- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Segnalazione guasti sulla rete fissa Wind Tre Infostrada: contatti utili
di Silvio Spina | 09-07-2019 | News Infostrada, News Internet Casa""
EOLO Casa
0.00 €/MESEEnel Fibra Per Te Wow
18.90 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEdison WiFi + Luce e Gas
19.90 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
22.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
23.90 €/MESETIM WiFi Casa
24.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESESiete clienti fissi Wind e state riscontrando un problema serio nella vostra linea? In questo spazio ci occuperemo proprio della segnalazione guasti Wind Infostrada, ossia che cosa fare in caso di malfunzionamento della rete voce e/o dati.
Parlare di guasti sulla linea fissa è abbastanza generico: i disservizi di natura tecnica, infatti, possono essere diversi e il grado di gravità è variabile. Ovviamente parliamo di malfunzionamenti che non dipendono da una errata configurazione del modem Infostrada da parte dell’utente o da problemi Wifi facilmente risolvibili in casa: sono casi decisamente più seri, dove è assolutamente necessario rivolgersi all’operatore.
Nei prossimi paragrafi, quindi, vedremo i passaggi da seguire nel caso in cui siate tra gli sfortunati clienti che non riescono ad utilizzare la linea di casa per telefonare e/o per navigare su Internet. Ecco quali sono i contatti Wind Infostrada giusti per risolvere il problema.
Sommario
Guasti Wind Infostrada: contattate il 155
Per la segnalazione guasti Infostrada Wind, il numero di riferimento è, come sempre, il 155. Seguendo con attenzione la voce guida verrete reindirizzati alla sezione dedicata e potrete inoltrare la richiesta di verifica della rete. In questo modo verrà aperto un ticket di segnalazione e non vi resterà altro da fare che attendere il tempo necessario per la risoluzione del problema (generalmente un paio di giorni al massimo, ma le tempistiche potrebbero cambiare, anche notevolmente, a seconda della gravità del problema).
Contatti Wind Infostrada: i social network per l’assistenza clienti
La segnalazione guasti Wind Infostrada potrebbe essere fatta anche sfruttando i social network, ormai da tempo parte integrante della rete di assistenza delle compagnie telefoniche, soprattutto su Facebook e Twitter. Il nostro consiglio è di contattare l’operatore attraverso i messaggi privati e non con post pubblici, per evitare di diffondere informazioni e dati sensibili e per ricevere un supporto maggiormente mirato e personalizzato. Qui sotto trovate i link alle pagine ufficiali Wind su Facebook e Twitter.
Problemi alla linea fissa Wind Infostrada? Scaricate l’app My Wind
In realtà l’applicazione gratuita ufficiale di Wind non servirà per segnalare direttamente il guasto, ma potrebbe essere utile per tenere sotto controllo lo stato della pratica e decidere se sollecitare la richiesta di risoluzione del problema in caso di ritardi rispetto ai tempi indicati dalla compagnia. L’app è scaricabile direttamente dagli store ufficiali di Android (Google Play Store) e Apple (App Store). All’interno dell’app, tra le varie funzionalità, è a disposizione anche un assistente virtuale per rispondere alle domande più frequenti e per risolvere alcuni problemi inerenti al servizio, qualora non fossero legati ad un guasto della linea.
Segnalazione guasti Wind Infostrada in negozio
Se vi trovate nelle vicinanze di un negozio Wind potrete fare la segnalazione del guasto direttamente all’interno del punto vendita, spiegando la situazione. L’addetto alle vendite presente potrà effettuare i controlli necessari e aiutarvi ad inoltrare la richiesta di intervento tecnico alla sezione corretta. Se volete avere maggiori informazioni sugli store disponibili nella vostra zona, potete dare un’occhiata alla mappa dei negozi Wind presenti sul sito ufficiale dell’operatore.
Inoltrare una segnalazione guasti Wind Infostrada, quindi, è un’operazione abbastanza semplice e i canali con cui è possibile farlo sono diversi. I tempi di attesa, come abbiamo scritto, generalmente non sono lunghi, ma tutto dipenderà dal tipo di problematica da risolvere.
Se, però, le tempistiche dovessero prolungarsi troppo, il cliente Wind potrà richiedere un rimborso, variabile in base al ritardo accumulato e al problema.
Siete stufi del vostro attuale provider e state pensando di cambiare operatore? Su ComparaSemplice.it potete in qualsiasi momento confrontare le migliori tariffe ADSL e fibra del periodo, con un risparmio potenziale che potrebbe superare addirittura i 400 euro all’anno a seconda della promozione disponibile. Se preferite parlare con un esperto, senza obblighi d’acquisto o costi, i nostri contatti di riferimento sono la mail info@comparasemplice.it e la chat in tempo reale che trovate sul sito.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Scopri le offerte Internet in Fibra OtticaTariffe Internet in Fibra Ottica
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Restituzione modem WINDTRE: come fare
- Segnalazione guasti sulla rete fissa Wind Tre Infostrada: contatti utili
- Come cambiare password Wifi Wind: la guida
- Disdetta Wind Infostrada per decesso: ecco come fare
- Offerte telefonia fissa solo voce: le caratteristiche e i prezzi
Ultime News
- Tariffe solo voce casa ottobre 202225 Ottobre 2022
- Tariffe ADSL: le migliori offerte Internet di gennaio05 Gennaio 2021
- Restituzione modem WINDTRE: come fare09 Ottobre 2020
- Offerte solo voce casa marzo 202010 Marzo 2020
- Agevolazioni internet e telefonia per disabili 202030 Gennaio 2020