Autoricarica CoopVoce: cos’è, come funziona e come attivarla

di | 14-11-2023 | News e Varie

CoopVoce è l’operatore virtuale più longevo del nostro paese ed è riuscito ad ottenere un buon seguito commerciale, grazie ad iniziative particolarmente interessanti, che mettono in sinergia la telefonia mobile con altri servizi. Uno dei più apprezzati è senza dubbio l’autoricarica: scopriamo in dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Autoricarica CoopVoce: cos’è, come funziona e come attivarla
Confronta

Coop Italia ha lanciato dal 2007 il proprio servizio di telefonia mobile, CoopVoce: l’operatore (che, lo ricordiamo, opera su rete TIM), quindi, è il virtuale più longevo sul mercato italiano, nonchè  uno dei più apprezzati. Attualmente conta circa 2 milioni di utenti, un traguardo raggiunto negli anni grazie non solo alla convenienza delle offerte e alla qualità del servizio, ma anche ad una serie di iniziative e opzioni che scavalcano i confini della telefonia mobile e che nel contempo si integrano con essa, come ad esempio il servizio di autoricarica.

Sommario

Autoricarica CoopVoce: cos’è e come funziona

Si tratta di un servizio esclusivo per i soci Coop in possesso di una sim CoopVoce, che consente di ottenere gratuitamente credito telefonico effettuando la spesa presso i punti vendita della società. Più punti Coop si accumulano con l’acquisto di prodotti, più credito si otterrà. Il traffico omaggio viene accreditato in automatico sulla sim.

5 cose da tenere a mente sull’iniziativa:

  • Ogni socio può attivare la promozione solo su una linea telefonica (anche se è intestatario di più sim CoopVoce);
  • l’iniziativa è valida soltanto durante il periodo di raccolta punti stabilito dalla Cooperativa aderente;
  • l’intestatario della sim deve essere lo stesso della tessera Socio;
  • la modalità di erogazione del credito bonus varia in base alla Cooperativa;
  • il servizio autoricarica non è compatibile con le offerte IoT dell’operatore.

Quanto credito si guadagna con l’Autoricarica CoopVoce?

  • Soci Coop Alleanza 3.0: 5€ ogni 110 punti e un credito telefonico inferiore a 20€;
  • Soci Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno: 5€ ogni 250 punti e credito telefonico inferiore a 10€;
  • Soci di altre Cooperative aderenti: 5€ ogni 250 punti fino ad esaurimento punti (senza requisiti per quanto riguarda credito residuo).

Quali Coop aderiscono al servizio di Autoricarica CoopVoce

Attualmente l’operatore virtuale segnala le seguenti cooperative aderenti al servizio di autoricarica:

  • Coop Alleanza 3.0;
  • Coop Amiatina;
  • Coop Casarsa;
  • Unicoop Tirreno;
  • Unicoop Firenze;
  • NovaCoop;
  • Coop Liguria;
  • Coop Lombardia;
  • Coop Reno;
  • Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine.

Ovviamente l’elenco potrebbe cambiare a seconda del periodo: cercheremo comunque di tenere aggiornata la lista qualora vi fossero delle novità.

Come si attiva l’autoricarica CoopVoce

Per attivare il servizio è necessario recarsi presso il punto informazioni CoopVoce presente nei punti vendita aderenti all’iniziativa, muniti di un documento di identità in corso di validità, della sim dell’operatore e della tessera socio. Non sono previsti costi per sottoscrivere la promo.

Autoricarica vs Ricarica Premiata: cosa cambia

Chi non è interessato a sottoscrivere il servizio di autoricarica, può comunque utilizzare i punti socio ottenuti con la spesa per acquistare delle ricariche CoopVoce: queste ultime possono essere richieste sul punto informazioni oppure direttamente in cassa, al momento del pagamento.

I punti necessari per ottenere le ricariche sono i seguenti:

Coop Alleanza 3.0

  • 170 punti per una ricarica da 5€;
  • 310 punti per una ricarica da 10€.

Altre cooperative

  • 350 punti per una ricarica da 5€;
  • 650 punti per una ricarica da 10€.

Le modalità di utilizzo sono le stesse di una normale ricarica (quindi contattando il 4243688 e seguendo la voce guida oppure inviando un sms allo stesso numero con scritto RIC, seguito dal codice presente nella carta di ricarica ottenuta). L’operatore specifica che le ricariche ottenute con l’iniziativa non potranno essere rimborsate in caso di disdetta della linea: il credito, quindi, non potrà essere trasferito insieme al numero in fase di portabilità.

Insomma, il servizio di autoricarica di CoopVoce non è aperto a qualsiasi acquirente: è un’iniziativa riservata ai soci e attiva solo in alcuni periodi e presso le sole cooperative aderenti. Se volete avere maggiori informazioni sulla promozione e sulle altre agevolazioni previste dall’operatore per i clienti più “fedeli” al marchio Coop, potete contattare l’assistenza clienti al numero gratuito 188. In alternativa è possibile scrivere sulla chat del sito ufficiale della compagnia, CoopVoce.it.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.