Assistenza Virgin Fibra: come parlare con un operatore

di | 10-10-2023 | News Fibra Ottica, News Internet Casa

Avete sottoscritto un contratto Internet fibra con Virigin e avete bisogno di contattare l’assistenza clienti? Ecco tutti i contatti messi a disposizione dal provider e cosa fare in caso di problemi alla linea.

Assistenza Virgin Fibra: come parlare con un operatore
Confronta

Virgin Fibra è uno degli operatori di rete fissa più recenti in Italia: il suo esordio, infatti, risale al 2022, con il lancio della prima offerta in fibra ottica. Il provider si concentra esclusivamente sulla FTTH (Fiber To The Home), proponendo piani sia a 1 Gbps che a 2 Gbps. Virgin Fibra fa capo al gruppo Virgin, la nota multinazionale di Richard Brenson.

Se siete approdati qui, tuttavia, conoscete già Virgin Fibra e molti di voi saranno già dei clienti dell’operatore, ma volete avere delle informazioni più chiare su come contattare l’assistenza clienti, ad esempio per dei dubbi o delle problematiche di tipo amministrativo, commerciale o tecnico.

Vediamo subito, quindi, quali sono i canali messi a disposizione dalla compagnia e quali scegliere in base alla tipologia di richiesta.

Sommario

Numero servizio clienti Virgin Fibra

Il numero di telefono principale dell’assistenza clienti Virgin Fibra è lo 02 8148 0180, attivo tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 21 e raggiungibile sia da rete mobile che fissa. Attualmente la linea mette direttamente in contatto l’utente con un operatore, senza passare tramite un menu vocale. Non si tratta di un numero verde: la chiamata viene tariffata in base al proprio piano.

L’assistenza telefonica risponde a diversi tipi di richieste, tra cui:

  • informazioni generali sul servizio;
  • informazioni sull’attivazione del servizio;
  • assistenza tecnica (segnalazione guasti, test sulle prestazioni, etc…);
  • fatture e pagamenti;
  • informazioni e problematiche relative all’area personale;
  • richieste di disdetta (cessazione della linea o diritto di ripensamento).

Area Personale del sito

Un altro sistema per entrare in contatto con il servizio clienti Virgin Fibra è attraverso l’Area personale del sito Viriginfibra.it (inserendo le credenziali di accesso e cliccando sul pulsante “Accedi”). Anche su questo canale il customer care risponde alle richieste dei clienti dalle ore 8.30 alle 21, tutti i giorni della settimana.

Utilizzando il servizio “Ti chiamiamo noi”

Se preferite essere ricontattati da un operatore Virgin Fibra ad un orario specifico, potrete utilizzare il servizio “Ti chiamiamo noi” disponibile a questa pagina, cliccando sul pulsante dedicato. Basterà compilare il form inserendo il proprio numero di telefono, l’orario preferito e il motivo del contatto.

Messaggio privato sulle pagine social

Un sistema utilizzato spesso per entrare in contatto con il servizio clienti di un provider è attraverso le pagine social ufficiali. Non sempre è un canale consigliato e adatto a qualsiasi tipo di richiesta, ma è possibile tentare. Ecco i link diretti alle pagine Facebook e Instagram di Virgin Fibra:

Pagina Facebook ufficiale di Virgin Fibra

Pagina Instagram ufficiale di Virgin Fibra

Il nostro consiglio è di scrivere un messaggio privato, evitando di pubblicare dei post visibili a tutti che potrebbero contenere dati personali e altre informazioni sensibili. Il team social Virgin Fibra vi risponderà nel più breve tempo possibile e, se necessario, vi fornirà dettagli circa le modalità di contatto corrette per le vostre domande.

Gli altri contatti Virgin Fibra

In conclusione di questo spazio dedicato all’assistenza clienti Virigin Fibra e a come contattare il customer care della compagnia, vi segnaliamo alcune mail che potrebbero esservi utili, in base alle vostre richieste:

  • privacy@virginfibra.it, per avere informazioni più specifiche su come vengono trattati i vostri dati e per richiederne la cancellazione;
  • l’indirizzo PEC virginfibra@pec.virginfibra.it.

Per approfondire e conoscere meglio i servizi proposti da Virgin Fibra, potete visitare il sito ufficiale del provider, Virginfibra.it, e in particolare la sezione “Supporto” del portale.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.