- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Trasloco linea WindHome Infostrada
di Silvio Spina | 04-06-2018 | News Infostrada, News Internet Casa'
EOLO Casa
0.00 €/MESEEnel Fibra Per Te Wow
18.90 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEdison WiFi + Luce e Gas
19.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
23.90 €/MESETIM WiFi Casa
24.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
25.90 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESESiete dei clienti WindHome Infostrada e dovete trasferirvi in una nuova casa? E’ necessario dover effettuare una disdetta oppure c’è la possibilità di effettuare un trasferimento del contratto su un’altra linea? In questa guida potrete avere tutte le risposte in merito al tema trasloco linea WindHome Infostrada, secondo quanto previsto dallo stesso provider.
Sommario
I passaggi da seguire
Effettuare un trasloco della linea Infostrada non richiede particolari conoscenze o complicate procedure: come vedremo tra poco, infatti, la compagnia mette a disposizione un documento ad hoc per la richiesta, anche se sarebbe meglio avere prima la conferma che il trasferimento sia effettivamente possibile.
Non sempre, infatti, il trasferimento è possibile, magari a causa di problemi di tipo tecnico, di assenza di copertura o di problematiche di tipo commerciale. Ecco, quindi, i passaggi da seguire per inoltrare la richiesta in modo corretto.
Contattate l’assistenza clienti
La prima cosa da fare è contattare il servizio clienti della compagnia telefonica per avere una conferma della possibilità di trasferire la propria offerta in un’altra abitazione. Le modalità di comunicazione con il customer care sono diverse, dal numero gratuito 155 alle pagine social ufficiali su Facebook e Twitter, fino ai negozi fisici sparsi su tutto il territorio nazionale. Per avere nel dettaglio tutte le informazioni sull’assistenza, vi rimandiamo alla nostra guida su come parlare con un operatore WindHome Infostrada.
Compilate il modulo per il trasloco WindHome Infostrada
Una volta effettuate le dovute verifiche, l’assistenza clienti vi fornirà tutte le istruzioni relative al trasloco linea WindHome Infostrada e, con molta probabilità, vi fornirà un modulo da compilare e restituire. Anche sul sito ufficiale del provider (www.infostrada.it) è presente il modulo trasloco, scaricabile in formato PDF qui in basso.
Nel documento stesso, oltre alle istruzioni su come compilare la richiesta, viene indicato l’indirizzo a cui rispedirla (Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano). E’ senza dubbio un’informazione utile e una modalità prevista dalla compagnia, ma sconsigliamo di utilizzare questo sistema prima di aver contattato l’assistenza. Questo principalmente per tre motivi:
- il modulo potrebbe essere ormai superato e non adatto ai contratti WindHome Infostrada;
- non potete essere ancora certi che il trasloco sia possibile, quindi dovete necessariamente parlare con l’operatore per avere una conferma;
- le modalità di invio tramite posta potrebbero richiedere diversi giorni di attesa: il servizio clienti Infostrada potrebbe fornirvi una mail su cui spedire il modulo, evitando così tempistiche ancora più lunghe.
Tempi per il trasloco linea WindHome Infostrada
In genere le tempistiche necessarie per il trasferimento di una linea fissa Infostrada da un’abitazione ad un’altra non supera i 30 giorni. In alcuni casi, tuttavia, potrebbero essere necessari degli interventi tecnici che potrebbero prolungare l’attesa, anche oltre i 30-60 giorni: sarà l’operatore stesso, quindi, a fornirvi tutte le informazioni in merito.
Costi per il trasloco Infostrada
E veniamo ai costi per il trasloco linea WindHome Infostrada: la cifra prevista per l’operazione è di 73,20 euro, IVA inclusa. Eventuali interventi di tipo tecnico per adattare la nuova linea potrebbero essere a carico dell’utente: anche in questo caso il provider vi darà tutte le informazioni sul tipo di lavori da fare e sull’entità dei costi.
Qualora il trasferimento della linea non sia possibile e siate costretti ad effettuare una disdetta Infostrada, potrete attivare un nuovo contratto nella vostra nuova abitazione: se non sapete ancora quale scegliere vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it, grazie al servizio di confronto tariffe ADSL e fibra e alla consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto, sarete in grado di trovare in poco tempo tutte le migliori soluzioni in base al vostro profilo di utilizzo, con un risparmio potenziale che potrebbe superare i 400 euro all’anno.
Per saperne di più contattateci attraverso uno dei seguenti canali: via telefono al numero 0321 085995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), via mail a info@comparasemplice.it oppure utilizzando il servizio chat presente sul nostro sito.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Restituzione modem WINDTRE: come fare
- Segnalazione guasti sulla rete fissa Wind Tre Infostrada: contatti utili
- Come cambiare password Wifi Wind: la guida
- Disdetta Wind Infostrada per decesso: ecco come fare
- Offerte telefonia fissa solo voce: le caratteristiche e i prezzi
Ultime News
- Tariffe solo voce casa ottobre 202225 Ottobre 2022
- Tariffe ADSL: le migliori offerte Internet di gennaio05 Gennaio 2021
- Restituzione modem WINDTRE: come fare09 Ottobre 2020
- Offerte solo voce casa marzo 202010 Marzo 2020
- Agevolazioni internet e telefonia per disabili 202030 Gennaio 2020