500M) e ZenPad 10 LTE (Z300CNL e Z300CL) |
Apple | iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X | iPad 2, iPad 3, iPad Mini, iPad Mini Retina, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4 e iPad Pro |
Sky Go: i computer supportati
Oltre agli smartphone e ai tablet, Sky Go è accessibile anche da computer, sia su Mac che su PC. Tuttavia non tutti i computer sono compatibili con l’applicazione. I browser che permettono la visione di Sky Go e Sky Go Plus sono Safari versione 6 e successive, Internet Explorer versione 9 e successive, Mozilla Firefox versione 42 e successive, Google Chrome versione 49 e successive. Di seguito una tabella con l’elenco dei browser compatibili con Sky Go e Sky Go Plus:
Computer | Broswer |
Personal Computer | Internet Explorer versione 9 e successive, Mozilla Firefox versione 42 e successive, Google Chrome versione 49 e successive |
Mac | Safari versione 6 e successive, Internet Explorer versione 9 e successive, Mozilla Firefox versione 42 e successive, Google Chrome versione 49 e successive |
Quanti dispositivi si possono usare contemporaneamente su Sky Go e Sky Go Plus?
Nonostante l’elenco molto ampio dei dispositivi supportati dall’App Sky Go, una volta attivato, il servizio permette di associare al vostro abbonamento un numero limitato di apparecchi. L’applicazione Sky Go, disponibile solo agli abbonati a Sky da almeno un anno, consente l’associazione di soli due dispositivi a scelta tra computer, smartphone e tablet con la possibilità di usarne uno alla volta. L’applicazione Sky Go Plus, attivabile da tutti gli abbonati Sky al costo di 5,40€ al mese oppure gratuitamente dai clienti Sky Multiscreen, consente di associare al proprio Sky ID quattro dispositivi alla volta con la possibilità però di usarne uno solo alla volta. I dispositivi associati all’applicazione Sky Go o Sky Go Plus possono essere modificati una sola volta al mese nell’area Fai da Te di Sky. Una volta raggiunto il limite occorrerà aspettare il primo giorno del mese successivo per la sostituzione del dispositivo associato.
Come attivare un dispositivo sull’App Sky Go
Per attivare un dispositivo sull’applicazione Sky Go e accedere così ai contenuti inclusi nel proprio abbonamento occorre prima di tutto attivare il servizio accedendo nell’area Fai da Te oppure telefonando al servizio clienti Sky digitando il numero a pagamento 199 100 400. In entrambi i casi, bisogna avere a disposizione il proprio Sky ID. Se non sei registrato a Sky e quindi non hai uno Sky ID, clicca sul pulsante “Login” e poi sulla voce “Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID”. Procedi quindi con l’inserimento dei tuoi dati nei campi “Codice cliente”, “Codice fiscale”, “Indirizzo email” e “Password” e pigia infine sul pulsante “Continua”. Nel giro di qualche secondo riceverai un’email contenente un link di attivazione: premi sulla voce “Clicca qui” contenuta all’interno dell’email entro 24 ore per completare la creazione del tuo Sky ID.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Numero verde Sky: servizio clienti, assistenza e altri contatti
- Il vostro decoder Sky lampeggia? Ecco il significato dei segnali luminosi
- Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni
- Le 10 serie TV più viste su Sky
- Decoder Sky. I 16 errori più frequenti e come risolverli
Ultime News
- Classifica ISP Netflix di novembre 2024: 6 gli operatori al primo posto15 Novembre 2024
- Offerte Internet di novembre 202406 Novembre 2024
- Promozioni fibra Halloween 2024: le migliori 5 da non perdere31 Ottobre 2024
- Codice migrazione Sky Wifi: dove si trova11 Ottobre 2024
- Offerte Internet di ottobre 202410 Ottobre 2024