Verifica credito residuo Iliad

di | 03-08-2023 | News Cellulari, News Iliad

Siete appena diventati clienti dell’operatore Iliad ma non sapete come controllare il traffico residuo della sim? In questa piccola guida vedremo nel dettaglio quali sono i canali messi a disposizione dalla compagnia francese per verificare quanto credito è ancora presente nella scheda e quali sono i sistemi per ricaricare in modo semplice e veloce.

Verifica credito residuo Iliad
Confronta

Al contrario di molti altri operatori concorrenti, Iliad non ha una vera e propria app ufficiale per la gestione della sim, ma è comunque possibile utilizzare l’area clienti del sito Iliad.it per poter svolgere tutte le operazioni legate alla linea, per controllare soglie e credito. Come abbiamo già visto sul nostro speciale dedicato alle funzionalità dell’Area Personale Iliad, già subito dopo il login vengono visualizzati tutti i dati importanti nella pagina principale (la sezione “Consumi e Credito”), senza dover accedere in sezioni o sottosezioni differenti.

Se non avete la connessione dati, inoltre, potete comunque verificare soglie e credito residuo con altri sistemi.

Sommario

Verifica credito residuo Iliad: come si fa

È possibile fare una verifica del credito residuo di una sim Iliad attraverso i seguenti canali:

  • accedendo nell’Area Personale del sito Iliad.it
  • chiamando il numero gratuito 400
  • inviando un sms al numero 400 con il testo “credito”.

Verifica credito residuo dall’Area Personale Iliad.it

Per verificare il credito dal sito della compagnia basterà seguire i seguenti passaggi:

  • entrare sul sito Iliad.it da un browser (da mobile o da computer);
  • cliccare sulla voce “Area Personale”;
  • effettuare il login inserendo le proprie credenziali.

Non appena viene caricata la pagina, vengono visualizzate in primo piano diverse informazioni, tra cui le soglie minuti/sms/Internet e, appunto, l’ammontare del credito residuo.

Numero di telefono per conoscere il credito residuo Iliad

È possibile verificare il credito rimasto sulla sim anche senza la connessione Internet, telefonando al numero 400. La chiamata è gratuita dall’Italia e soggetta al roaming internazionale quando ci si trova all’estero.

Sms verifica credito residuo Iliad

I clienti Iliad possono inviare un sms gratuito con il testo “credito” al numero 400: dopo alcuni istanti dall’invio si riceverà un messaggio di risposta con le informazioni sul traffico disponibile.

Cosa fare se la verifica del credito Iliad non funziona

Se non è possibile accedere all’Area Personale del sito o chiamare/inviare un sms al 400, è consigliabile contattare l’assistenza clienti Iliad al numero gratuito 177, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20.

Il servizio di assistenza telefonica è raggiungibile anche attraverso numeri di telefono non Iliad: in questi casi il costo della chiamata varia in base al piano tariffario posseduto.

Iliad credito residuo insufficiente: cosa succede?

Se non avete abbastanza credito per rinnovare l’offerta Iliad attiva sulla sim, è possibile utilizzare il cellulare sfruttando la tariffa base, fino al consumo totale del traffico eventualmente presente nella scheda. Solitamente la tariffazione prevista dal piano Iliad a consumo è la seguente:

  • telefonate a 28 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms a 28 cent l’uno;
  • Internet a 9 euro/GB.

Una volta effettuata la ricarica necessaria, l’offerta viene immediatamente rinnovata e ripartirà dal momento stesso del rinnovo.

Iliad ricarica: come effettuarla

È possibile ricaricare un numero Iliad scegliendo uno dei seguenti metodi:

  • sulla pagina Iliad.it/account/ricarica, seguendo le istruzioni sullo schermo;
  • attraverso l’Area Personale del sito Iliad.it, cliccando sul pulsante “Ricarica il tuo numero” e seguendo i passaggi richiesti per concludere la procedura;
  • richiedendo una ricarica presso tabacchini, edicole o altri punti Sisal e Lottomatica abilitati;
  • presso uno store Iliad o una SimBox.

Ricordiamo, inoltre, che i clienti Iliad possono attivare il sistema di addebito automatico su un conto corrente o una carta di credito, in modo tale da avere sempre credito sufficiente per il rinnovo dell’offerta mensile. Per attivare l’addebito automatico bisognerà accedere nell’Area Personale di Iliad.it, cliccare sulla voce “I Miei Dati Personali” del menu, scegliere “Modifica Metodo di Pagamento” e inserire i dati richiesti.

Cosa succede se non si ricarica Iliad per più mesi?

In caso di mancato utilizzo o mancata ricarica della SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, la scheda viene disattivata. Il cliente può comunque richiedere la riattivazione entro i 12 mesi successivi alla disattivazione: dopo tale periodo non potrà più essere riattivata e l’operatore potrà riassegnare il numero ad un altro cliente.

Se, invece, la sim non viene ricaricata per alcuni mesi, l’offerta viene interrotta durante tale periodo e i servizi voce, sms e Internet possono essere utilizzati a consumo, fino al termine del credito presente nella scheda.

Abbiamo visto, quindi, come effettuare una verifica credito residuo Iliad in modo semplice e veloce, cosa succede in caso di traffico residuo non sufficiente e quali sono tutti i canali a disposizione per ricaricare la sim dell’operatore. Se volete saperne di più sui servizi e le offerte della compagnia potete visitare il sito ufficiale Iliad.it oppure contattare il customer care al numero 177.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.