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Segnalazione guasti PosteMobile Casa Web: tutti i contatti
di Silvio Spina | 27-10-2023 | News Cellulari, News Internet CasaPosteMobile Casa Web è uno dei piani Internet alternativi al fisso più interessanti presenti sul mercato. Tuttavia, come altri servizi di connettività, non è esente da problemi: vediamo in dettaglio che cosa fare per segnalare un guasto o risolvere eventuali disservizi in tempi brevi.
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36.95 €/MESEIl mercato delle offerte Internet casa è cambiato enormemente nell’ultimo decennio: la rete cablata, e in particolare la fibra, resta ancora un punto di riferimento per quanto riguarda stabilità, sicurezza e prestazioni. Eppure, grazie allo sviluppo di reti mobili sempre più performanti, il divario si è fatto molto meno accentuato, soprattutto se ci riferiamo ad un utilizzo standard della rete (navigazione, mail, streaming audio/video). PosteMobile si è lanciata da tempo in questa particolare fascia di mercato, proponendo una delle tariffe solo Internet mobile con giga illimitati più convenienti nel rapporto tra caratteristiche e prezzo: ci stiamo riferendo, ovviamente, al piano Casa Web.
Questa particolare soluzione dell’operatore virtuale di Poste Italiane (che, lo ricordiamo, si appoggia alle reti Vodafone), consente di navigare illimitatamente ad una velocità massima fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, attraverso il modem fornito in comodato d’uso (e trasportabile) e ad un costo di circa 23€ al mese.
Pur garantendo un’alta qualità del servizio, il servizio è comunque soggetto a problematiche e disservizi, come qualsiasi altro piano Internet, fortunatamente non così frequenti nella stragrande maggioranza dei casi. Quali sono i contatti a cui fare riferimento, quindi, nel caso in cui si riscontrassero dei malfunzionamenti con la rete PosteMobile Casa Web? Vediamolo subito.
Sommario
Segnalazione guasti PosteMobile Casa Web: il numero da chiamare
Per ottenere assistenza di tipo tecnico in caso di possibili guasti al servizio o malfunzionamenti alla linea, bisognerà contattare il servizio clienti dell’operatore al numero 160, gratuito da tutti i numeri PosteMobile e fissi Telecom Italia. Il team di supporto tecnico è attivo tutti i giorni, dalle ore 7 alle 24.
Chi si trova all’estero, invece, può contattare l’assistenza PosteMobile attraverso il numero +39 377 00 00 160.
Problemi con PosteMobile Casa Web: gli altri possibili contatti
L’operatore specifica che il 160 è l’unico contatto attraverso cui entrare in contatto diretto con il team di supporto tecnico, tuttavia potrebbero esservi casi in cui non si riesca a parlare con un operatore via telefono. Se si avete comunque bisogno di segnalare un guasto o una problematica al servizio Casa Web, in questi casi è possibile provare uno dei seguenti canali:
- scrivere sulla chat del sito Postemobile.it (attiva ogni giorno dalle ore 8 alle 24);
- lasciare un messaggio privato su una delle pagine social ufficiali dell’operatore, ad esempio su Facebook o X);
Reclamo PosteMobile: come effettuarlo
Se non riuscite ad entrare in contatto con l’assistenza PosteMobile e le problematiche sul servizio Casa Web persistono, potrete effettuare un reclamo utilizzando i seguenti canali:
- inviando una lettera (preferibilmente con raccomandata A/R) all’indirizzo PosteMobile S.p.A. Casella Postale 3000 – 37138 Verona (VR);
- inviando una lettera al numero di fax 800 242 626.
- Inviando una mail a info@postemobile.it;
- inviando una PEC a AssistenzaPosteMobile@pec.posteitaliane.it.
All’interno della comunicazione è importante indicare:
- il numero di telefono di contratto associato al servizio;
- l’oggetto della contestazione;
- la data in cui è cominciato il disservizio.
PosteMobile avrà tempo di rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla sua ricezione. In caso di ritardi, l’utente avrà diritto ad un indennizzo pari a 2€ ogni 5 giorni, fino ad un massimo di 145€.
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