Quanti giga ho Iliad: guida al traffico residuo

di | 09-06-2019 | News Cellulari, News Iliad

Quanti giga ho Iliad: guida al traffico residuo
Confronta

Molti utenti in questi mesi hanno deciso di cambiare operatore telefonico mobile (magari dopo aver scelto la soluzione migliore attraverso un confronto gratuito delle tariffe cellulari) e di passare all’operatore francese Iliad, uno dei più convenienti grazie a tariffe particolarmente aggressive dal punto di vista commerciale e con un consistente traffico dati da sfruttare anche su reti 4G e 4G+ fino ad una velocità massima di 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Se siete diventati clienti da poco, però, è probabile che vi siete posti la seguente domanda: quanti giga ho Iliad? Come è possibile tenere sotto controllo il traffico dati della propria offerta per evitare di sforare prima della scadenza mensile e del rinnovo? Come vedremo, i sistemi per il controllo giga residui con Iliad sono abbastanza simili ad altri operatori anche se, ad onor del vero, l’assenza di una vera app ufficiale comincia a farsi un po’ sentire.

Sommario

Tramite l’Area Personale del sito

Se vi state chiedendo “quanti giga mi sono rimasti con Iliad” dopo aver utilizzato massicciamente il traffico dati per un certo periodo di tempo, la risposta più ovvia è la seguente: controllate nell’area personale del sito ufficiale Iliad.it.

Una volta diventati clienti della compagnia, infatti, riceverete le credenziali d’accesso per accedere alla vostra area clienti e gestire la vostra linea mobile in modo semplice e rapido. Non appena vi ritroverete all’interno della sezione potrete verificare i consumi effettuati durante il mese in corso, e potrete conoscere i dati residui e quelli a disposizione. Ecco come si presenta la schermata principale dell’Area Personale dopo aver effettuato il login.

 

Blocco navigazione extra soglia e costi previsti

Fortunatamente, dopo alcune lamentele da parte dell’utenza, l’operatore ha deciso di impostare di default il blocco della connessione dati al superamento dei GB del proprio piano: questo significa che, una volta superati i dati, la navigazione verrà interrotta fino al rinnovo successivo. Potrete comunque sbloccare il servizio direttamente dall’Area Personale se volete continuare a navigare e pagare a consumo la rete dati, andando su Le Mie Opzioni e su Sblocco connessione dati. Ricordatevi, però, che al di fuori del traffico dati compreso nel piano, la tariffazione sarà di ben 90 centesimi per 100 MB, pari a 9 euro a GB.

Quanti giga ho Iliad da mobile

Ok, ma se voglio sapere quanti giga ho Iliad mentre sono in mobilità non posso farlo? Devo necessariamente accedere dall’area clienti attraverso un browser? In realtà è possibile farlo anche tramite un browser mobile, come si può vedere dall’immagine qui sotto.

Purtroppo Iliad non ha ancora un’app ufficiale che racchiuda a sé tutte le funzionalità dell’area clienti del sito, come succede con gli operatori concorrenti, e non sembra avere intenzione di rilasciarne una in tempi brevi. L’unica applicazione disponibile finora è Segreteria Visiva, per la gestione dei messaggi vocali, su cui dovrebbe essere possibile controllare anche il traffico dati residuo. L’app è disponibile attualmente solo per Android e non per iOS.

Tramite una chiamata al numero Info Consumi

Se, però, vi state ancora chiedendo “quanti giga ho Iliad”, in particolare quando non si ha la possibilità di usare Internet e, quindi, è impossibile accedere all’area clienti, la soluzione consigliata dall’operatore è la telefonata al numero gratuito 400. Una volta effettuato il numero e premuto il pulsante di chiamata, verrà effettuata una richiesta e in pochi secondi si riceverà un sms di risposta contenente le informazioni sul credito residuo e sulle soglie utilizzate.

Il controllo dei giga consumati e di quelli residui con Iliad, quindi, è abbastanza semplice e, nonostante non vi sia un’app specifica, l’uso del browser (sia da computer che su mobile) e del numero Info consumi sopperiscono in modo sufficiente a tale mancanza. Se notate che i servizi citati non vi sono d’aiuto perché non sono aggiornati correttamente o vi sono altri problemi, contattate l’assistenza clienti Iliad per ricevere il supporto necessario e per risolvere la situazione in tempi brevi.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.