Netflix sbarca in Italia

di | 13-05-2015 | Aziende e Professionisti, Mediaset, News e Varie, News SKY, Novità TV

[""]

Netflix sbarca in Italia
Confronta

Netflix sbarca in Italia e i competitors tremano. Il colosso dei contenuti web multimediali sembra voler fare sul serio anche nel nostro paese. Come in precedenza è successo in Francia la grande azienda americana sembra essere dotata di una struttura formidabile e non pare abbia motivo di temere avversari nel mercato della Pay TV.

Netflix ha annunciato di voler aprire pertanto la versione italiana del suo catalogo di film e serie tv online, il lancio previsto per la fine del 2015, probabilmente nel mese di ottobre, prevede un costo mensile di 7,99 euro per ogni abbonamento, gli utenti sono già in fermento e si prospetta possa essere un grande successo l’arrivo di Netflix nel nostro paese. Le trattative con Telecom Italia sono appena iniziate e si parla già di accordi con diversi produttori italiani.

Oltralpe fanno scalpore gli 8 milioni di dollari che Netflix ha investito per produrre con Gaumont la serie Marseille, una fiction politica inaugurata con il successo planetario di House of Cards e che sarà sul web entro il 2015, sempre seguendo la medesima strategia adottata in passato: pubblicazione di tutte le puntate insieme contemporaneamente.

Perché Netflilx è davvero temibile? Gli esperti dicono che fa paura soprattutto per due motivi: il primo, decisivo, è che i suoi utenti consumano video e pagano. E poi perché, al di là della smisurata crescita di abbonati e fatturato, fa seriamente impressione l’uso di banda larga

Negli Usa Netflix consuma più di un terzo del traffico intenet in download nelle ore di picco, e fa registrare il più alto volume tra tutti i servizi video a banda larga. I suoi più diretti concorrenti, I-Tunes e Amazon, sono molto lontani, con quote rispettivamente di 2,8 e 2,6%, mentre YouTube consuma il 14% della banda disponibile

ha spiegato Augusto Preta, direttore di It Media Consulting che a fine maaggio pubblicherà il rapporto sugli scenari di mercato fino al 2018 per quanto riguarda la Pay Tv, dal nome “Il video on demand in Europa”.

Netflix ha beneficiato di un modello di business che nei contenuti multimediali a pagamento sembra poter fare la differenza, la società americana tramite un meccanismo complesso acquista “tonnellate” di traffico da diverse piattaforme online. A pagare il conto, almeno a prima vista, sono state le stesse “pay tv”, o meglio le più “tradizionali”: Hbo di Warner, Fox di News Corp negli Usa e poi Sky e piano piano che Netflix entra nei vari mercati tutti gli altri, Canal Plus di Vivendi, Premium di Mediaset, Movistar di Telefonica. Tendenza questa che è in enorme contrasto con l’entrata nel mercato della Pay Tv di tutta una serie di telco tradizionali che in realtà donano a pagamento traffico proprio alla temibile Netflix!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.