Come parlare con un operatore Sorgenia: il servizio clienti, il numero verde e gli altri contatti

di | 23-08-2017 | News Gas e Luce

[""]

Come parlare con un operatore Sorgenia: il servizio clienti, il numero verde e gli altri contatti
Confronta

Avete appena aderito a un’offerta online di fornitura luce e/o gas Sorgenia ma vi è rimasto ancora qualche dubbio che volete chiarire prima che trascorrano i 14 giorni per potervi avvalere del diritto di ripensamento? Oppure avete sottoscritto un contratto da molto tempo ma volete passare ad un altro fornitore e vi state chiedendo come procedere per inviare la disdetta Sorgenia? Avete un problema con la fornitura del servizio e avete bisogno di un tecnico? Dovete fare la lettura del gas o dell’energia elettrica per Sorgenia ma non sapete come fare e quali sono le tempistiche? Avete ricevuto una bolletta troppo salata e volete chiarimenti sulle modalità di fatturazione? Insomma, le situazioni in cui potreste avere bisogno di assistenza sono tantissime e, in questi casi, la cosa migliore da fare è sicuramente mettervi in contatto con il customer service Sorgenia. Quella che segue è una pratica guida che vi illustrerà come parlare con un operatore Sorgenia tramite telefono, posta elettronica, posta tradizionale, sito web, App o attraverso i canali social dell’azienda.

Sommario

Come parlare con un operatore Sorgenia: tutti i canali

Ecco la lista completa di tutti i canali che ti permetteranno di parlare con un operatore Sorgenia:

  • l’Area Clienti – la sezione del sito web dedicata ai clienti Sorgenia registrati contiene moltissime risposte alle principali problematiche relative al servizio di fornitura luce e/o gas;

  • l’App MySorgenia – disponibile per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone a cui si accede con le stesse credenziali dell’Area Clienti;

  • i Social Media – i canali Facebook e Twitter;

  • la chat – collegandovi al sito ufficiale sorgenia.it e cliccando sul link “Accedi” troverete il canale chat di Sorgenia, un modo rapido e veloce per risolvere i vostri problemi con il servizio di fornitura Sorgenia;

  • l’e-mail – potete richiedere supporto scrivendo un’email all’indirizzo customercare@sorgenia.it;

  • il telefono – il numero verde Sorgenia 800 294 333 se si chiama da un telefono fisso oppure il numero a pagamento 02 44 388 001 se si chiama da un telefono cellulare;
  • la posta tradizionale – potete inviare un modulo di reclamo o la disdetta all’indirizzo Sorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 – Milano (MI)

  • il fax – potete inviare un fax al numero 02 45 882 322.

Sorgenia: numero verde e altri contatti telefonici

Iniziamo la nostra rassegna con il canale più tradizionale: il telefono. E’ possibile parlare con un operatore Sorgenia in due modi:

  • chiamando il servizio clienti Sorgenia da un telefono fisso digitando il numero verde gratuito 800 294 333 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 oppure il sabato dalle 08:00 alle 15:00;

  • chiamando l’assistenza clienti Sorgenia da un telefono cellulare digitando il numero fisso a pagamento 02 44 388 001 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 oppure il sabato dalle 08:00 alle 15:00. Il costo della chiamata dipenderà vostro operatore di telefonia mobile.

Area clienti e Chat

Se non avete voglia di attendere che finalmente qualcuno vi risponda al telefono oppure non avete un telefono fisso e non vi va di spendere dei soldi per parlare con un operatore Sorgenia, in questo caso potete utilizzare il comodissimo servizio di chat messo a disposizione dei propri clienti da Sorgenia. Per accedere alla chat occorrerà però registrarsi nell’Area Clienti Sorgenia. Collegatevi al sito web ufficiale dell’azienda, in alto a destra cliccate su “Accedi” e iniziate la procedura di registrazione inserendo un’email valida e una password oppure, se siete già registrati, digitate le vostre credenziali di accesso e iniziate a chattare con un operatore Sorgenia. Il servizio di chat è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 e il sabato dalle 10.00 alle 15.00.

Contattare Sorgenia tramite posta elettronica

Non avete molto tempo da perdere per stare al telefono o in chat? Niente paura perché Sorgenia ha pensato anche a voi mettendo a disposizione dei propri clienti un indirizzo e-mail a cui potete inviare tutte le vostre richieste di assistenza: customercare@sorgenia.it. Prima di inviare la vostra e-email verificate sempre di aver inserito nel titolo dell’email il vostro codice cliente e il codice PDR o POD, a seconda che la vostra richiesta di assistenza sia relativa al contratto di fornitura di gas (PDR) o di luce (POD).

Assistenza clienti tramite i social media

Un’altra soluzione molto rapida e immediata per parlare con un operatore Sorgenia sono i social media. Nello specifico, il canale Facebook dell’azienda oppure il canale Twitter. Se trascorrete molto tempo sui social network e avete bisogno di assistenza, potete scrivere un messaggio privato cliccando sul tasto “Invia Messaggio” sulla pagina Facebook Sorgenia oppure inviando un tweet a @sorgenia se avete un profilo su Twitter.

Indirizzo di posta tradizionale o fax

Avete bisogno di inviare documenti, una comunicazione di disdetta o un reclamo? In tal caso vi suggeriamo di utilizzare il fax o la posta tradizionale. Se scegliete la posta tradizionale l’indirizzo di Sorgenia è:

Sorgenia S.p.A.
Casella Postale 14287
20152 – Milano

Se, invece, decidete di inviare un fax allora il numero a cui spedire le vostre comunicazioni o documenti è 02 45 882 322. Segnaliamo anche la pagina dedicata ai reclami di Sorgenia dove potete scaricarvi l’apposito modulo e inviarlo per chiedere chiarimenti sulle modalità di recesso, volture, subentri, morosità, contratti non richiesti, cambio fornitore, doppia fatturazione, bonus sociale e tanto altro.

Come parlare con un operatore Sorgenia tramite l’App MySorgenia

Un altro canale per mettersi in contatto con un operatore Sorgenia e ricevere assistenza è l’App MySorgenia. Per poter chiedere supporto tramite l’applicazione occorrerà scaricarsi l’App sul proprio dispositivo mobile iOS, Android o Windows Phone e registrarsi oppure, se si è già registrati, accedere digitando la propria email e password. Non solo potrete visualizzare tutte le vostre fatture, comunicare la lettura del contatore o informarvi sulle ultime offerte dedicate alla fornitura di luce e/o gas ma anche chattare con un operatore Sorgenia.

Scegliete la tariffa luce e/o gas più vantaggiosa per voi e acquistala direttamente online o al telefono. Su ComparaSemplice.it trovate tante offerte esclusive.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.