Trasferimento di chiamata Iliad

di | 05-08-2024 | News Cellulari, News Iliad, News Internet Casa

Volete sapere come attivare (o disattivare) l'inoltro delle telefonate per un numero Iliad fisso o mobile? Ecco le istruzioni passo passo per poter utilizzare il servizio, ma anche i costi previsti dalla compagnia per gli utenti che lo attivano.

Trasferimento di chiamata Iliad
Confronta

Iliad è uno degli operatori più convenienti sul mercato, sia per quanto riguarda la telefonia mobile che le soluzioni Internet casa. Oltre al canone scontato e alle generose soglie di minuti/sms/giga, vengono spesso compresi nel canone altri servizi, come Mi richiami, l’hotspot, la segreteria telefonica e la verifica del credito residuo. Ma che dire, invece, del trasferimento di chiamata? Quanto costa e come attivarlo?

Il trasferimento di chiamata, per chi non lo sapesse, è un servizio che consente di reindirizzare le chiamate in arrivo da un numero di telefono a un altro, sia su linea fissa che mobile. Se attivato, le chiamate dirette al numero principale verranno automaticamente inoltrate a un numero alternativo impostato dall’utente, che potrebbe essere un cellulare, un telefono fisso o una linea su cui è attiva una segreteria telefonica. È un servizio è utile molto utile per chi non può o non vuole perdere chiamate importanti.

Pensiamo, ad esempio, quando si è impegnati con il lavoro o si è in viaggio, quando la copertura non è eccezionale o ci si trova a dover fare i conti con degli imprevisti mentre qualcuno ci chiama: l’inoltro delle telefonate è uno strumento che ancora oggi, nonostante le chat istantanee e tutti gli altri strumenti che abbiamo a disposizione per comunicare, potrebbe avere un suo senso.

Sommario

Trasferimento chiamata Iliad fisso: come attivarlo (e disattivarlo)

Il metodo più semplice per impostare il trasferimento di chiamata sulla linea fissa Iliad è attraverso l’area personale disponibile sul sito ufficiale della compagnia, Iliad.it. Basterà loggarsi con le proprie credenziali e, dal menu laterale, accedere su Profilo/Opzioni di chiamata. Da questa pagina sarà possibile inserire il numero su cui trasferire le telefonate in base alle seguenti casistiche:

  • inoltro verso segreteria telefonica;
  • trasferimento di chiamata incondizionato;
  • trasferimento di chiamata quando occupato;
  • trasferimento di chiamata in caso di mancata risposta.

L’impostazione è molto semplice: è sufficiente digitare il numero nell’area indicata con “N. di linea *” e cliccare sul pulsante “Attiva”.

Per disattivarlo, basterà invece cliccare sull’interruttore accanto al trasferimento che si desidera disabilitare e il gioco è fatto.

In alternativa, se non avete la possibilità di accedere all’area clienti, potete impostare l’inoltro delle telefonate da linea fissa Iliad alla “vecchia maniera”, con dei codici da digitare direttamente sul tastierino del telefono, seguiti dal pulsante chiamata:

codice di attivazione codice di disattivazione
per le chiamate in ingresso*21*numero su cui trasferire le telefonate##75#
solo quando occupato*69*numero su cui trasferire le telefonate##69#
in caso di mancata risposta (con intervallo di tempo)*61*numero su cui trasferire le telefonate*N#

NB: al posto di “N”, potrete scegliere tra 5, 10, 15, 20, 25 o 30 secondi

#61#

in caso di mancata risposta (senza intervallo di tempo)*61*numero su cui trasferire le telefonate##61#

Trasferimento chiamata Iliad mobile: come attivarlo (e disattivarlo)

Se volete usare il trasferimento di chiamata su una sim Iliad, è necessario utilizzare questi codici da digitare sul tastierino telefonico dello smartphone, seguiti dal tasto chiamata:

codice di attivazionecodice di disattivazione
per tutte le chiamate in ingresso**21*+39numero su cui trasferire le telefonate###21#
solo quando occupato**67*+39numero su cui trasferire le telefonate###67#
in caso di mancata risposta (senza intervalli di tempo)**61*+39numero su cui trasferire le telefonate###61#
se il telefono è spento o non raggiungibile**62*+39numero su cui trasferire le telefonate###62#

Verifica stato di attivazione dell’inoltro chiamata su Iliad

Se non ricordate di avere disattivato o attivato l’inoltro delle chiamate, potete sfruttare questi codici, da utilizzare come i precedenti (quindi da digitare sul tastierino telefonico, seguiti dal pulsante chiamata):

Verifica su linea Iliad fissa Verifica su linea Iliad mobile
per tutte le chiamate in ingresso*#21#*#21**11#
solo quando occupato*#69#*#67**11#
in caso di mancata risposta (senza intervalli di tempo)*#61#*#61**11#
in caso di mancata risposta (con intervallo di tempo)*#61#
se il telefono è spento o non raggiungibile*#62**11#

Trasferimento di chiamata Iliad: quanto costa

Il servizio non è compreso nelle offerte fisse e mobili Iliad: viene tariffato a parte in base all’effettivo utilizzo, al costo di 5 cent al minuto (1 cent al secondo per i primi 18 secondi e successivamente 1 cent ogni 12 secondi).

Se le informazioni presenti in questa guida non sono sufficienti in base al vostro caso e avete bisogno di ulteriore supporto, vi rimandiamo alla sezione Assistenza del sito ufficiale dell’operatore, Iliad.it. In alternativa, potete contattare il servizio clienti della compagnia: il numero di riferimento è il 177, disponibile dal lunedì alla domenica, festivi compresi, dalle ore 8 alle 22. Per chi si trova all’estero, il numero da comporre è il +39 3518995177.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.