- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
A2A Energia: il numero verde e gli altri contatti del fornitore
di Silvio Spina | 17-01-2023 | News Gas e LuceSe state cercando il numero verde di A2A e tutti i contatti messi a disposizione dal fornitore Energia, continuate a leggere queste righe: vedremo, infatti, tutti i numeri di telefono, la mail e gli altri canali con cui è possibile entrare in comunicazione con l’assistenza, segnalare errori sulla bolletta o eventuali guasti.
Trend Casa Luce
76.09 €/MESELuce Flex Black Friday - Special
63.44 €/MESELuce Flex Black Friday
63.44 €/MESEE-Light Black Hour Luce
65.13 €/MESELuce Flex
65.28 €/MESEEnel Solare Virtuale
67.73 €/MESEE-Light Black Friday Luce
69.29 €/MESEIREN NO STRESS LUCE VERDE
69.39 €/MESEA2A Click Luce
69.59 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
71.18 €/MESEEnergia Sempre Più
71.42 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce Monoraria
71.67 €/MESEPrezzo Garantito Web
71.73 €/MESEEdison Dynamic Luce
72.12 €/MESESmart Casa Luce
72.36 €/MESEIREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
72.43 €/MESEEnel Fix Promo Luce
72.70 €/MESEFixa Time
73.87 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
74.81 €/MESEPiuControllo Special FLAT Casa Luce 24 ore
74.99 €/MESESmart Casa+ Luce
75.11 €/MESEEnel Fix Wow Luce
75.38 €/MESENuova Impronta Zero Casa Luce
75.98 €/MESEEdison World Luce
78.93 €/MESEPiuControllo Flat Special Casa Luce 24
79.07 €/MESEPiuControllo Flat Dom EE_24
80.31 €/MESEHera SM4RT
80.50 €/MESEENEL LUCE SMART
80.87 €/MESEFORMIDABILE MOVE LUCE
80.94 €/MESESEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE
82.09 €/MESEHERA SM4RT Casa EE 24
82.20 €/MESEENEL MOVE LUCE
87.06 €/MESENon siete ancora clienti A2A e volete informazioni commerciali sulle offerte luce e gas del fornitore? Siete già clienti dell’azienda e volete entrare in contatto con l’assistenza per ottenere supporto commerciale, amministrativo o tecnico? Riuscire a parlare con un operatore o un addetto di un fornitore non è sempre così semplice e non tutti sono a conoscenza dei numeri e degli indirizzi messi a disposizioni dalle società per le proprie richieste. In questo spazio, quindi, vogliamo segnalarvi tutti i contatti A2A Energia, il numero verde e gli altri strumenti per mettersi in comunicazione con il fornitore. Informazioni indispensabili se, ad esempio, dovete segnalare guasti, parlare con l’area commerciale per attivazioni, volture o subentri, per comunicare l’autolettura o richiedere chiarimenti sulle bollette.
Sommario
A2A Numero Verde
Il numero verde A2A per l’assistenza clienti in Mercato Libero è l’800 199 955, disponibile da rete fissa. Gli orari di attività del servizio sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00. Chi chiama da cellulare (o dall’estero), invece, il numero di riferimento è lo 02 82 841 510, in questo caso a pagamento: la tariffazione varia a seconda dell’offerta mobile attiva sul proprio cellulare.
