Aumenti EOLO: quasi 3€ in più al mese da febbraio 2025

di | 30-12-2024 | News EOLO, News Internet Casa

Ennesima rimodulazione in vista per il prossimo anno, questa volta da parte dell’operatore FWA e fibra. Le modifiche scatteranno a partire dal mese di febbraio e interesseranno sia i clienti Privati che le Partite IVA.

Aumenti EOLO: quasi 3€ in più al mese da febbraio 2025
Confronta

Il 2025 non è ancora cominciato, ma il calendario delle rimodulazioni in vista per i primi mesi del nuovo anno è già particolarmente pieno, in particolare sulle offerte Internet di rete fissa. L’ultimo annuncio in ordine di tempo ci arriva da EOLO, principale gestore FWA in Italia ma anche provider di rete fissa su fibra già da qualche anno: a partire dal 2 febbraio prossimo (e con decorrenza progressiva, a seconda del giorno di ricezione della comunicazione da parte del cliente), alcune offerte dell’operatore subiranno un incremento pari a 2,99€ al mese, sia per i clienti Consumer che Business (per questi ultimi bisognerà tenere conto anche dell’IVA).

La motivazione è abbastanza in linea con altre modifiche simili, da parte di operatori concorrenti: “far fronte al continuo incremento del traffico internet sulle reti” e “garantire l’ammodernamento tecnico le so sviluppo dell’infrastruttura di rete”, tenendo conto delle attuali condizioni del mercato, che incidono notevolmente sui costi finali dei servizi.

Sul comunicato dell’azienda non vengono svelati i nomi delle tariffe soggette ad aumento, ma l compagnia fa sapere che tutti i clienti interessati sono stati informati a partire dal 2 dicembre, tramite una comunicazione ad-hoc allegata sulla fattura. Inoltre, EOLO specifica che la rimodulazione non interesserà gli utenti che sono coperti da promozioni che prevedono il canone bloccato per un determinato periodo.

L’unica alternativa possibile all’accettazione delle nuove condizioni contrattuali è il diritto di recesso: gli utenti EOLO coinvolti nella rimodulazione hanno 60 giorni di tempo dalla data di ricezione della comunicazione in fattura per poter recedere dal contratto (dismettendo la linea o passando ad un altro operatore) senza costi di disattivazione e senza penali.

Sommario

Diritto di recesso EOLO Privati: come procedere

Se avete un’offerta EOLO Consumer, potete richiedere la chiusura del contratto soggetto ad aumento attraverso uno dei seguenti canali:

  • chiamando il numero di telefono 0237008588;
  • aprendo un ticket tramite l’area Clienti sul sito Eolo.it, tramite la sezione “Richiedi supporto”;
  • compilando il modulo di recesso EOLO da inviare via PEC a recesso.varunilaterale@pec.eolo.it, allegando una fotocopia di un documento di identità;
  • lo stesso modulo può essere inviato anche tramite raccomandata A/R all’indirizzo EOLO S.p.A. – Casella postale 38 – Ufficio postale Segrate Centro – 20054 Segrate (MI), sempre insieme alla fatocopia di un documento di identità;
  • recandosi presso un punto vendita.

Diritto di recesso EOLO Partita IVA: come presentare la richiesta

Se, invece, avete sottoscritto un contratto Business della compagnia, potrete recedere gratuitamente dal servizio attraverso una di queste modalità:

  • chiamando il numero di telefono 0237008587;
  • aprendo un ticket tramite l’area Clienti sul sito Eolo.it, tramite la sezione “Richiedi supporto”;
  • compilando il modulo di recesso EOLO da inviare via PEC a chiusure.business@pec.eolo.it, allegando una fotocopia di un documento di identità;
  • con una raccomandata A/R da inviare all’indirizzo EOLO S.p.A. – Casella postale 38 – Ufficio postale Segrate Centro – 20054 Segrate (MI);
  • recandosi presso un punto vendita.

Se il piano sottoscritto prevede rate per dispositivi, costi di disattivazione o altri servizi, gli importi mancanti dovranno essere saldati comunque, seguendo le normali scadenze oppure saldando le rate residue in un’unica soluzione (indicandolo direttamente sulla richiesta).

Infine, EOLO fa sapere che gli utenti che desiderano effettuare la migrazione della linea, dovranno informare il nuovo provider della volontà di cambiare offerta in virtu della modifica delle condizioni contrattuali precedenti. Se non avete ancora scelto un nuovo servizio e volete conoscere i migliori disponibili nella vostra zona (sia per convenienza che per prestazioni), potreste aprire subito una chat su ComparaSemplice.it e parlare con un esperto del settore: la consulenza, lo ricordiamo, è sempre gratuita e senza impegno.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.