Segnalazione guasti Linkem: chi contattare

di | 09-11-2023 | News Internet Casa, WiFi, Wimax

La connessione Internet Linkem non funziona come dovrebbe? State notando dei malfunzionamenti o addirittura delle interruzioni sul servizio? Vediamo tutti i contatti messi a disposizione dall’operatore se volete segnalare guasti o disservizi alla linee con questo provider.

Segnalazione guasti Linkem: chi contattare
Confronta

Quando parliamo di offerte Internet casa alternative alla rete cablata in Italia, non possiamo non citare Linkem, uno dei più noti operatori Wireless più noti e attivi sul mercato. Attualmente la compagnia propone delle soluzioni interessanti in abbonamento e ricaricabili, basate sulla tecnologia FWA e con velocità che possono arrivare fino a 1 Gbps, in particolare nelle aree non raggiunte ancora dalla banda larga e ultralarga “tradizionali”.

Di base la tariffa Linkem Senza Limiti comprende la sola connessione dati, ma è possibile abbinare un’opzione voce che sfrutta il VOIP e che permette di avere le telefonate illimitate (sia in entrata che in uscita), ad un prezzo abbastanza simile a quello di un piano in fibra ottica.

In linea generale, il servizio proposto è di buona qualità e stabile, anche se, come con qualsiasi altro operatore, è possibile riscontrare dei problemi, come ad esempio delle interruzioni, dei malfunzionamenti o addirittura dei veri e propri guasti alla linea. Se anche voi state riscontrando dei disservizi di questo tipo e volete effettuare una segnalazione, continuate a leggere: nei prossimi paragrafi vediamo tutti i canali messi a disposizione dal Linkem per questa tipologia di richieste.

Sommario

Segnalazione guasti Linkem: il numero da chiamare

Il numero di riferimento dell’assistenza Linkem è il 06 94444, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 21, anche per richieste di supporto tecnico (ad esempio se la rete dati non funziona o notate dei malfunzionamenti durante la connessione). In alternativa c’è anche il numero verde Linkem, l’800 546 536.

Vi consigliamo di tenere a portata di mano i dati del vostro abbonamento (numero cliente, carta di identità dell’intestatario, fattura), nel caso in cui il customer care avesse bisogno di ulteriori informazioni prima di prendere in carico la vostra segnalazione.

Problemi e disservizi Linkem: gli altri canali disponibili

Se per qualche ragione non riuscite a contattare il numero dell’assistenza segnalato in precedenza, potreste provare uno dei seguenti contatti:

  • la mail gestioneclienti@linkem.com per segnalazioni e reclami;
  • il numero di fax 0805622086 per segnalazioni e reclami;
  • la PEC gestioneclientilinkem@legalmail.it;
  • la chat presente sul sito ufficiale Linkem.com;
  • scrivere un messaggio privato su una delle pagine social ufficiali dell’operatore (ad esempio su Facebook o Instagram).

Reclamo Linkem: come effettuarlo

Se non riuscite ad entrare in contatto con l’assistenza Linkem e le problematiche sul servizio Casa Web persistono, potrete effettuare un reclamo utilizzando i seguenti canali:

  • contattando il servizio clienti al numero 06 94444 oppure al numero verde 800 546 536;
  • attraverso l’area clienti MyLinkem, attraverso il sito ufficiale Linkem.com, cliccando sul pulsante “Nuova segnalazione” dopo aver effettuato il login;
  • inviando il modulo segnalazioni via mail all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com;
  • inviando il modulo segnalazioni via fax al numero 080 5622086;
  • inviando il modulo segnalazioni via PEC all’indirizzo gestioneclientilinkem@legalmail.it;
  • inviando il modulo segnalazioni attraverso una raccomandata A/R all’indirizzo Tiscali Italia S.p.A. – Servizio Linkem – Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari (BA).

Il modulo segnalazioni Linkem può essere scaricato direttamente da questo link. Il documento dovrà essere compilato in ogni parte richiesta e bisognerà allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Il provider avrà tempo di rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla sua ricezione. In caso di ritardi, l’utente avrà diritto ad un indennizzo pari a 2€ ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 40€.

Non siete più soddisfatti del servizio Internet casa che avete attualmente e state pensando di cambiare operatore? Volete conoscere tutte le migliori opzioni disponibili al vostro indirizzo e avere il parere di un esperto? Scrivete una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it o aprite una chat direttamente sul sito per saperne di più. La consulenza è gratuita e senza impegno.

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