- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Opel Grandland X: per il 2018, c’è anche il 2.0 diesel da 177 CV
di Fabio Caliendo | 29-12-2017 | News e Varie, News NoleggioSpesso tra i SUV ci dimentichiamo di Opel. Il marchio tedesco ha in gamma un buon prodotto, fresco a livello tecnologico e che richiama al family look del marchio. Si chiama Opel Grandland X, che ora vanta anche una motorizzazione che lo pone al vertice della propria gamma. In sostanza, dunque, il Grandland X non ha nulla da invidiare alla concorrenza, anzi.
Opel Grandland X: arriva il 2.0 da 177 CV
La Opel Grandland X vede completare la propria gamma grazie ad una nuova motorizzazione, più potente, dalle maggiori prestazioni. Stiamo parlando di un propulsore da 2.0, turbodiesel capace di 177 CV e 400 Nm di coppia, un motore decisamente più interessante ed adatto alla mole del mezzo. Proposto in simbiosi con un cambio automatico ad otto rapporti, vanta anche consumi decisamente interessanti. I dati dichiarati dal costruttore sono di appena 5,3 litri di carburante per 100 Km nel ciclo urbano, un ottimo risultato. Cifrà che scende a ben 4,6 litri per 100 Km nell’extraurbano e che lo portano a coprire, nel ciclo misto, un 4,9 litri per 100 Km.
Insomma dati decisamente superiori rispetto alla motorizzazioni con cui il SUV di Russelsheim era allestito fino ad oggi. Parliamo del 1.6 che vanta “solo” 120 CV e 300 Nm di coppia massima, propulsore che in ogni caso resta in gamma e che è disponibile in due versioni, con il classico cambio manuale a sei rapporti, o con un cambio automatico. In ogni caso, il 2.0 è capace di arrivare ad una velocità massima di 214 Km/h, e di coprire lo 0/100 Km/h in appena 9,1 secondi.
[banner id=”29053″]
Opel Grandland X: io, sono pulita!
Di questa nuova Opel Grandland X possiamo sicuramente dirvi due interessanti curiosità. La prima interesserà tutti coloro che frequentano i campeggi, piuttosto che gli autodromi per le moto (enduro comprese) e quant’altro. Sì perché questo SUV ha addirittura la possibilità di trainare dei rimorchi fino ad un carico massimo di due tonnellate!
L’altra curiosità, invece, interessa l’ecologia, ergo, tutti noi. Il nuovo propulsore è infatti decisamente pulito, poiché utilizza un particolare trattamento dei gas di scarico. E’ la riduzione catalitica selettiva (SCR). In sostanza, viene iniettato nel flusso dei gas di scarico una soluzione acquosa di urea, ovvero delle ADBlue. Questa, contiene al suo interno dell’ammonica che crea una reazione a contatto con gli ossidi di azoto, agenti inquinanti che passano proprio all’interno del catalizzatore SCR. La “trasformazione”, va a produrre azoto e vapore acqueo. Roba da farsi l’aerosol… starete pensando. Beh, di sicuro tutto questo è decisamente “verde”.
Opel Grandland X Ultimate: la versione esclusiva
Sulla nuova Opel Grandland X non potevano mancare tutta una serie di accessori. Per questa versione 2.0 turbodiesel, è previsto l’allestimento Ultimate. Cosa comprende? Di tutto… e di più. Iniziamo con il dire che il SUV tedesco così, vanta i cerchi in lega bicolor da 19″ e le barre color argento lungo il profilo del tetto. Quanto agli interni, invece, troviamo dei sedili AGR (riscaldabili sia davanti che dietro) ed il rivestimento in pelle di diversi particolari. Non manca il sistema audio by Denon con ricezione DAB+ ed il sistema di infotainment Navi 5.0 IntelliLink dotato di schermo touch da 8″ che, manco a dirlo, è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Chiudono la lista di accessori, l’assistente al parcheggio, il quadro ricarica wireless per lo smartphone, i fanali anteriori attivi AFL con LED e la telecamera con visione a 360°.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi
- Restituzione decoder Sky: come e dove effettuarla per non incorrere in penali
- La classe del contatore del gas (G4, G6, G10): cos’è e cosa indica
- Canone Rai: in bolletta, ma con costo più basso, cosa cambia dal 2024
- Tempi liquidazione sinistro dopo perizia: cosa devi sapere
Ultime News
- Accensione riscaldamenti 2024: quando accendere i termosifoni in Italia04 Ottobre 2024
- Andamento prezzo luce III trimestre 202426 Settembre 2024
- Crisi della mobilità elettrica?16 Settembre 2024
- Guidare un’auto intestata ad un’altra persona: si può? Cosa dice la legge15 Settembre 2024
- Triumph Daytona 660: il confronto contro ben 10 sportive stradali11 Agosto 2024