- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Telepass: servizi e offerte
di Iria | 07-06-2024 | Consigli per gli acquistiIl Gruppo Telepass nasce nel 2017 al fine di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano.
Fanno parte del Gruppo: Telepass (che offre un circuito per il pagamento del pedaggio autostradale e di tutti i servizi legati alla mobilità personale, sia per privati sia per aziende), Telepass Assicura (l’agenzia assicurativa con cui è possibile acquistare l’assicurazione auto direttamente dall’app), Telepass Broker (nuovo soggetto che, tramite piattaforma proprietaria, offre assicurazioni sulla mobilità con garanzie e servizi ad hoc), Telepass Innova (nasce dalla fusione di Infoblu, KMaster e Smart Device Unit di Telepass), Ubi (aggregatore di servizi per la Urban Mobility), Wash Out (che offre a clienti business e privati servizi a domicilio di lavaggio, igienizzazione e cura dell’auto).
Sommario
Telepedaggio
Sono numerose le offerte di Telepedaggio per privati. In questa pagina del sito Telepass sono riepilogate tutte. Si possono attivare i contratti di servizio sul sito ufficiale, nei Telepass Point, negli Eni Store.
Di seguito una rassegna con le informazioni principali sulle diverse offerte. Si ricorda che ci sono spesso novità, soprattutto ma non solo sul fronte delle promozioni, e prima di fare qualsiasi scelta è sempre opportuno navigare il sito per ogni aggiornamento.
L’offerta Base (Telepass Family) include:
- Pedaggio e parcheggi convenzionati
- Traghetti per lo Stretto di Messina e Area C di Milano.
- Strisce Blu dall’1 luglio
Anche in questo caso il dispositivo si associa a 2 targhe con addebito sul conto ogni tre mesi, si può parcheggiare nelle strutture convenzionate, imbarcare nei traghetti per lo Stretto di Messina, acquistare le vignette elettroniche, accedere all’Area C di Milano e sostare sulle strisce blu dall’1 luglio.
Per attivazioni fino al 30 giugno i costi sono: attivazione e consegna 10 euro + 1,83 euro al mese (2 dispositivi). Dal I luglio c’è l’aumento: attivazione e consegna 10 euro + 3,90 euro al mese (2 dispositivi).
Il canone è di 3,90 euro al mese.
Inoltre è attiva una promozione: attivando entro il 15 luglio si hanno il dispositivo colorato gratuito per i pedaggi e i parcheggi, 12 mesi a canone zero e il 20% di cashback sul pedaggio.
L’offerta Plus è la più completa e comprende:
- pedaggio e parcheggi convenzionati
- carburante, ricarica elettrica, bollo
- traghetti per lo Stretto di Messina, Area C di Milano e Strisce Blu
- monopattini, taxi, treni, mezzi pubblici.
Ha un dispositivo slim che si associa a 2 targhe e si usa per i pedaggi, addebitati ogni 3 mesi. Include in pratica tutti i servizi.
Il canone è di 4,90 euro al mese.
In questo momento è attiva una promozione: attivando entro il 15 luglio si hanno 12 mesi a canone zero fino a dicembre 2025 e il 20% di cashback sul pedaggio.
L’offerta Pay per use include:
- autostrada
- parcheggi convenzionati
- strisce blu
- Area C Milano
- Traghetto Stretto di Messina.
Fino al 30 giugno i costi sono: 10 euro € per ricevere il dispositivo già attivo a casa + 2,50 euro al mese solo quando si usa. Se si attiva a partire dal I luglio si paga invece 1 euro al giorno quando si usa il pedaggio e 1 euro al giorno quando si usano gli altri servizi compresi nell’offerta.
L’offerta Secondo dispositivo consente appunto di aggiungere un secondo dispositivo (per un totale, quindi, di 4 targhe) per un canone di ulteriori 2,88 euro al mese.
Il Dispositivo europeo è attivo per Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Croazia.
I costi sono: 10 euro per l’attivazione + 2,40 euro al mese solo quando si usa il Dispositivo Europeo fuori dall’Italia. Se si è già in possesso di un dispositivo Telepass lo si può sostituire con quello europeo: in un Telepass Store, Telepass Point o Centro Servizi Telepass.
Mobilità e altri servizi
Con Telepass si può parcheggiare nei parcheggi convenzionati di Bologna, Firenze, Milano, Roma e Torino. Si entra, si trovano le colonnine con il logo Telepass, si prende la corsia riservata. Vicino alla sbarra si rallenta e si passa dopo aver sentito il segnale del dispositivo. Sull’app Telepass puoi controllare soste e spese e pagare con un addebito sul conto ogni tre mesi. Il servizio è incluso in tutte le offerte Telepass.
Il pagamento delle strisce blu attualmente è attivo in moltissime città esclusa la Sicilia. Se si cambia programma, si può modificare la durata del parcheggio e pagare solo i minuti effettivi di posteggio. Il servizio è incluso con le offerte Plus e Telepass Pay X e dall’1 luglio anche con Base e Pay Per Use.
Numerosi gli altri servizi offerti (per quelli indicati qui di seguito è necessario consultare la mappa delle città in cui sono attivi): Monopattino sharing, Bike sharing, Scooter sharing, Taxi, Treni, Skypass (8 euro per l’attivazione), Navi e traghetti, Voli (che include 30 euro gratis per il taxi), Pullman. A questi servizi si aggiunge anche , Mezzi pubblici a Milano e Roma.
Assistenza
In questa pagina le risposte alle domande frequenti. Qui moduli e contratti.
Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Modem compatibili TIM fibra ottica: quali sono i migliori
- Forno elettrico o forno a gas? I migliori del mercato a alta efficienza
- Come riscaldare il bagno: le 5 migliori stufette a basso consumo
- Prezzi e caratteristiche delle migliori valvole termostatiche
- Migliori offerte luce per la seconda casa
Ultime News
- Telepass, MooneyGo e UnipolMove: il confronto07 Giugno 2024
- Telepass: servizi e offerte07 Giugno 2024
- MooneyGo: servizi e offerte07 Giugno 2024
- Smartphone 5G 200 euro: i migliori 5 del 202430 Gennaio 2024
- Quanto costa Google One02 Giugno 2023