Segnalazione guasti PosteMobile Casa Web: tutti i contatti

di | 27-10-2023 | News Cellulari, News Internet Casa

PosteMobile Casa Web è uno dei piani Internet alternativi al fisso più interessanti presenti sul mercato. Tuttavia, come altri servizi di connettività, non è esente da problemi: vediamo in dettaglio che cosa fare per segnalare un guasto o risolvere eventuali disservizi in tempi brevi.

Segnalazione guasti PosteMobile Casa Web: tutti i contatti
Confronta

Il mercato delle offerte Internet casa è cambiato enormemente nell’ultimo decennio: la rete cablata, e in particolare la fibra, resta ancora un punto di riferimento per quanto riguarda stabilità, sicurezza e prestazioni. Eppure, grazie allo sviluppo di reti mobili sempre più performanti, il divario si è fatto molto meno accentuato, soprattutto se ci riferiamo ad un utilizzo standard della rete (navigazione, mail, streaming audio/video). PosteMobile si è lanciata da tempo in questa particolare fascia di mercato, proponendo una delle tariffe solo Internet mobile con giga illimitati più convenienti nel rapporto tra caratteristiche e prezzo: ci stiamo riferendo, ovviamente, al piano Casa Web.

Questa particolare soluzione dell’operatore virtuale di Poste Italiane (che, lo ricordiamo, si appoggia alle reti Vodafone), consente di navigare illimitatamente ad una velocità massima fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, attraverso il modem fornito in comodato d’uso (e trasportabile) e ad un costo di circa 23€ al mese.

Pur garantendo un’alta qualità del servizio, il servizio è comunque soggetto a problematiche e disservizi, come qualsiasi altro piano Internet, fortunatamente non così frequenti nella stragrande maggioranza dei casi. Quali sono i contatti a cui fare riferimento, quindi, nel caso in cui si riscontrassero dei malfunzionamenti con la rete PosteMobile Casa Web? Vediamolo subito.

Sommario

Segnalazione guasti PosteMobile Casa Web: il numero da chiamare

Per ottenere assistenza di tipo tecnico in caso di possibili guasti al servizio o malfunzionamenti alla linea, bisognerà contattare il servizio clienti dell’operatore al numero 160, gratuito da tutti i numeri PosteMobile e fissi Telecom Italia. Il team di supporto tecnico è attivo tutti i giorni, dalle ore 7 alle 24.

Chi si trova all’estero, invece, può contattare l’assistenza PosteMobile attraverso il numero +39 377 00 00 160.

Problemi con PosteMobile Casa Web: gli altri possibili contatti

L’operatore specifica che il 160 è l’unico contatto attraverso cui entrare in contatto diretto con il team di supporto tecnico, tuttavia potrebbero esservi casi in cui non si riesca a parlare con un operatore via telefono. Se si avete comunque bisogno di segnalare un guasto o una problematica al servizio Casa Web, in questi casi è possibile provare uno dei seguenti canali:

  • scrivere sulla chat del sito Postemobile.it (attiva ogni giorno dalle ore 8 alle 24);
  • lasciare un messaggio privato su una delle pagine social ufficiali dell’operatore, ad esempio su Facebook o X);

Reclamo PosteMobile: come effettuarlo

Se non riuscite ad entrare in contatto con l’assistenza PosteMobile e le problematiche sul servizio Casa Web persistono, potrete effettuare un reclamo utilizzando i seguenti canali:

  • inviando una lettera (preferibilmente con raccomandata A/R) all’indirizzo PosteMobile S.p.A. Casella Postale 3000 – 37138 Verona (VR);
  • inviando una lettera al numero di fax 800 242 626.
  • Inviando una mail a info@postemobile.it;
  • inviando una PEC a AssistenzaPosteMobile@pec.posteitaliane.it.

All’interno della comunicazione è importante indicare:

  • il numero di telefono di contratto associato al servizio;
  • l’oggetto della contestazione;
  • la data in cui è cominciato il disservizio.

PosteMobile avrà tempo di rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla sua ricezione. In caso di ritardi, l’utente avrà diritto ad un indennizzo pari a 2€ ogni 5 giorni, fino ad un massimo di 145€.

State valutando di cambiare operatore e volete conoscere le promozioni più convenienti disponibili al vostro indirizzo? Scrivete una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it o aprite una chat sul sito per saperne di più.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.