A2A, inoltre, mette a disposizione atri tre numeri verdi:
- 800 893 934 per i clienti in Mercato di Salvaguardia: disponibile da rete fissa dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 17.00. Da cellulare il numero da comporre è lo 02 82 841 575 (a pagamento, in base alla propria tariffa);
- 800 893 994 per i clienti in Servizio a Tutele Graduali: disponibile da rete fissa dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 17.00;
Numeri A2A sede legale e operativa
Oltre al numero verde, A2A mette a disposizione una serie di contatti per comunicare con le principali sedi dell’azienda:
A2A Milano (Sede Direzionale e Amministrativa)
Indirizzo: Corso di Porta Vittoria, 4 – 20122
Telefono: 02 77201
Fax: 02 77203920
Mail: infomi@a2aeu
PEC a2a.energia@pec.a2a.eu
A2A Brescia (Sede Legale)
Indirizzo: Via La Marmora, 230 – 25124
Telefono: 02 77201
Fax: 02 77203920
Mail: info@a2aeu
PEC a2a.energia@pec.a2a.eu
A2A Bergamo (Sede Operativa)
Indirizzo: Via Suardi,26 – 24124
Telefono: 035 351111
Fax: 02 77203920
Mail: infobg@a2aeu
A2A Sondrio (Sede Operativa)
Indirizzo: Via Piazzi, 29/a – 23100
Telefono: 0342 537111
Fax: 02 77203920
Mail: infomi@a2aeu
A2A Cremona (Sede Operativa)
Indirizzo: Via dell’Innovazione Digitale, 8 – 26100
Telefono: 0372 8021
Fax: 0372 802102
Mail: info@lgh.it
Per conoscere i contatti e gli indirizzi di tutti gli sportelli A2A in Italia, è consigliabile consultare la mappa interattiva sul sito ufficiale del fornitore, nella pagina SpazioA2A. In questa sessione è possibile, inoltre, prenotare un appuntamento.
Numero verde A2A per segnalazione guasti
A2A specifica che per segnalare un guasto o richiedere un intervento di tipo tecnico è necessario rivolgersi al numero del pronto intervento che viene indicato sulla prima pagina della bolletta del fornitore. È il distributore locale, infatti, ad occuparsi di questi casi. Il servizio del pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e il numero varia a seconda del Comune di residenza.
Se non si ha la possibilità di consultare una fattura, si può fare riferimento al sito dell’ARERA, sulla pagina di ricerca operatori. Per trovare il numero verde del pronto intervento relativo alla propria zona, basterà seguire questi semplici passaggi:
- selezionare “Distributori” dalla casella “Elettricità” o “Gas”, a seconda del servizio per cui si vuole richiedere l’intervento;
- selezionare dal menu a tendina la Regione, la Provincia e il Comune di interesse;
- cliccare sul pulsante “Cerca”.
Come risultato si avranno tutte le informazioni sul distributore, compresi i numeri di telefono da contattare e una scheda informativa con gli altri contatti. Eccone un esempio:
A2A Servizio Clienti Online
Oltre al telefono, all’indirizzo fisico delle sedi e alle mail, è possibile entrare in contatto con l’assistenza clienti A2A via Internet, utilizzando i seguenti servizi online:
- accedendo sulla propria Area Clienti e compilando il modulo online per la richiesta di informazioni. Si può effettuare l’accesso da questa pagina per poter accedere subito al servizio;
- utilizzando la sezione “Supporto” dell’app A2A. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dagli app store Android e iOS;
- lasciando un messaggio privato sulle pagine social ufficiali di A2A su Facebook e Twitter.
Ricordiamo, infine, che dai servizi di supporto online è possibile ottenere informazioni sul proprio contratto ed effettuare alcune richieste, tra cui:
- Variazione residenza
- Inoltro modulistica contrattuale e verifiche contatori
- Richiesta modifica anagrafica e indirizzo
- Revoca addebito in conto corrente
- Richiesta di duplicati di bollette e contratto
- Richiesta informazioni generica
Alcune di esse potranno essere effettuate in autonomia direttamente dall’area clienti A2A o utilizzando l’applicazione per smartphone/tablet.
Confronta offerte LUCETariffe LUCE
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Guasti Enel: cosa fare, chi contattare
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Quando accendere un frigo nuovo: consigli per non sbagliare
- Regolare la pressione della caldaia: i valori consigliati e come fare
- Distacco fornitura gas per morosità: tutto ciò che c’è da sapere
Ultime News
- Disdetta contratto Eni Plenitude: la guida completa15 Novembre 2024
- Offerte luce e gas con regalo novembre 2024: scopri gli omaggi15 Novembre 2024
- Offerte Eni Plenitude luce e gas novembre: novità e consigli12 Novembre 2024
- Offerte luce e gas Enel novembre: tutto quello che c’è da sapere12 Novembre 2024
- Offerte luce e gas Iren novembre 2024: cosa c’è di nuovo12 Novembre 2024