- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Reclami Vodafone: ecco come effettuarli e i canali per inoltrarli
di Silvio Spina | 20-09-2019 | News Internet Casa, News Telefonia, News VodafoneCome effettuare un reclamo a Vodafone? Ecco le modalità, il modulo e gli indirizzi utili per effettuare le segnalazioni all'azienda
EOLO Casa
0.00 €/MESEEnel Fibra Per Te Wow
18.90 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEdison WiFi + Luce e Gas
19.90 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
22.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
23.90 €/MESETIM WiFi Casa
24.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESENella guida di oggi vedremo come segnalare i reclami Vodafone, quando è consigliabile effettuarli e perché. Il reclamo, per chi non avesse ben chiaro in mente di cosa si tratta, è una procedura che rende formale una lamentela da parte di un cliente, e che viene rivolta al fornitore del servizio (in questo caso la compagnia telefonica) per risolvere un problema.
Un motivo per cui è necessario effettuare un reclamo Vodafone potrebbe essere, ad esempio, l’importo inesatto di una bolletta o l’addebito indesiderato sulla propria linea mobile. Ma la protesta degli utenti potrebbe riguardare anche altro, come l’attivazione di servizi non richiesti, la modifica unilaterale di un contratto senza alcun avviso o possibilità di effettuare il recesso gratuito, come previsto in questi casi, o il mancato rispetto della qualità dei servizi (ad esempio una connessione Internet troppo lenta).
Insomma, i reclami Vodafone possono riguardare diversi aspetti del rapporto con l’operatore: se siete intenzionati a formalizzare il vostro problema e segnalarlo alla compagnia, quindi, continuate a leggere.
Sommario
Reclami Vodafone: il sito ufficiale
Il metodo consigliato dallo stesso operatore per inoltrare dei reclami è il sito ufficiale Vodafone.it: è presente, infatti, una pagina per i reclami Vodafone, rivolta sia ai clienti Privati che a quelli Aziende. Come potete vedere, nella sezione è possibile scegliere di parlare con un esperto o di inoltrare direttamente un reclamo scritto (potrete accedervi effettuando il login con le vostre credenziali per i servizi del portale Vodafone.it).
Se preferite parlare con un esperto potrete scegliere la tipologia dell’assistenza in base al vostro servizio:
- reclamo per un’utenza Vodafone mobile Ricaricabile;
- reclamo per un contratto Vodafone mobile in Abbonamento;
- reclamo per una tariffa ADSL o una tariffa Fibra ottica Vodafone (in questo caso dovrete selezionare anche il motivo del reclamo, ad esempio per l’assistenza tecnica, per la disattivazione del servizio o per altro).
Il reclamo attraverso il Servizio Clienti Vodafone
Se siete impossibilitati temporaneamente a connettervi ad Internet ma volete comunque effettuare un reclamo Vodafone, la soluzione ideale è sicuramente possibile rivolgersi all’assistenza ufficiale della compagnia. Abbiamo già redatto una guida su come parlare con un operatore Vodafone, ma vi riassumiamo brevemente i canali messi a disposizione dall’azienda:
- chiamando il numero gratuito 190, seguendo la voce guida del menu;
- attraverso la sezione 190 Fai da Te del sito ufficiale Vodafone.it;
- tramite messaggio privato nelle pagine social del gruppo (Facebook e Twitter);
- utilizzando l’app MyVodafone (scaricabile gratis dagli store Android e iOS).
Attraverso posta e fax: il fac-simile, il numero di fax e la PEC
Effettuando delle ricerche online è possibile trovare un modulo per il reclamo Vodafone (il fai simile è disponibile anche sul portale Moduli.it), da compilare e inviare all’operatore attraverso uno dei seguenti contatti:
- numero fax Vodafone 800 03 46 26;
- via mail al’indirizzo di posta elettronica vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it;
- all’indirizzo Vodafone Omnitel B.V. – Ufficio Reclami – Casella Postale 190 – 10015, Ivrea (TO).
Il modulo può essere scaricato direttamente cliccando sul link che trovate qui in basso:
È consigliabile effettuare un reclamo Vodafone attraverso questo modulo? Dipende: se non avete fretta potete farlo oppure vi potrebbe essere richiesto direttamente dalla compagnia telefonica attraverso il customer care (anche se è raro che ciò accada). In realtà sul sito ufficiale dell’operatore non vi è traccia di questa procedura, quindi è consigliabile chiamare prima il servizio clienti per avere conferma che il modulo sia valido per la vostra richiesta.
Quando il reclamo non basta: passare da Vodafone ad altro fornitore
Il reclamo Vodafone, quindi, è uno strumento importante nei casi in cui abbiate la necessità di protestare formalmente con l’operatore e di risolvere un problema di tipo tecnico, amministrativo o commerciale. Se, invece, state pensando di cambiare operatore, non esitate a contattarci gratuitamente e senza obbligo d’acquisto via telefono, via mail (all’indirizzo info@comparasemplice.it) oppure via chat direttamente sul nostro sito (trovate la finestra dedicata in basso a destra).
