Rc Auto : sconti a fronte di minori risarcimenti danni

di | 27-02-2015 | Come risparmiare, Leggi Norme Regole, News Assicurazioni, News e Varie

Rc Auto: con la riforma ci guadagnano gli automobilisti o le compagnie di assicurazione?

Rc Auto : sconti a fronte di minori risarcimenti danni
Confronta

Ania, l’Associazione Nazionale delle Imprese Assicurative, ha ufficialmente accolto con grande favore l’ultima riforma delle Rc Auto approvata dal Governo Renzi tramite il ddl (disegno di legge) sulla concorrenza.

Diventano obbligatori per legge gli sconti agli assicurati che accettano l’installazione della scatola nera sul veicolo, i controlli preventivi sulle automobili, di installare un dispositivo che blocchi in automatico la macchina quando il conducente risulta avere un tasso alcolemico più alto del consentito ed anche di riparare le auto solo nelle officine convenzionate.

Nonostante poi le novità in tema di risarcimento danni, che la nuova normativa ha abbassato in maniera quantitativa, Ania resta comunque insoddisfatta, perché la procedura di indennizzo in Italia, resta, parole di Ania, artificiosa e dai tempi lunghi (constatazione assolutamente vera), e ritiene quindi necessarie altre modifiche. Tradotto dal politichese, vogliono che venga abbassato ancora di più l’ammontare del risarcimento danni alle persone in caso d’incidenti, per via delle tante truffe esistenti, specie nel Sud Italia, dove per questo le Rc Auto arrivano a costare fino al 68% in più rispetto al resto d’Italia.

Ma se in Italia esistono tante persone disoneste, è giusto che paghino sempre quelle per bene, con rincari ingiustificati ed ancora con l’abbassamento del risarcimento dei danni? O forse sarebbe meglio concentrarsi sulle indagini e verificare con maggior accuratezza, ove possibile ovviamente, quando si tratta di veri incidenti e quando invece di accordi tra automobilisti per truffare le compagnie di assicurazioni?

Con la riforma delle Rc Auto, i prezzi potranno calare, secondo le stime, di circa il 10% di media. In effetti, qualcosina nei prezzi era già sceso con le prime norme sulla possibilità di installare una scatola nera all’interno dei veicoli, in grado di registrare tutto sul comportamento di quella macchina.

Inutile aspettare, bisogna quindi recarsi subito dal nostro comparatore per visionare le tariffe delle compagnie presenti sul mercato e scegliere quella più conveniente (i nostri aggiornamenti sulle offerte e le tariffe sono quotidiani).

Perchè allora pagare di più e non scegliere ogni anno la compagnia che vi applica il prezzo più basso?

Ecco a voi quindi il nostro comparatore di Rc Auto. Nessuna pubblicità, vi mostriamo solo le tariffe che applicano le diverse compagnie!

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.