A2A Energia: il numero verde e gli altri contatti del fornitore

di | 17-01-2023 | News Gas e Luce

Se state cercando il numero verde di A2A e tutti i contatti messi a disposizione dal fornitore Energia, continuate a leggere queste righe: vedremo, infatti, tutti i numeri di telefono, la mail e gli altri canali con cui è possibile entrare in comunicazione con l’assistenza, segnalare errori sulla bolletta o eventuali guasti.

A2A Energia: il numero verde e gli altri contatti del fornitore
Confronta

Non siete ancora clienti A2A e volete informazioni commerciali sulle offerte luce e gas del fornitore? Siete già clienti dell’azienda e volete entrare in contatto con l’assistenza per ottenere supporto commerciale, amministrativo o tecnico? Riuscire a parlare con un operatore o un addetto di un fornitore non è sempre così semplice e non tutti sono a conoscenza dei numeri e degli indirizzi messi a disposizioni dalle società per le proprie richieste. In questo spazio, quindi, vogliamo segnalarvi tutti i contatti A2A Energia, il numero verde e gli altri strumenti per mettersi in comunicazione con il fornitore. Informazioni indispensabili se, ad esempio, dovete segnalare guasti, parlare con l’area commerciale per attivazioni, volture o subentri, per comunicare l’autolettura o richiedere chiarimenti sulle bollette.

Sommario

A2A Numero Verde

Il numero verde A2A per l’assistenza clienti in Mercato Libero è l’800 199 955, disponibile da rete fissa. Gli orari di attività del servizio sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00. Chi chiama da cellulare (o dall’estero), invece, il numero di riferimento è lo 02 82 841 510, in questo caso a pagamento: la tariffazione varia a seconda dell’offerta mobile attiva sul proprio cellulare.

A2A, inoltre, mette a disposizione atri tre numeri verdi:

  • 800 893 934 per i clienti in Mercato di Salvaguardia: disponibile da rete fissa dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 17.00. Da cellulare il numero da comporre è lo 02 82 841 575 (a pagamento, in base alla propria tariffa);
  • 800 893 994 per i clienti in Servizio a Tutele Graduali: disponibile da rete fissa dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 17.00;

Numeri A2A sede legale e operativa

Oltre al numero verde, A2A mette a disposizione una serie di contatti per comunicare con le principali sedi dell’azienda:

A2A Milano (Sede Direzionale e Amministrativa)

Indirizzo: Corso di Porta Vittoria, 4 – 20122
Telefono: 02 77201
Fax: 02 77203920
Mail: infomi@a2aeu
PEC a2a.energia@pec.a2a.eu

A2A Brescia (Sede Legale)

Indirizzo: Via La Marmora, 230 – 25124
Telefono: 02 77201
Fax: 02 77203920
Mail: info@a2aeu
PEC a2a.energia@pec.a2a.eu

A2A Bergamo (Sede Operativa)

Indirizzo: Via Suardi,26 – 24124
Telefono: 035 351111
Fax: 02 77203920
Mail: infobg@a2aeu

A2A Sondrio (Sede Operativa)

Indirizzo: Via Piazzi, 29/a – 23100
Telefono: 0342 537111
Fax: 02 77203920
Mail: infomi@a2aeu

A2A Cremona (Sede Operativa)

Indirizzo: Via dell’Innovazione Digitale, 8 – 26100
Telefono: 0372 8021
Fax: 0372 802102
Mail: info@lgh.it

Per conoscere i contatti e gli indirizzi di tutti gli sportelli A2A in Italia, è consigliabile consultare la mappa interattiva sul sito ufficiale del fornitore, nella pagina SpazioA2A. In questa sessione è possibile, inoltre, prenotare un appuntamento.

Numero verde A2A per segnalazione guasti

A2A specifica che per segnalare un guasto o richiedere un intervento di tipo tecnico è necessario rivolgersi al numero del pronto intervento che viene indicato sulla prima pagina della bolletta del fornitore. È il distributore locale, infatti, ad occuparsi di questi casi. Il servizio del pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e il numero varia a seconda del Comune di residenza.

Se non si ha la possibilità di consultare una fattura, si può fare riferimento al sito dell’ARERA, sulla pagina di ricerca operatori. Per trovare il numero verde del pronto intervento relativo alla propria zona, basterà seguire questi semplici passaggi:

  • selezionare “Distributori” dalla casella “Elettricità” o “Gas”, a seconda del servizio per cui si vuole richiedere l’intervento;
  • selezionare dal menu a tendina la Regione, la Provincia e il Comune di interesse;
  • cliccare sul pulsante “Cerca”.

Come risultato si avranno tutte le informazioni sul distributore, compresi i numeri di telefono da contattare e una scheda informativa con gli altri contatti. Eccone un esempio:

A2A Servizio Clienti Online

Oltre al telefono, all’indirizzo fisico delle sedi e alle mail, è possibile entrare in contatto con l’assistenza clienti A2A via Internet, utilizzando i seguenti servizi online:

  • accedendo sulla propria Area Clienti e compilando il modulo online per la richiesta di informazioni. Si può effettuare l’accesso da questa pagina per poter accedere subito al servizio;
  • utilizzando la sezione “Supporto” dell’app A2A. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dagli app store Android e iOS;
  • lasciando un messaggio privato sulle pagine social ufficiali di A2A su Facebook e Twitter.

Ricordiamo, infine, che dai servizi di supporto online è possibile ottenere informazioni sul proprio contratto ed effettuare alcune richieste, tra cui:

  • Variazione residenza
  • Inoltro modulistica contrattuale e verifiche contatori
  • Richiesta modifica anagrafica e indirizzo
  • Revoca addebito in conto corrente
  • Richiesta di duplicati di bollette e contratto
  • Richiesta informazioni generica

Alcune di esse potranno essere effettuate in autonomia direttamente dall’area clienti A2A o utilizzando l’applicazione per smartphone/tablet.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.