Prima di tutto, però, confrontate qui le migliori offerte Internet e telefono casa disponibili sul mercato.
- WIFI+FISSO
- Download 100 MB Upload 20 MB
- prezzo standard 24,90 €/MESE
- Prezzo Promo 0,00 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 29.90 €
- Modem incluso SI
- Modem a rate NO
- Metodi di pagamento RID - Carta di credito
- Chiamate illimitate SI
- FIBRA
- Download 1000 MB Upload 300 MB
- dopo 36 mesi 24,90 €/MESE
- Prezzo Promo 18,90 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 0.00 €
- Rateizzazione costo di attivazione SI
- Modem incluso SI
- Modem a rate SI
- N° Rate Modem 0
- Rata mensile modem 0.00
- Rata finale modem 0.00
- Metodi di pagamento RID
- Chiamate illimitate NO
- Scatto alla risposta 0.00 €
- FIBRA
- Download 1000 MB Upload 300 MB
- dopo 12 mesi 20,99 €/MESE
- Prezzo Promo 18,99 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 49.99 €
- Rateizzazione costo di attivazione SI
- Numero rate costo di attivazione 24
- Modem incluso SI
- Modem a rate NO
- Chiamate illimitate NO
- Scatto alla risposta 0.00 €
- Edison Energia
- FIBRA
- Download 1000 MB Upload 300 MB
- dopo 12 mesi 24,90 €/MESE
- Prezzo Promo 19,90 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 0.00 €
- Modem incluso SI
- Modem a rate NO
- Metodi di pagamento RID - Carta di credito
- Chiamate illimitate NO
- Scatto alla risposta 0.00 €
- FIBRA
- Download 1000 MB Upload 300 MB
- dopo 12 mesi 29,90 €/MESE
- Prezzo Promo 22,90 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 0.00 €
- Modem incluso SI
- Modem a rate NO
- Chiamate illimitate NO
- Scatto alla risposta 0.19 €
- Costo chiamate verso i cellulari 0.19
- Vodafone
- FIBRA+FISSO
- Download 2500 MB Upload 200 MB
- PREZZO STANDARD 23,90 €/MESE
- Prezzo Promo 23,90 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 19.95 €
- Rateizzazione costo di attivazione SI
- Numero rate costo di attivazione 24
- Modem incluso SI
- Modem a rate NO
- Metodi di pagamento RID - Bollettino postale - Carta di credito
- Chiamate illimitate SI
- FIBRA
- Download 2500 MB Upload 1000 MB
- prezzo standard 29,90 €/MESE
- Prezzo Promo 24,90 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 0.00 €
- Modem incluso SI
- Modem a rate SI
- N° Rate Modem 48
- Rata mensile modem 5.00
- Rata finale modem 0.00
- Metodi di pagamento RID
- Chiamate illimitate SI
- WIFI
- Download 100 MB Upload 50 MB
- prezzo standard 24,90 €/MESE
- Prezzo Promo 24,90 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 39.90 €
- Modem incluso SI
- Modem a rate NO
- Metodi di pagamento RID - Bollettino postale - Carta di credito
- Chiamate illimitate SI
- Tiscali
- WIFI
- Download 100 MB Upload 3 MB
- prezzo standard 24,90 €/MESE
- Prezzo Promo 24,90 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 0.00 €
- Modem incluso SI
- Modem a rate NO
- Metodi di pagamento RID - Carta di credito
- Chiamate illimitate NO
- Scatto alla risposta 0.23 €
- Costo chiamate nazionali 0.05
- Costo chiamate internazionali 0.05
- Costo chiamate verso i cellulari 0.05
- Download 1000 MB Upload 200 MB
- prezzo standard 24,95 €/MESE
- Prezzo Promo 24,95 €/MESE
- Consulenza
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
- Costo di attivazione totale 0.00 €
- Rateizzazione costo di attivazione SI
- Modem incluso SI
- Modem a rate NO
- Metodi di pagamento RID - Carta di credito
- Chiamate illimitate NO
- Scatto alla risposta 0.00 €
Tariffe Internet in Fibra Ottica
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Modem TIM: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Modem Fastweb: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Modem Home & Life spia internet rossa: che cosa fare
- Come si installa la fibra ottica in casa: lavori e tempistiche
Ultime News
- Offerte Internet di dicembre 202402 Dicembre 2024
- Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni di dicembre 202402 Dicembre 2024
- Guasti Iliad02 Dicembre 2024
- Offerte Internet con regalo di novembre 202427 Novembre 2024
- Offerte luce, gas e Internet di novembre 202427 Novembre 2024