Contatti del Servizio elettrico nazionale: numero verde, area clienti e altri recapiti utili

di | 24-09-2019 | News Enel, News Gas e Luce

[""]

Contatti del Servizio elettrico nazionale: numero verde, area clienti e altri recapiti utili
Confronta

Ci sono alcuni fornitori di luce e/o gas che rendono il contatto con il customer service un’impresa impossibile. Altri, invece, che vogliono fare dell’assistenza al cliente il loro punto di forza e che per questo motivo decidono di mettere a disposizione del pubblico un gran numero di canali che consentano di aprire e di mantenere un rapporto di fiducia tra azienda e consumatori. In questa seconda categoria troviamo sicuramente Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico), l’azienda appartenente al gruppo Enel S.p.A. operante sul mercato tutelato, il cui servizio clienti è raggiungibile non solo telefonicamente, ma anche via e-mail, attraverso punti di contatto fisici dislocati su tutto il territorio nazionale, mediante fax oppure online grazie all’utilissima Area Clienti. Noi di ComparaSemplice.it speriamo che non abbiate bisogno mai di contattare il servizio clienti di Servizio Elettrico Nazionale, sappiamo però che problemi di qualsiasi genere possono sorgere in qualsiasi istante. Dal momento che un cliente in difficoltà ha bisogno di rapidità, abbiamo preparato questo piccolo e utile vademecum con l’elenco di tutti i contatti in modo da facilitarvi nella scelta del canale più adatto alle vostre esigenze.

Sommario

Servizio Elettrico Nazionale: Area Clienti

Un altro canale di contatto Enel Servizio Elettrico poco utilizzato dalla maggior parte dei consumatori è l’area riservata ai clienti. Iscrivendosi nell’apposita Area Clienti è possibile usufruire di tantissimi vantaggi grazie alle sezioni dedicate all’assistenza tecnica, commerciale e amministrativa che permettono di segnalare guasti e risolvere varie problematiche in maniera molto rapida e intuitiva. Nell’area privata Enel Servizio Elettrico sono disponibili: la bolletta online; i moduli e i reclami da poter inviare con un semplice click; la sezione “I tuoi consumi” dove potrete comunicare l’autolettura del contatore, chiedere una rettifica dei consumi fatturati, una verifica del corretto funzionamento del contatore oppure informarvi sul suo spostamento; segnalare guasti; gestire il vostro contratto.

Contatti Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e altri contatti

Per chi ama il telefono, Enel Servizio Elettrico mette a disposizione dei propri clienti una serie di numeri – sia gratuiti che a pagamento – ognuno dei quali è dedicato a un diverso servizio. Noi li abbiamo raccolti tutti in una comoda tabella:

Numero di telefonoServizioOrari
800 900 800
(da rete fissa)
stipula o disdetta contratto; modifica potenza; lettura contatore; informazioni sui consumi; reclamiLunedì → Domenica
07:00 – 22:00 (escluse le festività nazionali)
199 50 50 55
(da rete cellulare)
stipula o disdetta contratto; modifica potenza; lettura contatore; informazioni sui consumi; reclamiLunedì → Domenica
07:00 – 22:00 (escluse le festività nazionali)
+39 02 30172011
(dall’estero)
stipula o disdetta contratto; modifica potenza; lettura contatore; informazioni sui consumi; reclamiLunedì → Domenica
07:00 – 22:00 (escluse le festività nazionali)
0 800 557 734
(per chi chiama dal Comune Campione d’Italia)
stipula o disdetta contratto; modifica potenza; lettura contatore; informazioni sui consumi; reclamiLunedì → Domenica
07:00 – 22:00 (escluse le festività nazionali)
803 500
(per chi chiama dall’Italia)
segnalazione guastiN.A.
0 800 836 741
(per chi chiama dal Comune Campione d’Italia)
segnalazione guastiN.A.
800 550 522segnalazione Guasti a EDYNA; per chi chiama da Bolzano e ProvinciaN.A.

Il servizio “Richiamami”

Un utilissimo servizio (che in pochi conoscono) è l’invio di una richiesta per essere ricontattati. Se non avete molto tempo a disposizione perché magari lavorate molto o trascorrete la maggior parte del tempo imbottigliati nel traffico, questa funzione è quello che fa per voi. Raggiungibile sul sito web di Enel Servizio Elettrico alla voce “Richiesta di consulenza telefonica”, il servizio è molto semplice da usare. Basta, infatti, scegliere l’argomento sul quale si vuole assistenza (contratti, contatore e letture, bollette, pagamenti, chiarimenti sul funzionamento del portale), inserire i vostri dati (nome, cognome, codice fiscale o partita IVA, recapito telefonico, indirizzo e-mail) e cliccare su “Invio”. Nel giro di qualche ora verrete ricontattati da un agente del servizio clienti Enel Servizio Elettrico al quale potrete fare tutte le domande che vorrete.

L’e-mail di Servizio Elettrico Nazionale

Se invece non avete un problema urgente da risolvere ma dovete solo chiedere informazioni o chiarimenti oppure vi trovate nella situazione di dover inviare un documento, potete utilizzare il comodo servizio della posta elettronica. In tal caso dovrete collegarvi alla pagina dedicata al servizio sul sito web di Servizio Elettrico Nazionale “Scrivici” e iniziare a compilare tutti i campi richiesti (nome, cognome, codice fiscale o partita IVA, numero cliente, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica), selezionare l’argomento della richiesta (la tua bolletta, il tuo contatore, il tuo contatto, altre richieste), cliccare sull’opzione “Voglio aggiungere un allegato” e poi su “Prosegui”, allegare il documento in formato PDF e, infine, premere “Invio”.

Numero fax del Servizio Elettrico Nazionale

La tecnologia non fa per voi, non sapete cosa sia un file PDF e non avete neanche un indirizzo e-mail? Niente paura perché per voi c’è il caro vecchio fax. Come per i numeri verdi e i contatti Enel Servizio Elettrico, anche i numeri di fax sono molteplici e ognuno è dedicato a una divers esigenza. Di seguito trovate una pratica tabella con la lista di tutti i numeri di fax a cui potete inviare qualsiasi tipo di documento o reclamo:

Numero di faxServizio
800 900 150segnalazioni, problematiche, documenti per le nuove forniture temporanee
800 900 899segnalazioni, problematiche, documenti sulle nuove forniture diverse da quelle temporanee
800 900 179invio ricevuta di pagamento in seguito a solleciti
800 900 839invio ricevuta di pagamento in seguito a un distacco
+39 02 32972150invio fax dall’estero
0 800 997 736invio di qualsiasi richiesta dal Comune Campione D’Italia

Servizio Elettrico il punto fisico più vicino

Per i più tradizionalisti, troviamo infine, i punti vendita Enel Servizio Elettrico, dei veri e propri negozi fisici dislocati su tutto il territorio nazionale dove potete recarvi e interfaccairvi con persone reali. Potete trovare la lista di tutti i punti vendita Enel Servizio Elettrico sul sito web dell’operatore. Selezionate prima la regione di residenza e poi la città. Comparirà un elenco con tutte le informazioni essenziali del negozio: orario, indirizzo e recapito telefonico.

Volete saperne di più sul mondo delle offerte luce e gas di ComparaSemplice.it? Cliccate sul nostro comparatore qui in basso e scoprite tutte le ultime proposte del momento pensate per voi.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.