- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come parlare con un operatore Iliad: la guida
di Silvio Spina | 17-08-2018 | News Cellulari, News Iliad, News TelefoniaEOLO Casa
0.00 €/MESEEnel Fibra Per Te Wow
18.90 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEdison WiFi + Luce e Gas
19.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
23.90 €/MESETIM WiFi Casa
24.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
25.90 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESEIliad è l’operatore francese che ha esordito nel nostro Paese verso la fine di maggio 2018, a seguito del via libera dell’Antitrust UE alla fusione di Wind Tre, con la condizione che si consentisse l’accesso al mercato ad una quarta compagnia telefonica. La società di Xavier Niel, dopo aver ottenuto ottimi risultati in Francia a livello commerciale e un alto tasso di soddisfazione dell’utenza, tenta la scalata anche in Italia, con un’offerta low cost interessante, che sta già ottenendo ottimi riscontri e ha spinto gli operatori concorrenti a lanciare tariffe simili. Come qualsiasi altra compagnia, anche Iliad offre una rete di assistenza alla propria clientela: come parlare con un operatore Iliad, quindi?
Sommario
Numero di telefono 177
Il numero relativo all’assistenza clienti Iliad in Italia è il 177, gratuito da tutti i numeri dell’operatore, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 20. Se si volesse telefonare da un numero di altro operatore, la chiamata sarà a pagamento in base a quanto previsto dal piano tariffario della compagnia (generalmente non valgono i minuti compresi delle offerte).
Dal sito ufficiale
Il sito ufficiale della compagnia telefonica, www.iliad.it, ha al suo interno un’area Assistenza: non è di certo come parlare con un operatore Iliad, ma vi sono tantissime informazioni relative ai servizi proposti. Ad esempio, sono presenti guide specifiche per l’acquisto e la configurazione della sim, per la configurazione degli smartphone, le domande e le risposte ai dubbi più frequenti, etc…
Il sito è raggiungibile via browser anche da dispositivi mobili, digitando lo stesso indirizzo segnalato in precedenza.
Via social Network
Tra i contatti Iliad per ricevere assistenza non possiamo non citare i social network: la compagnia telefonica, infatti, è presente sia su Twitter che su Facebook e risponde alle richieste degli utenti attraverso i messaggi privati. Se volete contattare il servizio clienti Iliad tramite questi canali, quindi, lasciate un messaggio privato con tutte informazioni relative alla richiesta: evitate di lasciare post pubblici e non pubblicate informazioni sensibili sulla bacheca Facebook o Twitter.
Ecco i link diretti alle pagine social ufficiali di Iliad:
Pagina Facebook ufficiale di Iliad
Pagina Twitter ufficiale di Iliad
Presso le SimBox
Le SimBox sono una delle principali novità apportate da Iliad sul mercato: sono dei veri e propri distributori di sim card, sparsi in tutta la Penisola, dove il cliente può acquistare la scheda o effettuare la portabilità in piena autonomia. Presso i totem, però, sono presenti anche degli addetti Iliad che vi guideranno nell’acquisto e risponderanno a tutti i vostri dubbi e quesiti. Per saperne di più potete consultare la mappa delle SimBox Iliad in Italia.
Presso un negozio Iliad
Sulla stessa mappa interattiva delle SimBox potrete trovare anche gli indirizzi dei negozi fisici presenti sul territorio nazionale: se volete sapere come parlare con un operatore Iliad di persona, quindi, cercate lo store più vicino e recatevi appena possibile. La rete dei punti vendita degli operatori è in continua espansione: la mappa del sito verrà aggiornata costantemente non appena vi saranno dei nuovi negozi.
Con la posta tradizionale
Come ogni operatore, anche Iliad ha un indirizzo di riferimento per le comunicazioni “classiche” in modalità cartacea. Eccolo:
Iliad
CP 14106
20146 MILANO
Probabilmente non sarà necessario inviare una comunicazione di questo tipo nella maggior parte dei casi, ma potrebbe essere utile in casi particolari.
Abbiamo visto come parlare con un operatore Iliad e quali sono tutti i canali messi a disposizione dal gruppo per poter entrare in contatto con il customer care e ricevere supporto. Se volete avere maggiori informazioni sulle offerte commerciali della compagnia e sulle alternative presenti sul mercato, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete effettuare un confronto delle tariffe per la telefonia mobile e scegliere le più adatte al vostro profilo. Per un supporto ancora più personalizzato, potete richiedere l’aiuto di un esperto, senza obblighi d’acquisto, al numero 0321 085995: la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Quali Paesi posso chiamare con Iliad: telefonate verso l’estero comprese
- Tariffe solo voce casa di ottobre 2023
- Hotspot Iliad non funziona: ecco come risolvere
- Disservizi Iliad in roaming estero: cosa c’è da sapere
- Tariffe cellulari per anziani del 2024: le migliori offerte per gli over 60
Ultime News
- Offerte 5G di novembre 202406 Novembre 2024
- Offerte Internet di novembre 202406 Novembre 2024
- Offerte Internet con bollettino di ottobre 202423 Ottobre 2024
- Offerte Internet di ottobre 202410 Ottobre 2024
- Fibra senza vincoli: 5 operatori che la prevedono10 Ottobre 2024