Offerta FWA Fastweb, arriva la nuova Nexxt Casa: 1 Gigabit di velocità in 5G, senza rete fissa

di | 15-12-2020 | News Fastweb, News Internet Casa, WiFi

Fastweb ha appena annunciato il nuovo progetto Next Generation 2025, con l’obiettivo di far crescere il digitale nel nostro Paese, seguendo i principi di trasparenza, semplicità, senza rinunciare alle tecnologie di nuova generazione.

Offerta FWA Fastweb, arriva la nuova Nexxt Casa: 1 Gigabit di velocità in 5G, senza rete fissa
Confronta

In apertura della presentazione tenutasi in streaming, il provider internet ha deciso di confermare ancora una volta la filosofia “zero vincoli” sulle proprie offerte, oltre che porre l’accento sugli enormi investimenti della società per la diffusione della banda ultralarga. Per dare un contributo alla diminuzione del digital divide ancora accentuato nel nostro Paese, per soddisfare le esigenze dell’utenza odierna (complice anche la pandemia) e per diversificare ulteriormente l’offerta, Fastweb lancia Nexxt FWA.

NEXXT FWA è la nuova tecnologia Fastweb basata su rete 5G, con cui sarà possibile navigare fino a 1 Gigabit al secondo, senza la necessità di una linea fissa. Le prime città verranno raggiunte da questo segnale a partire dal mese prossimo, ma si cercherà di coprire quasi il 50% della popolazione entro il 2024.

Sommario

Come verificare copertura FWA Fastweb

Scopri qual è la copertura dell’offerta FWA di Fastweb >>

Per sapere se si è già raggiunti dalla NEXXT FWA basterà accedere al sito nexxt.fastweb.it e inserire il proprio indirizzo sulla barra di verifica della copertura. La velocità di navigazione verrà aumentata a 2.5 Gigabit al secondo a partire da febbraio. L’upgrade sarà gratuito per tutti i clienti. Fastweb si impegna ad attivare il servizio entro 24 ore dalla richiesta.

Il sito Web DDay.it ha pubblicato oggi la lista delle prime città che potranno richiedere l’offerta Wireless di Fastweb:

  • Abruzzo: Avezzano, Francavilla al Mare, L’Aquila
  • Calabria: Crotone, Gioia Tauro, Reggio di Calabria, Rende, Vibo Valentia
  • Campania: Avellino, Aversa, Casavatore, Eboli, Marcianise, Nocera Inferiore, Ottaviano
  • Lazio: Anzio, Fiumicino, Ladispoli, Terracina, Velletri
  • Liguria: Chiavari, Sanremo
  • Lombardia: Codogno, Cologno al Serio, Crema, Lonato del Garda, Melzo, Morbegno, Ranica, Treviglio, Uboldo
  • Marche: Jesi, Porto Sant’Elpidio, San Benedetto del Tronto
  • Piemonte: Carignano, Galliate, Ivrea, Novi Ligure, Romentino, San Mauro Torinese, Tortona, Verbania, Vinovo
  • Puglia: Adelfia, Apricena, Casamassima, Fasano, Foggia, Francavilla Fontana, Galatina, Grottaglie, Lecce, Locorotondo, Massafra, Modugno, Mola di Bari, Monopoli, Nardò, Noicattaro, Surbo, Triggiano
  • Sardegna: Olbia, Sestu
  • Sicilia: Acireale, Avola, Canicattì, Castelvetrano, Catania, Marsala, Milazzo, Motta Sant’Anastasia, Pachino, Partinico, Ragusa, Riposto
  • Toscana: Cascina
  • Umbria: Magione
  • Veneto: Belluno.

A queste si aggiungeranno subito altri centri e, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Alberto Calcagno durante l’annuncio, i lavori di copertura saranno costanti.

Quanto costa e cosa offre la nuova offerta Fastweb FWA Nexxt Casa

L’offerta internet casa sarà una sorta di Fastweb Casa in versione FWA, al costo di 29,95 euro al mese, con primi due mesi gratuiti, modem e attivazione senza costi (e senza vincoli). Un tecnico si occuperà dell’installazione di un’antenna fuori dall’abitazione, necessaria per il funzionamento del servizio.

Ottima la possibilità di sospendere temporaneamente il servizio senza alcun costo, e di riattivarlo in qualsiasi momento alle stesse condizioni. I giorni di pausa a disposizione sono 30 all’anno.

Diversamente dall’offerta Fastweb Casa ADSL e fibra, la Nexxt Casa non dovrebbe avere le telefonate incluse. Dovrebbe trattarsi, quindi, di una tariffa solo Internet.

5G in arrivo anche su Mobile Fastweb

Il 5G di Fastweb approderà anche su mobile, coprendo gradualmente tutte le principali città italiane e, in seguito, altri centri della Penisola. L’operatore virtuale (che, lo ricordiamo, si appoggia alle reti WINDTRE) ci aggiornerà sull’arrivo della nuova rete man mano che verranno raggiunti i vari Comuni italiani. Il 5G verrà esteso anche ai già clienti Fastweb Mobile, senza costi aggiuntivi.

Per avere maggiori informazioni sulla nuova offerta Wireless di Fastweb è sufficiente andare sul sito nexxt.fastweb.it.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.