Guasti Eni Plenitude: guida completa

di | 27-12-2024 | News ENI Plenitude, News Gas e Luce

Segnalare guasti e malfunzionamenti su una fornitura Eni Plenitude è il primo consiglio utile. All'interno di questo post, troverai tutte le informazioni utili su come muoverti!

Guasti Eni Plenitude: guida completa
Confronta

In caso di  malfunzionamenti nella fornitura di energia elettrica o gas naturale la segnalazione di guasti Eni Plenitude è molto semplice, ma è soprattutto importante contattare tempestivamente il Servizio Clienti.

Per farlo ci sono alcuni canali diretti con cui entrare in contatto oppure la possibilità di inviare tutte le segnalazioni in autonomia.

In questa breve guida, troverai tutte le informazioni utili per sapere modalità di inoltro, tempi e in quali casi puoi inviare un reclamo per il disservizio.

Sommario

Guasti Eni Plenitude e malfunzionamenti: contatti utili

Il più grande fornitore italiano di energia, mette a disposizione diverse modalità e canali per segnalare un guasto o un anomalia che riguarda una fornitura luce o gas.

Per contattare direttamente gli operatori del Servizio Clienti, puoi scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Numero Verde per rete fissa : Chiama l’800 900 700 per ricevere assistenza gratuita da rete fissa attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20. Un operatore ti guiderà nella risoluzione del problema o nell’apertura di una segnalazione.
  • Per chiamate da cellulare o dall’estero: Contatta il 02 444 141 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 , disponibile sia per chi chiama da dispositivi mobili sia per chi si trova all’estero. Il costo della chiamata varia in base al tuo piano tariffario.
  • Numero per condomini: il numero dedicato agli amministratori di condominio 800 900 400 attivo lunedì al venerdì dalle 9 alle 17;

Se il supporto telefonico non ti è possibile oppure l’attesa per parlare con un operatore si rivela troppo lunga, puoi anche inviare una segnalazione online seguendo le istruzioni fornite sul sito ufficiale di Eni Plenitude.

Gestione autonoma dell’utenza con l’Area Personale MyEni

Per chi preferisce gestire la propria utenza in modo autonomo, compreso segnalazioni o inoltro reclamo, Eni Plenitude mette a disposizione l’Area Personale MyEni.

È accessibile sia dal sito ufficiale sia tramite l’app dedicata. Per iniziare è necessario registrarsi fornendo:

  • Dati personali;
  • Codice cliente Eni Plenitude;
  • Codice POD (per l’elettricità) e PDR (per il gas), che identificano i tuoi contatori;
  • Indirizzo email.

Dopo aver completato la registrazione e convalidato il tuo indirizzo email, potrai scaricare l’apposito modulo di segnalazione e inoltrarla nei metodi già descritti oppure tramite un apposita sezione dell’app.

Identica procedura è valida se, nonostante la segnalazione, la problematica non è stata risolta. A questo punto non ti resta che inoltrare un vero e proprio modulo di reclamo

Dall’app ufficiale, oltre che poter gestire queste 2 situazione, puoi controllare interamente la tua utenza e verificare:

  • Monitoraggio dei consumi;
  • Consultazione e pagamento delle bollette online;
  • Richiesta di rateizzazione;
  • Attivazione della domiciliazione bancaria per il pagamento delle fatture;
  • Modifica dei dati personali;
  • Aggiornamento o revisione del contratto.

Consigli utili per inoltrare reclamo Eni Plenitude

Se la segnalazione guasti Eni Plenitude non ha dato nessun risultato oppure il malfunzionamento di un prodotto del fornitore non è risolto, ti consigliamo di inviare il modulo di reclamo che è composto dalle seguenti sezioni:

SEZIONECONTENTUOCONSIGLI
Sezione 1: dati anagraficinome e cognome dell’intestatario;
indirizzo della fornitura;
recapito telefonico ed e-mail
numero cliente;
servizio a cui si riferisce il reclamo.
Nel caso si tratti di un utenza business, inserire i dati della P.IVA e i dati societari
Sezione 2: specifiche del reclamoIn questa sezione si segnala l’argomento principale, ovvero se ci si riferisce a problemi contrattuali, di servizio, fatturazione o qualità commerciale del prodottoSegnalare correttamente il tema principale favorisce l’assegnazione all’ufficio competente, così come la composizione delle note che spiegano il problema.
Sezione 3: numero della segnalazioneIn questo campo è fondamentale inserire il numero della segnalazione che ha preceduto il reclamo e la modalità con cui è stato inviato. Inoltre, sono presenti gli spazi da controfirmare.Si consiglia di inviare prima la segnalazione successivamente il modulo di reclamo

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.