Conoscere il fornitore luce e gas: ecco come fare

di | 18-11-2016 | News Gas e Luce, Notizie Gas

[""]

Conoscere il fornitore luce e gas: ecco come fare
Confronta

A volte, nel momento in cui si cambia casa, oltre agli scatoloni del trasloco e all’indecisione nello scegliere il colore delle tende, si possono avere delle complicazioni che riguardano la fornitura di gas e di luce, come ad esempio il non conoscere il fornitore luce e gas. Questa situazione può verificarsi nel caso in cui il precedente inquilino sia irreperibile e non si riescano a trovare bollette o fatture che consentono di risalire alle informazioni relative al fornitore.
Se ti trovi in questa spiacevole situazione leggi quanto segue e in questo tutorial ti spieghiamo come venirne a capo per conoscere il fornitore luce e gas.

Sommario

Conoscere il fornitore luce e gas: tutti i passaggi

Il primo passaggio da fare per conoscere il proprio fornitore di luce e gas è quello di non fare il subentro, ma di effettuare una voltura. La voltura infatti non è altro che il cambio di intestazione del contratto dal vecchio al nuovo titolare. Ma questa operazione è possibile solo chiamando il servizio clienti della società con cui il precedente titolare aveva stipulato il contratto. Quindi il problema persiste!

Ecco le due cose che si possono comunque fare:

  • rivolgersi allo sportello del consumatore;
  • rivolgersi al distributore locale di energia elettrica

Vediamo insieme i passaggi delle due strade che puoi percorrere per conoscere il tuo fornitore di energia elettrica e gas.

Come sapere qual è il gestore di energia elettrica e gas tramite lo sportello del consumatore

Lo sportello del consumatore si trova a Roma in Via Guidubaldo del Monte 45, 00197, ma è raggiungibile anche via Fax al numero 800 185 025.
È possibile mandare un modulo allo sportello richiedendo di conoscere il fornitore di energia e gas, fate attenzione perché al modulo è necessario allegare:

  • La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;
  • La copia del documento d’identità valido;
  • Delega eventuale

Conoscere il fornitore di luce e gas tramite il distributore locale

Il distributore di energia e gas è una figura diversa rispetto al fornitore a cui si pagano le bollette. I compiti del distributore, infatti sono quelli di supervisionare alla gestione della rete, gestire i contatori, avviare tutte le pratiche relative alle procedure di allacciamento e di attivazione.

Per contattare il distributore al fine di conoscere il fornitore devi individuare quello attivo nella tua zona e poi inviare agli uffici di riferimento un fax con l’apposita richiesta. Entro un massimo di 30 giorni saprai finalmente la risposta che desideri!

Se ti interessa sapere quali sono le offerte luce e gas più convenienti nella tua zona utilizza il nostro comparatore di tariffe che ti aiuterà nella scelta!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.