Codice migrazione Iliad: dove si trova

di | 21-03-2023 | News Fibra Ottica, News Iliad, News Internet Casa

Siete clienti Iliad casa insoddisfatti e state pensando di cambiare provider? Per farlo sarà necessario recuperare il codice di migrazione: vediamo come fare per trovare questo dato in modo semplice e rapido.

Codice migrazione Iliad: dove si trova
Confronta

Grazie alle continue promozioni sulle offerte Internet casa è possibile approfittare di sconti, omaggi e altri vantaggi dedicati ai nuovi clienti. In questi casi, chi è già intestatario di una linea fissa può richiedere il passaggio ad un nuovo operatore attraverso la cosiddetta “migrazione”. Per farlo, tuttavia, è necessario recuperare un dato importante, il codice di migrazione.

Se siete arrivati fin qui, probabilmente siete degli utenti di linea fissa Iliad non più soddisfatti del servizio oppure siete interessati a cambiare gestore per una questione di convenienza dal punto di vista del prezzo (magari dopo aver fatto una comparazione delle migliori offerte fibra del periodo). Il codice di migrazione permette di effettuare in modo preciso e rapido il passaggio: ma come bisogna fare per trovarlo?

Come tutti gli altri provider, anche Iliad fornisce ai propri clienti questo importante dato, composto da circa 15-19 caratteri, che verrà richiesto durante la procedura di attivazione di un nuovo piano con un altro gestore, in modo da cambiare offerta e contratto senza perdere il proprio numero fisso.

Sommario

Codice migrazione Iliad: dove trovarlo

È possibile trovare il codice di migrazione Iliad all’interno dell’Area Personale del sito. Per recuperarlo è sufficiente seguire questi passaggi:

  • effettuare il login sull’area personale Iliad, inserendo ID utente e password;
  • dal menu laterale dell’area personale, cercare la sezione Offerta e cliccare su “I dettagli dell’offerta”;
  • in fondo alla pagina, cliccare sulla freccetta accanto alla voce “Codice di Migrazione”.

In questo modo il codice di migrazione Iliad verrà visualizzato e sarà pronto per essere copiato (o appuntato su un foglio).

Iliad, lo ricordiamo, non ha una vera e propria app per smartphone e tablet. La procedura che vi abbiamo segnalato, tuttavia, funziona perfettamente sia da computer, sia da dispositivi mobili: l’area personale si adatta in automatico a qualsiasi display e sarà facile recuperare il codice di migrazione anche da cellulare o altri device, seguendo lo stesso percorso.

Non trovo il codice di migrazione Iliad: cosa fare

Possono verificarsi dei casi in cui la connessione non funzioni correttamente o sul portale del provider vi sono dei problemi sul login (ad esempio causati da malfunzionamenti sulla connessione o da interventi da parte dei tecnici sul sito): in questi casi è consigliabile rivolgersi all’assistenza clienti per il recupero del codice di migrazione Iliad.

I contatti di riferimento per l’assistenza tecnica e commerciale messi a disposizione dall’operatore sono i seguenti:

  • numero di telefono 177, attivo dal lunedì alla domenica (festivi compresi), dalle ore 8 alle 22;
  • via social (Facebook o Twitter), scrivendo la richiesta su un messaggio privato, insieme ai dati relativi alla propria linea;

Ricordiamo, infine, che la richiesta del codice di migrazione non prevede alcun costo. Ovviamente il passaggio ad un nuovo operatore comporterà la chiusura del contratto Iliad in essere e in questo caso è previsto il pagamento di un contributo di disattivazione. Il costo varia in base alla tipologia di offerta sottoscritta e al periodo in cui è stata attivata:

per le attivazioni effettuate prima dell’11 ottobre 2022

  • 15,99€ una tantum se si ha la promozione Fibra + Mobile;
  • 19€ una tantum per chi ha sottoscritto l’offerta da 23,99€ al mese.

Per le attivazioni effettuate a partire dall’11 ottobre 2022

  • 19,99€ una tantum se si ha la promozione Fibra + Mobile;
  • 24,99€ una tantum per chi ha sottoscritto l’offerta da 23,99€ al mese.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.