- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Lancia Ypsilon 2018: nuove tinte, abitacolo rivisto e sistema multimediale
di Fabio Caliendo | 18-02-2018 | News e Varie, News NoleggioNel nostro redazionale delle auto più vendute del 2017 (leggi qui), ha conquistato il secondo posto. Sono state infatti ben 60.321 le vetture vendute. Di chi parliamo? Della Lancia Ypsilon ovviamente! In promozione per il mese di febbraio con il noleggio a lungo termine (qui trovi l’offerta; può essere vostra con anticipo zero e 48 mensilità da 175 euro al mese e 100.000 Km compresi). Presentata nel 2011, nonostante abbia mantenuto un prezzo un po’ alto e nei test Euro N-CAP abbia conquistato solo due stelle, l’auto è una delle preferite dagli italiani. Per il 2018 viene leggermente aggiornata. Pochi ma sapienti ritocchi per mantenerla in vetta alla classifica delle auto più vendute, segmento B compreso. Andiamo a vedere dunque cosa cambia.
Lancia Ypsilon 2018: arriva il Mopar Connect
La Lancia Ypsilon 2018 riceve dunque per il nuovo anno in corso, alcune piccole ma importanti novità. Non parliamo solo dell’esterno, ma soprattutto degli interni rivisti ed una multimedialità rivista. Iniziamo proprio da quest’ultima, la multimedialità. Sì perché è il particolare più importante della nuova Ypsilon. Arrivano dunque i servizi (a pagamento) Mopar Connect, accostati ad uno schermo da 5 pollici (forse un po’ piccino…).
Grazie al Mopar Connect, il proprietario avrà qualche “aiuto” in pìù, come l’assistenza in caso di eventuale incidente, ma anche la localizzazione della vettura in seguito ad un furto. Interessante poi, la possibilità di controllare anche a distanza il blocco e lo sblocco delle portiere. Sempre a distanza, sarà possibile tenere d’occhio l’eventuale superamento di una pre determinata velocità, o magari l’uscita da una mappa preimpostata, quest’ultima, funzione che permetterà di tenere sotto controllo i vostri figli. Dulcis in fundo, monitorare il parcheggio dell’automobile ed il livello di combustibile tramite una comoda App.
Arrivano due nuove tinte e ben tre allestimenti
Per la nuova Lancia Ypsilon arrivano due nuove colorazioni, l’oro Puro ed il verde Smeraldo. Parlando sempre di esterni, sono stati rivisti i cerchi dei pneumatici. Nuovi anche i tessuti di rivestimento della tappezzeria. Quanto agli allestimenti, ora sono tre e possiamo così inquadrarli: Elefantino Blu, Gold e Platinum. Vediamo come sono. L’Elefantino Blu vanta alcuni dettagli esterni di colore nero (specchi laterali, mascherina, maniglie portiere e coppe ruote). Gli interni, vedono delle sedute in tessuto diversificate per ogni sedile nel colore. Incluso nell’allestimento, abbiamo il bluetooth, l’aria condizionata ed i comandi al volante.
La versione denominata Gold, ha in più non solo lo schermo nella plancia da 5 pollici, ma anche il volante ed il pomello de cambio in pelle. A questo, si aggiungono i sensori di parcheggio (solo posteriori), gli specchi retrovisori ripiegabili elettrici ed i poggiatesta anche per i passeggeri dietro. Infine abbiamo la Platinum che vanta il climatizzatore automatico ed i vetri posteriori scuri. Non mancano dei particolari cromati, che ritroviamo nuovamente sulla mascherina, specchi retrovisori e maniglie delle portiere (c’è poi un fregio sulle fiancate).
Quattro tipologie di motorizzazioni
Vediamo infine le motorizzazioni di questa nuova Lancia Ypsilon 2018. Saranno disponibili due propulsori a benzina: il primo, un 1.2 da 69 CV, ed il secondo, uno 0.9 turbo da 80 CV. Quanto alle altre due motorizzazioni sono l’1.3 a gasolio da ben 95 CV, ed l’1.2 (lo stesso del benzina) a gpl. Quanto al più piccolo 0.9 sarà disponibile anche a metano. Riuscirà a confermarsi al secondo posto per quest’anno? Intanto vi diciamo che i prezzi partono da 13.500 euro.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi
- Restituzione decoder Sky: come e dove effettuarla per non incorrere in penali
- La classe del contatore del gas (G4, G6, G10): cos’è e cosa indica
- Canone Rai: in bolletta, ma con costo più basso, cosa cambia dal 2024
- Tempi liquidazione sinistro dopo perizia: cosa devi sapere
Ultime News
- Accensione riscaldamenti 2024: quando accendere i termosifoni in Italia04 Ottobre 2024
- Andamento prezzo luce III trimestre 202426 Settembre 2024
- Crisi della mobilità elettrica?16 Settembre 2024
- Guidare un’auto intestata ad un’altra persona: si può? Cosa dice la legge15 Settembre 2024
- Triumph Daytona 660: il confronto contro ben 10 sportive stradali11 Agosto 2024