Fastweb Mobile a consumo: quanto costa e come attivarla

di | 02-03-2019 | News Cellulari, News Fastweb

''

Fastweb Mobile a consumo: quanto costa e come attivarla
Confronta

Ci siamo occupati spesso delle tariffe proposte da Fastweb Mobile, l’operatore virtuale del noto provider che da tempo propone delle interessanti soluzioni nella telefonia cellulare: in molti, però, ci chiedono se sia possibile attivare una sim Fastweb a consumo, quindi senza alcuna offerta attiva, sfruttando la convenienza del piano base.

Sommario

Piano Fastweb a consumo: quanto costa

Come avevamo visto nel nostro articolo relativo alle tariffe a consumo 2018, infatti, l’operatore prevede dei costi particolarmente convenienti per i consumi oltre le soglie delle tariffe Fastweb Mobile ricaricabile. Se non avete bisogno di soglie minuti, sms e/o Internet ma necessitate di un piano a consumo che non vi bruci tutto il credito nel giro di pochissimo, la Fastweb base fa sicuramente al caso vostro.

Riassumiamo in breve i costi previsti con la Fastweb a consumo:

  • chiamate verso tutti (fissi e mobili cellulari nazionali) a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo;
  • telefonate verso oltre 60 destinazioni internazionali alla stessa tariffa nazionale (per conoscere quali sono le aree incluse, potete dare uno sguardo all’articolo relativo a quali Paesi è possibile chiamare con Fastweb Mobile);
  • sms verso tutti a 5 cent l’uno;
  • connessione dati a 0,94 centesimi per ogni MB scaricato, con tariffazione a KB. La rete dati è utilizzabile anche su rete 4G e 4G Plus, fino ad una velocità massima in download di 300 Mbps nelle aree coperte da tale tecnologia.

Non è previsto alcun canone mensile o settimanale, ma solo la spesa relativa ai servizi utilizzati. Il piano Fastweb a consumo, così come le offerte smartphone del listino, comprende diversi servizi gratuiti, tra cui:

  • accesso alla rete WOW FI, per navigare fuori casa anche senza consumare GB, appoggiandosi alla rete Wifi condivisa dagli stessi utenti Fastweb Casa;
  • segreteria telefonica;
  • servizio Ti Ho Chiamato;
  • controllo credito residuo.

La sim card e i servizi attivi possono essere gestiti in modo semplice tramite l’app ufficiale MyFastweb, scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Android e iOS. Attraverso l’applicazione potrete decidere se attivare in un secondo momento un’offerta smartphone.

Come richiedere la sim Fastweb base

La sim mobile Fastweb a consumo può essere richiesta online oppure recandosi presso un negozio o uno stand dell’operatore: il contributo della SIM card è pari a 5 euro una tantum, a cui sarà necessario affiancare una prima ricarica obbligatoria del valore di 16 euro (che sarà subito disponibile come normale traffico telefonico).

Se utilizzate poco il cellulare (magari quasi solo per ricevere) e preferite avere una tariffa base con cui pagare l’effettivo servizio utilizzato, la Fastweb Mobile a consumo è tra le migliori soluzioni attualmente disponibili. Se, invece, vi state rendendo conto che il vostro consumo mensile non è così “basico”, probabilmente avete bisogno di un piano tutto compreso o di una soluzione ad hoc con chiamate, sms e/o dati. Quale scegliere? Effettuate un confronto gratuito delle tariffe cellulari attraverso ComparaSemplice.it e, grazie al nostro servizio, riuscirete a trovare in pochi click la tariffa più adatta alle vostre esigenze, prendendo in considerazione gli operatori principali del mercato, con un risparmio potenziale di oltre 60 euro all’anno.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.