Iren Servizio Clienti: numero verde e gli altri contatti utili

di | 19-09-2019 | News Gas e Luce, Novità Iren Mercato

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Iren Servizio Clienti: numero verde e gli altri contatti utili
Confronta

Quali sono i contatti utili per il servizio clienti Iren? Qual è il numero verde per parlare con un operatore? Per i clienti del mercato libero, così come per coloro che vogliono lasciare il mercato tutelato, sapere come contattare il proprio fornitore di luce e gas è fondamentale per sapere come risolvere le piccole e grandi questioni tecniche o amministrative che nascono in un normale rapporto tra azienda e cliente.

La qualità del servizio clienti di un’azienda è fondamentale per generare fiducia e soddisfazione nel consumatore. Prima ancora di ciò, vengono gli strumenti forniti dall’azienda (app, area personale online) per la gestione fai-da-te dell’utenza: primo canale utilizzato dal cliente per l’amministrazione ordinaria della fornitura (comunicazione dell’autolettura, bollette, gestione dei dati anagrafici).

Andiamo, dunque, a vedere quali sono gli strumenti di contatto messi a disposizione da Iren per parlare con un operatore (numero verde o altro numero telefonico) o per ricevere assistenza clienti online od offline.

Sommario

Iren Area Clienti – Un servizio attento ai bisogni di tutti

La scelta del fornitore per l’energia elettrica o il gas di casa deve essere compiuta tenendo presenti vari fattori, non solo l’aspetto economico ma anche la capacità dell’azienda di poter rispondere ai bisogni del cliente. La convenienza delle tariffe è certamente importante, ma lo è altrettanto poter contare su un’azienda che sia in grado di supportare l’utente a 360 gradi, anche nelle situazioni in cui dovessero verificarsi guasti o disservizi.

Ora, grazie all’introduzione del mercato libero, tutto è nelle mani del cliente, che può decidere con piena consapevolezza il fornitore a cui affidarsi. Pur non essendoci stata ancora l’abolizione definitiva del mercato tutelato, è possibile sin da ora effettuare il passaggio e approfittare di vantaggi importanti. Questo ha inevitabilmente contribuito alla diffusione delle proposte disponibili, ma con un po’ di pazienza è possibile effettuare un confronto (anche tramite i comparatori presenti online) e scegliere quello che si ritiene faccia al proprio caso.

Tra questi c’è Iren, che si caratterizza per una varietà di proposte tariffarie, oltre che per una rete di vendita che punta a essere sempre più efficiente, pensata per dare supporto costante a chi decide di aderire. Non mancano sportelli presenti in modo capillare su tutto il territorio della Penisola per chiarire eventuali dubbi e curiosità, oltre a call center disponibili per le famiglie e per le piccole attività. La società mette inoltre a disposizione anche una serie di specialisti dedicati alle grandi aziende, pensati per dare consulenza e soddisfare il più possibile ogni esigenza, ma sempre con un occhio al risparmio.

Prevista anche una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente: l’energia elettrica che viene fornita è pulita, certificata e assicurata grazie all’approvvigionamento da fonti rinnovabili tramite altre società del gruppo.

Per chi invece vuole tenere sotto controllo in modo costante la propria situazione si può sfruttare l’Area Clienti, a cui è possibile accedere, previa registrazione, dal sito ufficiale. Ognuno può gestire la propria fornitura, modificare, se lo ritiene necessario, la propria offerta, visualizzare e pagare le bollette.

Servizio Clienti Iren – Tutte le funzionalità di ClickIren

Ogni cliente di Iren ha la possibilità di registrarsi e di poter contare su una sua sezione personale all’interno dell’Area Clienti, denominata ClickIren. Un’occasione da sfruttare appieno per poter gestire, anche a distanza attraverso i dispositivi mobili, la propria utenza, sia per l’energia elettrica, sia per il gas.

La registrazione richiede solo pochi minuti: oltre ai dati personali serve anche un indirizzo email, che sarà utilizzato per ogni contatto successivo, e il proprio numero di contratto (lo si potrà ritrovare sia sul contratto stesso sia sulla bolletta).

L’Area Clienti offre molteplici vantaggi a dimostrazione di quanto l’azienda tenga alla trasparenza rispetto a chi dimostra di avere fiducia nella sua proposta:

  • Poter visualizzare le bollette, archiviarle nel proprio computer per avere un quadro preciso dell’evolversi della propria situazione, stamparle e vedere lo stato dei pagamenti;
  • Inviare l’autolettura dal proprio contatore. È un’operazione fondamentale per aver la garanzia di ricevere una fattura in cui vengono riportati i consumi reali e non una stima;
  • Avere un quadro d’insieme preciso della propria situazione contrattuale. Se lo si ritiene necessario è possibile anche effettuare una voltura, ovvero modificare l’intestatario, oltre a poter modificare il recapito e l’indirizzo di fatturazione;
  • Contattare direttamente il servizio clienti;
  • Tenere sotto controllo i consumi;
  • Poter avere accesso a una serie di consigli su come poter ridurre le spese, oltre a capire come agire per mantenere in sicurezza l’impianto gas e effettuare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti.

I contenuti disponibili nell’Area Clienti personali possono essere visualizzati anche attraverso l’app dell’azienda per dispositivi mobili. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dai possessori di smartphone e tablet Apple, Adroid e Windows dallo specifico store online legato al proprio sistema operativo.

Iren numero verde – Come prendere contatto e risolvere ogni problema

Qualora dovessero sorgere dubbi di ogni tipo è possibile prendere contatto con Iren e parlare con un operatore. L’assistenza clienti è disponibile attraverso un numero verde generico: 800 96 96 96 (attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 1.,00).

Iren si distingue poi per la presenza sul territorio di numerosi sportelli dove è possibile recarsi di persona per ricevere ogni tipo di chiarimento.

Parlare con un operatore Iren: gli sportelli territoriali

Ecco quindi tutti i riferimenti che è importante conoscere zona per zona:

Sede sportello IrenIndirizzo
Iren TorinoSede per il Piemonte: via Confidenza 10
Iren GenovaGenova – Via SS. Giacomo e Filippo 9 – servizio di appuntamento allo sportello da prenotare al numero 800 969696

 

Iren Chiavari (Genova)Corso Dante, 157
Recco (Genova)Via B. Assereto 8
Bargagli (Genova)Via Martini 283
Ronco ScriviaVia Vittorio Veneto 1 (presso la Biblioteca Comunale)
PiacenzaVia Sopramuro, 15 (angolo via Medoro Savini)
BobbioP.zza S. Chiara (presso il Comune)
Castel San GiovanniStrada Prov.le per Borgonovo
FiorenzuolaVia San Fiorenzo, 23
Ponte dell’OlioPresso il Comune
ParmaStrada S. Margherita, 6/A

Felino – piazza Miodini n° 9/1

Colorno – Via Matteotti, 24

Pontetaro di Noceto – Via Emilia, 20

Langhirano – Via Mazzini, 39

Reggio EmiliaReggio Emilia – Piazza della Vittoria, 3

Bibbiano – Via Gian Battista Venturi, 67

Castelnovo né Monti – Via Casoletta, 1/B

Gualtieri – Strada Statale 63, 145

Scandiano – Via Roma 6/c, Scandiano

ModenaFormigine – Piazza Tricolore, 5

Sassuolo – Piazza Garibaldi, 5

SavonaVia Venezia 33 – Savona

È disponibile poi anche un numero verde dedicato ai clienti Iren Casa Online: 800 90 96 68. È attivo esclusivamente per l’offerta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 21.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

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