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Cloud Care (ComparaSemplice.it): premio Iren per migliore qualità dei contratti
di Fabrizio Comerci | 14-02-2020 | Novità Iren Mercato, Ufficio Stampa#
Trend Casa Luce
76.09 €/MESELuce Flex Black Friday
63.44 €/MESEE-Light Black Hour Luce
65.13 €/MESELuce Flex
65.28 €/MESEEnel Solare Virtuale
67.73 €/MESEE-Light Black Friday Luce
69.29 €/MESEIREN NO STRESS LUCE VERDE
69.39 €/MESEA2A Click Luce
69.59 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
71.18 €/MESEEnergia Sempre Più
71.42 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce Monoraria
71.67 €/MESEPrezzo Garantito Web
71.73 €/MESEEdison Dynamic Luce
72.12 €/MESESmart Casa Luce
72.36 €/MESEIREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
72.43 €/MESEEnel Fix Promo Luce
72.70 €/MESEFixa Time
73.87 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
74.81 €/MESEPiuControllo Special FLAT Casa Luce 24 ore
74.99 €/MESESmart Casa+ Luce
75.11 €/MESEEnel Fix Wow Luce
75.38 €/MESENuova Impronta Zero Casa Luce
75.98 €/MESEEdison World Luce
78.93 €/MESEPiuControllo Flat Special Casa Luce 24
79.07 €/MESEHera SM4RT
80.50 €/MESEENEL LUCE SMART
80.87 €/MESEFORMIDABILE MOVE LUCE
80.94 €/MESESEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE
82.09 €/MESEENEL MOVE LUCE
87.06 €/MESEIn occasione della convention Iren tenutasi a Roma dal 10 al 12 febbraio, l’azienda ha premiato Cloud Care. Grazie al servizio BPO e con la consulenza offerta attraverso il portale ComparaSemplice.it, nel corso del 2019, Cloud Care ha contributo a incrementare la customer base di Iren luce gas e servizi con contratti di qualità.
Il consumatore luce e gas sta cambiando. Nonostante il rinvio della completa liberalizzazione del mercato dell’energia, si vengono a definire nuove esigenze dalla parte dei clienti già serviti in regime di libera concorrenza. D’altra parte, l’offerta dei big player più orientati al futuro sta divenendo sempre più strutturata. L’extra-commodity diventa il vero fulcro della convenienza delle diverse proposte del mercato delle utility (specialmente luce e gas).
Si tratta di una complessità che richiede al consumatore una valutazione più accorta e competente delle diverse opportunità. Da questo punto di vista, per valorizzare le effettive convenienze non-lineari, i comparatori di tariffe come ComparaSemplice.it sono divenuti fondamentali e, accanto a essi, lo è sempre di più il supporto di un consulente umano competente ed efficiente. I servizi di comparazione e di customer management diventano, dunque, partner irrinunciabili dei venditori del settore, a completamento di strategie di continua innovazione dell’offerta.
La lunga partnership tra Iren e Cloud Care ha permesso, in questi anni, di sviluppare soluzioni e processi orientati alle performance, che non mancano di garantire a prospect e già clienti la migliore esperienza d’acquisto digitale e assistenza post-vendita. Un nuovo cliente soddisfatto è un cliente lontano dalle dinamiche di churn: elemento alla base della costituzione di una customer base non effimera, sulla quale un’azienda può contare nel lungo periodo.
La qualità che Iren ha riconosciuto ai contratti conclusi attraverso Cloud Care conferma la formula vincente proposta dall’azienda proprietaria di ComparaSemplice.it: quel mix tra tecnologia e human layer che ne caratterizza i servizi B2B e B2c. La tecnologia rappresentata dai due elementi portanti dello sviluppo Cloud Care: Intelligenza Artificiale proprietaria e ottimizzazione dei funnel. Entrambi al servizio del cliente per una migliore qualità di scelta tra le convenienze non lineari e la migliore esperienza d’acquisto. Soprattutto quando tali strumenti vengono impiegati quali supporto da parte di un consulente umano qualificato e basato in Italia che aggiunge, all’efficienza della tecnologia, la capacità di ascolto delle esigenze e l’empatia di una risorsa dedicata al servizio al consumatore e qualificata in tal senso.
“In Cloud Care – sottolinea Andrea Conte, CEO e Founder dell’azienda – i processi di Ricerca e Sviluppo precedono la fase di test sul campo delle soluzioni tecnologiche individuate: un test che è più di un rodaggio, data l’alta competitività del settore, come quello delle web sales, nel quale vengono impiegate.”
“La stessa cura viene dedicata alla preparazione dei consulenti: oltre all’attenta selezione delle risorse più qualificate, i nostri processi d’inserimento prevedono il superamento di una certificazione volta ad attestare la soddisfazione dello standard di qualità che ci differenzia nel servizio al cliente.”
Andrea Conte è stato protagonista della convention Iren anche grazie a una simpatica intervista doppia, condotta dalla Iena Veronica Ruggeri, nella quale si è confrontato con un portavoce di Google, altra immancabile colonna portante delle vendite online di una moderna azienda operante nel settore Power&Gas retail quale è Iren.
“Il premio di Iren – conclude Conte – ci riempie d’orgoglio, perché suggella un anno di progetti, impegno e obiettivi portati avanti insieme al management dell’azienda. Ma anche perché ci conferma la coerenza del nostro operato con la mission di Cloud Care: innovare per migliorare la qualità di processi, del servizio e la soddisfazione del cliente finale.“
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Confronta offerte LUCETariffe LUCE
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